10 anni 11/09/2001. Ci credete ancora?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

otto9407

Bannato a Vita
794
126
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
MSI Z68A-GD65
HDD
HD103SJ Samsung 1TB
RAM
G Skill 8GB 1600 CL9
GPU
SLI Gainward Phantom GTX560Ti OC
Monitor
Samsung SA350 1920*1080
PSU
OCZ ZT 750W
Case
Corsair Carbide 400R
OS
Windows 7
Molto interessante e condivisibile. Aggiungerei anche che nell'immaginario collettivo tutti noi tendiamo a sopravvalutare la capacità difensiva di una nazione forte e tecnologicamente avanzata come l'America, attribuendo ai servizi segreti, alla vigilanza militare e tutto il resto un'efficienza che, in realtà, è molto meno tecnologica ed efficiente di quanto pensiamo.

Ci piace pensare che ci siano sempre degli aerei pronti sulla rampa di lancio per intervenire in pochissimi secondi contro un dirottamento o un'invasione del territorio nazionale, tipo film.

In realtà tali protezioni sono molto piu' indirizzate all'esterno del territorio, contro un'intrusione sempre dall'esterno, e meno efficaci o allertate in situazioni interne.

Non dimentichiamoci che nel 2001 non era mai successo una cosa del genere, e quindi l'allerta, i controlli i radar, le intercettazioni e tutto il resto non erano poi cosi' alla Rambo.

Per esempio, a proposito della sopravvalutazione, soltanto dei mesi fa, in occasione dell'intervento in Libia, la signora Clinton dichiaro' in televisione che la cattura di Gheddafi era "una questione di settimane, se non di giorni....." ... intanto sono passati sei mesi, e Gheddafi manco sappiamo dove sta, a tutt'oggi.

Per non parlare poi della cattura di Bin Laden data per imminente 8 anni fa, data per certissima nelle famose caverne dell'Afganinstan, poi data per prossima in Pakistan ... eccolo la' ... ormai è morto ... anzi no .... sappiamo pero' che .... ed è stato preso (magari grazie ad una soffiata di un suo fedelissimo) soltanto pochi mesi fa, alla faccia dei servizi segreti di tutto il mondo che lo cercavano come una muta di bracchi punta una lepre .....

Quindi, riprendendo il tuo pensiero, per i complottisti diventa inconsciamente "rassicurante" pensare che una cosa del genere è successa perchè gli americani stessi se la sono fatta da soli.

Sempre imho.:D
Grazie per la spiegazione della mia affermazione, non avevo voglia di impegolarmi in un discorso così lungo xD.
 

Bubu93

Utente Attivo
1,149
402
CPU
Intel Core i5 2500k
Scheda Madre
Msi P67-GD53
HDD
Samsung 840 PRO 256GB
RAM
8GB Kingston HyperX + 4Gb DDR3 Corsair Vengeance
GPU
EVGA 970
Audio
Soundblaster Z
Monitor
LG 27EA63
PSU
Aurum FSP 600W 80+ GOLD
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 10

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
qualcosina ho.letto pure io...
da una parte ovviamente i complottisti hanno venduto libri fatto programmi e film lucrandoci sopra...
quindi se il complotto manco ci fosse stato questi sarebbero al livelli chi di ha compiuto l'attentato..
peró debbo dire che alcuni passaggi sono davvero strani e non capisco come mai non siano stati spiegati
a dovere ma insabbiati nel solito sistema americano.
 

Legend

Utente Attivo
11
0
che gli statunitensi siano immuni da colpe sul come è potuto accadere, è fuori dubbio (per quanto riguarda ad es. le armi).

ma da qui a dire beh allora è giusto sia successo... credo sia molto triste ;)
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
chi è che ha detto questa cosa? O_0
 
L

Les Paul Custom

Ospite
Ma guarda che hai risposto a post di OLTRE DUE ANNI FA......:sisi:
 

Liuk22

Nuovo Utente
14
3
Dico solo che gli attentati hanno fornito una scusa inappuntabile da qui ai prossimi decenni per qualsiasi guerra espansionistica dei portatori violenti di democrazia.
Iraq, Afghanistan, Libia, e in un futuro prossimo la lista potrebbe allungarsi.

Alla fine, chi aveva da guadagnarci di più? Io una risposta ce l'avrei.

Però sono scettico sulle ipotesi "missile sul Pentagono/messinscena al 100% organizzata in casa" per me semplicemente persone in punti chiave sapevano e hanno lasciato fare/hanno favorito sottobanco gli integralisti.
 
  • Mi piace
Reazioni: andrea76

andrea76

Utente Attivo
164
13
CPU
Intel Core Quad Q9550
RAM
3 GB
OS
Linux - ArchLinux
Dico solo che gli attentati hanno fornito una scusa inappuntabile da qui ai prossimi decenni per qualsiasi guerra espansionistica dei portatori violenti di democrazia.
Iraq, Afghanistan, Libia, e in un futuro prossimo la lista potrebbe allungarsi.

Alla fine, chi aveva da guadagnarci di più? Io una risposta ce l'avrei.

Però sono scettico sulle ipotesi "missile sul Pentagono/messinscena al 100% organizzata in casa" per me semplicemente persone in punti chiave sapevano e hanno lasciato fare/hanno favorito sottobanco gli integralisti.

Concordo al 1000%, anzi al 10000000%
 
U

Utente 16812

Ospite
Dico solo che gli attentati hanno fornito una scusa inappuntabile da qui ai prossimi decenni per qualsiasi guerra espansionistica dei portatori violenti di democrazia.
Iraq, Afghanistan, Libia, e in un futuro prossimo la lista potrebbe allungarsi.

Alla fine, chi aveva da guadagnarci di più? Io una risposta ce l'avrei.

Però sono scettico sulle ipotesi "missile sul Pentagono/messinscena al 100% organizzata in casa" per me semplicemente persone in punti chiave sapevano e hanno lasciato fare/hanno favorito sottobanco gli integralisti.

Beh, non si può confondere un Cruise di 6m con un 757 lungo 47m, tutti i testimoni hanno dichiarato di aver visto un aereo, nessuno di loro ha detto di aver VISTO un missile (qualcuno ha detto che il RUMORE dell'aereo era paragonabile a quello di un missile) :asd:
Inoltre, dato che gli attentati sono stati ripetutamente rivendicati da al-Qaeda di bin Laden (ci sono anche dei filmati che lo ritraggono insieme ai dirottatori), la tua ipotesi di "lasciar fare gli integralisti" è corroborata da prove oppure è un'illazione ? :look:

- - - Updated - - -

Concordo al 1000%, anzi al 10000000%

Concordi su delle illazioni ????? :shock:
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili