PROBLEMA 0,87 Mb/s Di Picco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Demios

Utente Attivo
677
126
Salve a tutti, la connessione dai miei è insostenibilmente lenta. Abbonamento con Vodafone, mi pare 20 Mb/s promessi. Cosa posso fare per capire che succede e come posso sistemare la situazione? Preciso che parliamo di una casa in campagna.
Grazie a tutti per il supporto
 

Duke7

Utente Attivo
176
45
Salve.
Per capire quale possa essere il problema, c'è bisogno almeno dei dati della linea, collegati alla pagina del router e posta uno screen dei dati qui :)
 

Demios

Utente Attivo
677
126
Salve.
Per capire quale possa essere il problema, c'è bisogno almeno dei dati della linea, collegati alla pagina del router e posta uno screen dei dati qui :)

Eh, avevo provato a vedere ma mi sa che con sto cesso di vodafone station non le mostra! Ti riferisci ad attenuazione snr e roba simile? (non ne capisco una mazza se non si è capito xD)
Comunque un paio di settimane fa aveva chiamato mio padre (incazzato come una iena) e gli hanno proposto di abbassare la tariffa a 15€/mese perchè era strano andasse così lento... Ma la cosa serve a poco perchè guardare un video su youtube è impossibile così, un aggiornamento di windows manda in crisi tutto per giorni etc etc
 

Duke7

Utente Attivo
176
45
Se proprio non te le mostra, vai su questo sito ed inserisci i dati che ti chiede, poi posta lo screen: http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie (prendi in considerazione la distanza pedonale, non quella aerea)
Non sarà il massimo per capire veramente quale sia il problema, ma è già qualcosa ahah almeno vediamo a quanto disti dalla centrale
 

Demios

Utente Attivo
677
126
Se proprio non te le mostra, vai su questo sito ed inserisci i dati che ti chiede, poi posta lo screen: http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie (prendi in considerazione la distanza pedonale, non quella aerea)
Non sarà il massimo per capire veramente quale sia il problema, ma è già qualcosa ahah almeno vediamo a quanto disti dalla centrale
Già provato anche questo. È una linea Vodafone quindi non mostra niente...

Penso che la linea sia satura e devo trovare il modo di cambiare operatore (quelli della Vodafone hanno detto che in 4 mesi potrebbero sistemare tutto) ma con la sicurezza di avere una connessione migliore che duri nel tempo a differenza di questa che con gli anni e peggiorata tantissimo. Nel 2006 qui c'era una 7 mega effettivi, dopo il passaggio a Vodafone verso il 2010 5 mega e ora nemmeno uno per 3 ore al giorno, meno di mezzo per il resto...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Challenger

Utente Attivo
178
22
Già provato anche questo. È una linea Vodafone quindi non mostra niente...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Fai il test su ovus, visto che sei Vodafone e non funzionerà quasi sicuramente metti il numero di qualcuno che abita non troppo distante da te.
http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php

Lo stesso vale per http://gea.dsl.vodafone.it/m/agenzie.
Fai il test con l'indirizzo del tuo vicino di casa o un abitazione che non disti possibilmente più di 200m da te. Più vicino si trova meglio è.
Poi posta i risultati.

Infine prova a entrare nel modem digitando sulla barra di ricerca: 192.168.1.1
 

Demios

Utente Attivo
677
126
Fai il test su ovus, visto che sei Vodafone e non funzionerà quasi sicuramente metti il numero di qualcuno che abita non troppo distante da te.
http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php

Lo stesso vale per http://gea.dsl.vodafone.it/m/agenzie.
Fai il test con l'indirizzo del tuo vicino di casa o un abitazione che non disti possibilmente più di 200m da te. Più vicino si trova meglio è.
Poi posta i risultati.

Infine prova a entrare nel modem digitando sulla barra di ricerca: 192.168.1.1
Continuano i problemi... nessuno dei vicini che conosco qui ha un numero fisso e questa contrada non ha numeri civici per avere indirizzi affidabili nella zona...
Nel modem ci sono già entrato ma non c'è niente di significativo. Mi sono andato a cercare i menu della Vodafone station revolution ed effettivamente pare non riporti le informazioni rilevanti

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Demios

Utente Attivo
677
126
1192abe8dd8f48c254c40ffb84f69646.jpg

Ovus è andato!


046b6b2be9e18d94f54125eb1d2f33ac.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Duke7

Utente Attivo
176
45
i 20 mega "promessi" da Vodafone sono una favoletta.. la centrale di riferimento non è nemmeno coperta in ETH. Sei coperto fino a 7 mega in ATM. Per fortuna, vedendo i dati di Ovus, la centrale non è satura, ma probabilmente sei in Wholesale con Vodafone.
Non saprei cosa consigliarti, ora come ora mi verrebbe in mente di dirti di cambiare operatore, passando a TIM dovresti sicuramente notare dei miglioramenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Demios

Demios

Utente Attivo
677
126
i 20 mega "promessi" da Vodafone sono una favoletta.. la centrale di riferimento non è nemmeno coperta in ETH. Sei coperto fino a 7 mega in ATM. Per fortuna, vedendo i dati di Ovus, la centrale non è satura, ma probabilmente sei in Wholesale con Vodafone.
Non saprei cosa consigliarti, ora come ora mi verrebbe in mente di dirti di cambiare operatore, passando a TIM dovresti sicuramente notare dei miglioramenti.

Posso verificare in un modo semiaffidabile la copertura della fibra? perchè relativamente vicino ho visto una delle colonnine e mi hanno sfondato la strada per far passare i cavi della fibra già un paio di anni fa, però le verifiche di copertura classiche sono troppo complesse qui viste la posizione "remota"... chiamando un operatore TIM e dandogli il numero fisso non posso dirmi niente? anche il 10% della peggiore connessione FTTC non può essere peggio di questo...
 

Duke7

Utente Attivo
176
45
Vai su questo sito e clicca su "verifica copertura" e metti i dati che ti chiede: https://fibra.planetel.it/

Tra le varie informazioni, ti dirà anche a quale armadio sei collegato e se sei coperto in FTTC, se vuoi posta lo screen anche di questo :)
 

Demios

Utente Attivo
677
126
Vai su questo sito e clicca su "verifica copertura" e metti i dati che ti chiede: https://fibra.planetel.it/

Tra le varie informazioni, ti dirà anche a quale armadio sei collegato e se sei coperto in FTTC, se vuoi posta lo screen anche di questo :)

Forse abbiamo un vincitore... Mi dice stato fibra: pianificato febbraio 2017...
Però ho usato un civico (tanti) fittizio visto che non ce ne sono...
 

Duke7

Utente Attivo
176
45
Benissimo, sarebbe meglio che verificassi col tuo numero civico, ma se hai usato quello di un tuo vicino o comunque quello di una casa poco distante da te nella stessa via, 99% anche casa tua sarà coperta dalla fibra a febbraio :)
A questo punto a te la scelta. O resti con Vodafone e cambi operatore quando sarai coperto in FTTC, o attivi la fibra con Vodafone, oppure cambi già adesso con un altro operatore con un profilo ADSL e quando sarà disponibile fai l'upgrade alla fibra.
 

Demios

Utente Attivo
677
126
Benissimo, sarebbe meglio che verificassi col tuo numero civico, ma se hai usato quello di un tuo vicino o comunque quello di una casa poco distante da te nella stessa via, 99% anche casa tua sarà coperta dalla fibra a febbraio :)
A questo punto a te la scelta. O resti con Vodafone e cambi operatore quando sarai coperto in FTTC, o attivi la fibra con Vodafone, oppure cambi già adesso con un altro operatore con un profilo ADSL e quando sarà disponibile fai l'upgrade alla fibra.

Chiamando i call center è impossibile che mi confermino questa cosa vero? Perchè se si tratta di aspettare un mesetto e avere una connesione decente senza lo sbattimento di cambiare operatore sarebbe una favola ma anche soltanto se la TIM mi confermasse che al mio indirizzo è in attivazione una FTTC sarebbe cosa buona...
Con i civici non posso fare niente perchè tutta la strada è senza, non solo casa dei miei. Sono zone rurali quindi un po' così... tanto che google maps indica la stessa posizione (molto vicina a qui) con qualsiasi civico, dall'1 al 100 xD
 

Duke7

Utente Attivo
176
45
A questo punto chiama la Vodafone chiedendo se la copertura in FTTC è attiva o in pianificazione, loro attraverso il tuo numero fisso sapranno dirtelo :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili