PROBLEMA 100% Cpu Usage A Basse Temperature

Simeon_0597

Nuovo Utente
42
5
Hey ragazzi, non so da quanto tempo, ma (almeno) mi sono reso conto che il mio PC non va come dovrebbe andare questa é la build:
  • Case: NXZT H440
  • CPU: INTEL I5 6400 2.7 GHZ
  • GPU: NVDIA 1070 EVGA
  • Moba: INTEL Z170 PRO GAMING
  • Alimentatore: EVGA SuperNova 650 g1 80 plus gold
  • Dissipatore: Cryorig H5 Universal
  • Ram: corsaro vengance DDR4 2.666 MHZ
Se apro GTA arrivo al 90/100% di CPU e al 70/80% di GPU, stessa cosa con qualsiasi altro gioco persino lol, ho installato tutti i driver più recenti e tutti gli aggiornamenti.

Il PC non ha mai preso botte ed é tenuto sopra la scrivania, ho solamente reinstallato Windows dal BIOS una volta e da lì ho reinstallato i driver con driver boster.


Qualcuno saprebbe dirmi come mai ho questo problema che non ho mai avuto?
 
D

deleted_271768

Ospite
Beh è abbastanza normale, è troppo lento per far lavorare al massimo una GPU così veloce come la GTX1070
Comunque, controlla anche i processi in background da Gestione Attività e l'utilizzo CPU in idle, ancora hai qualche processo mangiarisorse che peggiora la situazione
 

Simeon_0597

Nuovo Utente
42
5
Beh è abbastanza normale, è troppo lento per far lavorare al massimo una GPU così veloce come la GTX1070
Comunque, controlla anche i processi in background da Gestione Attività e l'utilizzo CPU in idle, ancora hai qualche processo mangiarisorse che peggiora la situazione
Come controllo l'utilizzo cpu in idle?
 
D

deleted_271768

Ospite
Allora non hai programmi che mangiano cicli di clock della CPU, ma comunque sei CPU limited, un 6400 è troppo poco per una GTX1070
Comunque, se non hai ancora aggiornato il bios della scheda madre, puoi tirarlo sotto overclock via bclk, e migliorare enormemente la situazione
 

Simeon_0597

Nuovo Utente
42
5
Allora non hai programmi che mangiano cicli di clock della CPU, ma comunque sei CPU limited, un 6400 è troppo poco per una GTX1070
Comunque, se non hai ancora aggiornato il bios della scheda madre, puoi tirarlo sotto overclock via bclk, e migliorare enormemente la situazione
mi pare di no, c'è una guida per farlo?
 

Simeon_0597

Nuovo Utente
42
5
Di niente, se qualcosa sono qui per ulteriori dubbi
Scusa ancora per il disturbo, ti volevo chiedere se mi potevi consigliare dei processori che non limitano la GPU (anche il migliore se non costa troppo) e se esiste un servizio tecnico che possa venirmi a installare il processore a casa (in quanto non ho ancora la macchina ew)
 
D

deleted_271768

Ospite
Scusa ancora per il disturbo, ti volevo chiedere se mi potevi consigliare dei processori che non limitano la GPU (anche il migliore se non costa troppo) e se esiste un servizio tecnico che possa venirmi a installare il processore a casa (in quanto non ho ancora la macchina ew)
Hai la possibilità di overcloccare l'i5 6400, Mattew nel topic dedicato ti ha illustrato il procedimento, perché cambiare? Prima prova e vedi se risolvi
 

Simeon_0597

Nuovo Utente
42
5
Hai la possibilità di overcloccare l'i5 6400, Mattew nel topic dedicato ti ha illustrato il procedimento, perché cambiare? Prima prova e vedi se risolvi
perché in primis non sono esperto e non vorrei fare danni e oltretutto lui stesso ha detto che non migliorerebbe la situazione probabilmente (?)
 
D

deleted_271768

Ospite
perché in primis non sono esperto e non vorrei fare danni e oltretutto lui stesso ha detto che non migliorerebbe la situazione probabilmente (?)
Mattew ha detto le stesse cose che ho detto io:
Non è detto che riesci a rimuovere totalmente il collo di bottiglia, però è bene provare. Ti ha scritto passo passo che fare, prova :sisi:
Se vuoi cambiare CPU, tanto vale aspettare l'arrivo negli shop di AMD Ryzen 7, e le review per vedere come si comporta.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili