1 pc con 2 utenti contemporanei: possibile o pura follia?

peruzzo

Bannato a Vita
1,812
48
Mi sono sempre chiesto: ma se ho un pc bello potente non posso condividere questa risorsa con un altro utente contemporaneo?

Esistono delle apparecchiature hardware che permettono di collegare allo stesso pc almeno un paio di monitor, tastiere e mouse in modo da permettere a due utenti diversi di condividere le stesse risorse hardware?
 

NoName32

Utente Èlite
2,018
197
Mi sono sempre chiesto: ma se ho un pc bello potente non posso condividere questa risorsa con un altro utente contemporaneo?

Esistono delle apparecchiature hardware che permettono di collegare allo stesso pc almeno un paio di monitor, tastiere e mouse in modo da permettere a due utenti diversi di condividere le stesse risorse hardware?
Esiste la famosa "macchina virtuale" se ti interessa ti consiglio Virtualbox
Ti permette di eseguire due sistemi operativi contemporaneamente.
 

peruzzo

Bannato a Vita
1,812
48
Sei sicuro che il sistema funzioni? Puoi dire a Virtualbox di usare solo le periferiche wireless (tastiera + monitor + mouse) e lasciare quelle con il cavo all'utente 1?

In ogni caso virtualbox è una ciofecca, l'ho provato una volta e non mi è piaciuto molto...
 

NoName32

Utente Èlite
2,018
197
Sei sicuro che il sistema funzioni? Puoi dire a Virtualbox di usare solo le periferiche wireless (tastiera + monitor + mouse) e lasciare quelle con il cavo all'utente 1?

In ogni caso virtualbox è una ciofecca, l'ho provato una volta e non mi è piaciuto molto...
Tu mi hai chiesto se esisteva un "sistema per usare 2 account in un unico sistema" e io ti ho risposto che esiste il sistema virtuale che ti permette di utilizzare due sistemi operativi in contemporanea.. Virtualbox può essere una ciofeca per l'uso che forse ne fai tu.. ma se elenchi i motivi per cui Virtual è una ciofeca potrei consigliarti di più..
 

NoName32

Utente Èlite
2,018
197
L'ho provato una volta ma il sistema operativo si piantava di tanto in tanto...
Tutto dipende da che hardware usavi..
L'ho testato con sistema montante P4 2,6GHz, 1GB ram.. e un altro con Phenom x4, 4GB ram.. la differenza è notevole.
Non puoi usare un hardware che già fatica ad usare un solo sistema operativo.. :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili