RISOLTO 100 euro di differenza - MacBook Pro 16'' con i7 o i9?

codelaw17

Nuovo Utente
1
0
Buonasera a tutti,

Sono prossimo all'acquisto di un nuovo MacBook Pro 16'' con lo sconto proposto dall'offerta Apple Education.
Dopo aver selezionato il 16'' base con i7 6-core di 9° generazione da 2,6 GHz, arrivando ad 1TB di archiviazione e aggiungendo la AMD Radeon Pro 5500M da 8gb, mi sono accorto di ritrovarmi a 100 euro di differenza dall'i9 8-core da 2,3 GHz. In entrambi i casi con 16GB di RAM.

Quale consiglio mi dareste? Ho sentito parlare di possibili problemi di overheating con l'i9 e non vorrei che, avendo anche la gpu sopracitata, si vengano a creare situazioni scomode!

Per quanto riguarda l'utilizzo che ne farei, devo cominciare un progetto che mi porterà a girare prima per l'Italia e poi per l'Europa per la registrazione, il montaggio e la pubblicazione di interviste su una nuova piattaforma (circa 20 interviste al mese, della durata di 30-45 minuti l'una), registrazione e pubblicazione di podcast e aiuto nello sviluppo di un sito web. Per i video utilizzo una Sony Alpha 6400.
Per il resto, l'utilizzo si limiterà molto al web browsing, studio, scrittura e tipico lavoro d'ufficio a base Excel, oltre ad uno sporadico binge-watching su YouTube o Netflix.

A casa ho un buon fisso, un MSI Aegis X con ottime spec che utilizzo per tutt'altro, ma il MB Pro mi servirà principalmente per la mia necessità di costante mobilità.

Se doveste avere ulteriori consigli, sarei contento di riceverli! In particolare sulla scelta della GPU: infatti se la scelta di una scheda da 4GB dovesse migliorare notevolmente il controllo delle temperature, sarei disposto a rinunciarci senza problemi dato che non penso cambierebbe in peggio la mia esperienza. Sento cosa avete da dirmi!
Grazie
 

Allegati

  • i7.png
    i7.png
    109.3 KB · Visualizzazioni: 104
  • i9.png
    i9.png
    109.7 KB · Visualizzazioni: 104
Ultima modifica:
Soluzione
da quel che ho capito ti serve un pc affidabile, per cui terrei l'i7.. che già scalda parecchio in quella macchina..

per il discorso GPU non credo che ci sia tutta quella differenza in temperature a prendere l'altra

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
da quel che ho capito ti serve un pc affidabile, per cui terrei l'i7.. che già scalda parecchio in quella macchina..

per il discorso GPU non credo che ci sia tutta quella differenza in temperature a prendere l'altra
 
  • Mi piace
Reazioni: codelaw17
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!