[1000€] [Periferiche ESCLUSE] Gaming FHD 60fps con una spruzzatina di Photoshop/PaintshopPRO

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

gabbo91

Nuovo Utente
3
3
Buonasera, come da titolo vorrei assemblare il mio primo PC gaming. Siccome mi diletto da un po' anche con la fotografia vorrei poterlo usare anche per la postproduzione, cui mi sto approcciando.
Ho un budget di circa 1000 euro, escludendo periferiche varie e monitor (per il quale accetto comunque consigli in base al tipo di configurazione proposta). Punterei a un 24-26 pollici... credo? :boh:
Dovendo sostituire il computer che uso per lavoro (nessuna necessità particolare da questo punto di vista) ne approfitterei per farlo fatturare, quindi vi chiedo anche di consigliarmi uno shop fidato cui rivolgermi. Se lo shop si occupa anche di assemblaggio raggiungiamo la perfezione.
Spero di non avere pretese incredibili, vorrei giocare in FHD a dettagli medi o medio-alti a qualsiasi titolo anche di prossima uscita, rinunciando magari a un po' di dettagli/risoluzione per quelli più esosi di risorse.
Non ho un mente una configurazione perché onestamente non capisco molto di PC, quindi mi rimetto al vostro giudizio. Se vi servono altre informazioni, chiedete!
Grazie.
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Buonasera, come da titolo vorrei assemblare il mio primo PC gaming. Siccome mi diletto da un po' anche con la fotografia vorrei poterlo usare anche per la postproduzione, cui mi sto approcciando.
Ho un budget di circa 1000 euro, escludendo periferiche varie e monitor (per il quale accetto comunque consigli in base al tipo di configurazione proposta). Punterei a un 24-26 pollici... credo? :boh:
Dovendo sostituire il computer che uso per lavoro (nessuna necessità particolare da questo punto di vista) ne approfitterei per farlo fatturare, quindi vi chiedo anche di consigliarmi uno shop fidato cui rivolgermi. Se lo shop si occupa anche di assemblaggio raggiungiamo la perfezione.
Spero di non avere pretese incredibili, vorrei giocare in FHD a dettagli medi o medio-alti a qualsiasi titolo anche di prossima uscita, rinunciando magari a un po' di dettagli/risoluzione per quelli più esosi di risorse.
Non ho un mente una configurazione perché onestamente non capisco molto di PC, quindi mi rimetto al vostro giudizio. Se vi servono altre informazioni, chiedete!
Grazie.
Ciao
Se ce la fai con il budget, un'idea
Diginetstore.it
IMG_20190109_094923.jpg
Monitor
https://www.amazon.it/dp/B07DTN4BM8/?tag=tomsforum-21

P. S. Leggi il regolamento dello store.
 
  • Mi piace
Reazioni: gabbo91

gabbo91

Nuovo Utente
3
3
Ciao e grazie mille per la risposta. Un paio di domande, se posso.
Mantenendoci su questa cifra, una configurazione intel+nvidia è preferibile a una amd o è solo questione di "gusti"?
Ho visto che consigli un SSD con capienza più che discreta: il tuo suggerimento è di installare i giochi sull'SSD per beneficiare di migliori prestazioni lasciando l'HDD per altri dati?
E in ultimo: come mai mi consigli di leggere il regolamento dello store? Ho dato un'occhiata alla pagina relativa alla garanzia e alla RMA, ma non mi pare ci fosse qualcosa di "strano"... puoi spiegarmi questa tua premura? Anche in privato se preferisci.
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ciao e grazie mille per la risposta. Un paio di domande, se posso.
Mantenendoci su questa cifra, una configurazione intel+nvidia è preferibile a una amd o è solo questione di "gusti"?
Ho visto che consigli un SSD con capienza più che discreta: il tuo suggerimento è di installare i giochi sull'SSD per beneficiare di migliori prestazioni lasciando l'HDD per altri dati?
E in ultimo: come mai mi consigli di leggere il regolamento dello store? Ho dato un'occhiata alla pagina relativa alla garanzia e alla RMA, ma non mi pare ci fosse qualcosa di "strano"... puoi spiegarmi questa tua premura? Anche in privato se preferisci.
Per gaming per di più a 144hz intel senza dubbio.
Ssd capiente perché oltre al S.O. può darsi ti torni utile per quei programmi che usi maggiormente e, post produzione come file raw (eventualmente) che andrai a lavorare.
Se fosse per editing / rendering video la cosa cambierebbe, qui lavorano meglio più cores (e threads) e si preferisce amd (ryzen) che però stenta per i 144hz; nel caso consiglierei monitor 2k/60-75hz.
Store, normale procedura e garanzia come altri stores. La politica amazon "prime" rimane una cosa particolare, in fatto di tempistica, resi e problemi vari (per questo costa, di norma, un po' di più).
Detto in breve.
P. S. Avrai letto nel regolamento che alla consegna del corriere è bene firmare con la nota "con riserva di verifica merce" come consigliato appunto dallo stesso shop.
Garanzia se trovi componenti danneggiati.
Tempistiche per realizzare/ricevere l'ordine di circa 10gg. (e piu).
 
  • Mi piace
Reazioni: gabbo91

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!