PROBLEMA 0 Mbps Upload Ma 100 Mbps Download

Zotta94

Nuovo Utente
9
0
CPU
Intel core i5 6400
Scheda Madre
ASrock H170 pro 4s
HDD
WDC WD10EZEX 1 TB
RAM
Kingston DDR4 2133 1x8GB
GPU
Palit - GeForce GTX 1060 6GB 6GB StormX
Monitor
ASUS VX238H
PSU
EVGA 430 W
Case
ATX Midi Thermaltake Versa H23
OS
Windows 10
Ciao a tutti,
come da titolo ho un problema con la mia connessione. Ho Fastweb a 100 mega e ho assemblato il mio pc da poco e l'unico "problema" che ho incontrato finora è questo:
a volte la connessione mi va a 10 mbps di download e upload ( si così l'upload lo conta), altre volte a 100 mbps di download ma 0 di upload. Internet va alla perfezione (browser, giochi etc.), è solo un "difetto visivo" (o almeno a me pare) che non riesco ad aggiustare :muro: . Ho installato i driver della scheda madre dal cd, li ho aggiornati, ho aggiornato la scheda di rete manualmente, ma niente. Su tutti gli altri dispositivi connessi l'upload va anche oltre 10 mbps.
Qualcuno mi può dare una mano?

speedtest.PNG
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ciao a tutti,
come da titolo ho un problema con la mia connessione. Ho Fastweb a 100 mega e ho assemblato il mio pc da poco e l'unico "problema" che ho incontrato finora è questo:
a volte la connessione mi va a 10 mbps di download e upload ( si così l'upload lo conta), altre volte a 100 mbps di download ma 0 di upload. Internet va alla perfezione (browser, giochi etc.), è solo un "difetto visivo" (o almeno a me pare) che non riesco ad aggiustare :muro: . Ho installato i driver della scheda madre dal cd, li ho aggiornati, ho aggiornato la scheda di rete manualmente, ma niente. Su tutti gli altri dispositivi connessi l'upload va anche oltre 10 mbps.
Qualcuno mi può dare una mano?

Visualizza allegato 229466
ciao,
chiariscimi solo una cosa: se quando nel test ti risulta avere 0 in upload, se provi a caricare un file su cloud va o resta fermo?
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

Zotta94

Nuovo Utente
9
0
CPU
Intel core i5 6400
Scheda Madre
ASrock H170 pro 4s
HDD
WDC WD10EZEX 1 TB
RAM
Kingston DDR4 2133 1x8GB
GPU
Palit - GeForce GTX 1060 6GB 6GB StormX
Monitor
ASUS VX238H
PSU
EVGA 430 W
Case
ATX Midi Thermaltake Versa H23
OS
Windows 10
ciao,
chiariscimi solo una cosa: se quando nel test ti risulta avere 0 in upload, se provi a caricare un file su cloud va o resta fermo?
Ho controllato adesso e a quanto pare è parecchio lento a caricare. Anche quando ho messo l'immagine sul testo mi ha dato problemi.
Quindi non è un problema apparente l'upload a 0 mbps .
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ho controllato adesso e a quanto pare è parecchio lento a caricare. Anche quando ho messo l'immagine sul testo mi ha dato problemi.
Quindi non è un problema apparente l'upload a 0 mbps .
allora c'è qualcosa che non va, visto che dovresti avere 18 Mega - e non è un problema dello speed test.
Chiamatina a Fastweb?
 

dan98

Nuovo Utente
110
9
CPU
7700k
Dissipatore
idcooling liquid 240
Scheda Madre
msi z270 m7
HDD
750gb ssd
RAM
DDR4 16GB
GPU
XFX RX 480 GTR
Monitor
Samsung curved 23'
PSU
EVGA g2 550W
Case
Corsair 780T
OS
Windows 10 AD

Zotta94

Nuovo Utente
9
0
CPU
Intel core i5 6400
Scheda Madre
ASrock H170 pro 4s
HDD
WDC WD10EZEX 1 TB
RAM
Kingston DDR4 2133 1x8GB
GPU
Palit - GeForce GTX 1060 6GB 6GB StormX
Monitor
ASUS VX238H
PSU
EVGA 430 W
Case
ATX Midi Thermaltake Versa H23
OS
Windows 10
Questo problema è sorto dal nuovo pc, Fastweb a 100mb lo avevo anche prima e con il vecchio pc andava tutto a meraviglia, quindi non credo sia un problema di fastweb, perchè come ho detto su telefoni, ps4 e pc portatili download e upload sono oltre i 30 mbps.
È possibile invece che ci sia un problema nella scheda di rete? O qualche errore nell'assemblaggio del pc?
 
Ultima modifica:

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Questo problema è sorto dal nuovo pc, Fastweb a 100mb lo avevo anche prima e con il vecchio pc andava tutto a meraviglia, quindi non credo sia un problema di fastweb, perchè come ho detto su telefoni, ps4 e pc portatili download e upload sono oltre i 30 mbps.
È possibile invece che ci sia un problema nella scheda di rete? O qualche errore nell'assemblaggio del pc?
ma, problemi di assemblaggio non credo.
Di scheda di rete forse. Sei collegato col cavo o col wi fi?
 

Zotta94

Nuovo Utente
9
0
CPU
Intel core i5 6400
Scheda Madre
ASrock H170 pro 4s
HDD
WDC WD10EZEX 1 TB
RAM
Kingston DDR4 2133 1x8GB
GPU
Palit - GeForce GTX 1060 6GB 6GB StormX
Monitor
ASUS VX238H
PSU
EVGA 430 W
Case
ATX Midi Thermaltake Versa H23
OS
Windows 10

Zotta94

Nuovo Utente
9
0
CPU
Intel core i5 6400
Scheda Madre
ASrock H170 pro 4s
HDD
WDC WD10EZEX 1 TB
RAM
Kingston DDR4 2133 1x8GB
GPU
Palit - GeForce GTX 1060 6GB 6GB StormX
Monitor
ASUS VX238H
PSU
EVGA 430 W
Case
ATX Midi Thermaltake Versa H23
OS
Windows 10
Allora ho fatto un pò di prove. Come prima cosa devo aggiungere che ho sempre utilizzato in cascata un router linksys e1000 a quello datomi da Fastweb e non mi ha dato mai problemi, fino ad ora. A quanto pare è una strana combinazione tra cavo e il router linksys che da questo problema, infatti collegando un laptop allo stesso cavo ethernet del pc fisso il problema sussiste, ma se utilizzo un altro cavo collegato allo stesso router, per una magia antica funziona tutto correttamente :sisi:. Non potendo portare un altro cavo al pc, ho collegato l'ethernet direttamente al modem di fastweb, risolvendo il problema. In parole povere, mi devo comprare un altro router. Grazie a tutti per l'aiuto
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Allora ho fatto un pò di prove. Come prima cosa devo aggiungere che ho sempre utilizzato in cascata un router linksys e1000 a quello datomi da Fastweb e non mi ha dato mai problemi, fino ad ora. A quanto pare è una strana combinazione tra cavo e il router linksys che da questo problema, infatti collegando un laptop allo stesso cavo ethernet del pc fisso il problema sussiste, ma se utilizzo un altro cavo collegato allo stesso router, per una magia antica funziona tutto correttamente :sisi:. Non potendo portare un altro cavo al pc, ho collegato l'ethernet direttamente al modem di fastweb, risolvendo il problema. In parole povere, mi devo comprare un altro router. Grazie a tutti per l'aiuto
mm, strano....
Il router che interferisce con il segnale audio, mi pare strano. Bho
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili