100hz che sono 60 - colori smorti e Nvidia. Non ci capisco niente.

Bloodymoonsky

Nuovo Utente
26
1
Salve a tutti. Premetto che io e Windows siamo come l'acqua santa e il diavolo.
Allora, giusto ieri ho comprato questo portatile qui:
https://www.asus.com/us/Laptops/ASUS-TUF-Gaming-FX504/

Ora tralasciando il fatto che accedendo al pannello nvidia ho dovuto essere io a dirgli di utilizzare la gpu per i giochi.
Ho questi due problemi.
Il primo riguarda i colori, il secondo gli hz.

Partiamo dagli Hz.
Se sul sito mi dicono che il mio portatile è dotato di uno schermo a 100hz, per qual motivo, se vado a vedere gli Hz del mio computer ( utilizzando tasto destro -- Impostazioni di grafica intel -- schermo ) mi risulta che il massimo che posso settare è 60hz?

Problema colori:
I driver mi risultano tutti installati fino a prova contraria.
I colori sono smorti, opachi, il bianco di questo forum semba quasi... ' sporco ' , la resa cromatica complessiva è deludente.
Non ho trovato sul pc nessun software per calibrare i colori o scegliere dei profili colore.
Dal pannello NVIDIA le uniche voci che compaiono sono quelli dell'immagine 3d. Quindi dove in sostanzia scegli le impostazioni 3d. che ho messo su ' Qualità ' e ho lasciato tutto impostato.
Niente insomma che riguardi i colori.
MA così, personalmente parlando, è veramente fastidioso. Certo non mi aspetto una resa cromatica da schermo retina della Apple, ma fidatevi, neanche così smorti.

Ora il mio dubbio ( Potrei dare la peggio niubbata mai sentita, in caso ditemelo ) non è che il mio pc prende le impostazioni grafiche dal processore Intel e non dalla Gpu ? E questo spiegherebbe i colori smorti e gli hz a 60 ?
E se fosse così come risolvo ?

Grazie, spero mi diate una mano !
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili