PROBLEMA 1050ti, drop fps costante su tutti i videogiochi

Elisa Pischedda

Nuovo Utente
10
0
Ragazzi qualcuno che abbia rainbow o fortnite x pc può darmi una mano? Premetto che questo è il secondo pc che cambio della stessa serie (il primo aveva un problema agli hz del monitor e pensavo che i problemi fossero dovuti a questo)
Sono 4 giorni che cerco di capire perché sto gioco lagga tanto, dando problemi di frame drops da 110-90 A 40.
Caratteristiche pc:
Nome: asus fx504ge
Scheda video: Nvidia geforce gtx 1050 ti, 4 gb ddr5 dedicati + Intel hud 630
Processore Intel i7-8750h
16 gb ram ddr4
120hz
Ho provato qualsiasi ottimazione ma cala da 120 a 40 fps.. gente che con 500€di pc ci lancia pure gta 5 e a me lagga PURE FORTNITE.. aiutatemi vi prego xD

Prima che possiate proporre soluzioni vi dico quello che ho già fatto:
Aggiornati i driver di Intel e Nvidia
Disinstallato vdr
Aggiornato ultima versione bios e windows (anche ripristinato la versione precedente)
Attivato/disattivato vsync sia su scheda grafica nvidia che Intel
Temperature ottime (non superano i 55 gradi)
Non ho ne virus (pc acceso ieri mattina per la prima volta) né antivirus (per la questione che possono interferire bla bla bla )
Disattivato ottimizzazione a schermo intero (so che molti hanno risolto cosi, io no)
Impostato TUTTO a prestazioni elevate
P.s si, gioco con l'alimentatore attaccato xD
Ho chiesto in tutti i gruppi facebook pc possibili ma tutti mi hanno chiesto di fare cose che avevo già fatto.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,398
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
fai una scansione con malawarebytes
Togli qualsiasi tipo di sincronia verticale
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Il problema maggiormente risiede nel gioco, quello che potresti fare è tenerlo costantemente aggiornato all'ultima patch.
 

Elisa Pischedda

Nuovo Utente
10
0
Ciao! Il pc è nuovo nuovo, acceso ieri per la prima volta, pensi sia necessario considerando che ho scaricato solo Chrome, uplay, epic games e i driver di Intel e della scheda video?
 

Elisa Pischedda

Nuovo Utente
10
0
Il problema maggiormente risiede nel gioco, quello che potresti fare è tenerlo costantemente aggiornato all'ultima patch.
Non penso che il problema sia il gioco in se perche anche con fortnite mi da lo stesso identico problema e sono aggiornati all ultima versione altrimenti non potei giocarci
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,398
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ciao! Il pc è nuovo nuovo, acceso ieri per la prima volta, pensi sia necessario considerando che ho scaricato solo Chrome, uplay, epic games e i driver di Intel e della scheda video?
Supporre non è un processo di diagnostica corretto, dobbiamo escludere delle cause per certo, hai acceso il pc, hai navigato, immagino scaricato roba quindi sì, un malware si prende in un microsecondo
 
  • Mi piace
Reazioni: Elisa Pischedda

Elisa Pischedda

Nuovo Utente
10
0
Supporre non è un processo di diagnostica corretto, dobbiamo escludere delle cause per certo, hai acceso il pc, hai navigato, immagino scaricato roba quindi sì, un malware si prende in un microsecondo
Va bene allora appena sarò davanti al pc proverò subito ad usare il programma che mi hai consigliato. Dopo averlo fatto devo lanciare l'app del gioco per vedere se presenta ancora gli stessi problemi?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,398
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
fai una scansione totale, profonda a tutte le unità se ne hai attaccate più di una s la scansione non porta risultati dobbiamo vedere cosa succede quando metti il pc sotto stress e cosa provoca i cali di frame
 

Elisa Pischedda

Nuovo Utente
10
0
Supporre non è un processo di diagnostica corretto, dobbiamo escludere delle cause per certo, hai acceso il pc, hai navigato, immagino scaricato roba quindi sì, un malware si prende in un microsecondo
Ho già tolto sincronia verticale dappertutto comunque (anche in gioco ovviamente) è presenta sempre lo stesso problema e attivandola in gioco lagga piu di quando é disattivata
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,398
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
il fatto che con la sincronia lagghi di più è un sinonimo tipico di qualcosa che non va nel processore, ma per saperlo dobbiamo verificare come ti oh detto
 

Elisa Pischedda

Nuovo Utente
10
0
fai una scansione totale, profonda a tutte le unità se ne hai attaccate più di una s la scansione non porta risultati dobbiamo vedere cosa succede quando metti il pc sotto stress e cosa provoca i cali di frame
pc sotto stress: ho fatto il monitoraggio con il gioco avviato e il pc non va assolutamente sotto stress in quanto la gpu si mantiene sui 95% e la cpu sul 50%
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,398
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
dobbiamo vedere i grafici, devi mettere il pc sotto stress e fare un monitoraggio con afternburner su tutte le componenti prncipali, anche tenendo attivo il monitoraggio del frame nel grafico.

Lo stuttering potrebbe essere causato da molte cose diverse, non necessariamente dalla gpu di solito è indice di un qualche tipo di collo di bottiglia o molte altre cose, ma senza un monitoraggio è impossibile saperlo.

Poi posta i grafici e vediamo se ne esce qualcosa
 

Elisa Pischedda

Nuovo Utente
10
0
dobbiamo vedere i grafici, devi mettere il pc sotto stress e fare un monitoraggio con afternburner su tutte le componenti prncipali, anche tenendo attivo il monitoraggio del frame nel grafico.

Lo stuttering potrebbe essere causato da molte cose diverse, non necessariamente dalla gpu di solito è indice di un qualche tipo di collo di bottiglia o molte altre cose, ma senza un monitoraggio è impossibile saperlo.

Poi posta i grafici e vediamo se ne esce qualcosa
Per sotto stress intendi fare le foto mentre ho il gioco aperto? O vuoi che apra qualche altra applicazione?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,398
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
no installa msi afterburner, quello ha gà delle info di base e dei grafici che monitorano alcune funzioni, i grafici ti permettono anche di registrare i file in un log o comunque puoi fare uno o più screen degli stessi una volta finita la sessione
 

Elisa Pischedda

Nuovo Utente
10
0
no installa msi afterburner, quello ha gà delle info di base e dei grafici che monitorano alcune funzioni, i grafici ti permettono anche di registrare i file in un log o comunque puoi fare uno o più screen degli stessi una volta finita la sessione
Perfetto appena posso faccio scansione + monitoraggio e posto foto. La sessione di monitoraggio quanto deve durare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili