PROBLEMA μTorrent lento in una specifica fascia oraria

Gin92

Nuovo Utente
34
0
E' ormai da diverso tempo che uTorrent subisce un enorme rallentamento che dura dalle 13.30 alle 02.15. Ovviamente non è un problema di seed perché file torrent con molte fonti, fuori dalla fascia oraria specificata prima, raggiungono velocità elevate (700 kb/s). Ho inoltre aggiunto alla sezione port forwarding del router la porta corrispondente al programma in modo da determinarne l'apertura, associando il relativo indirizzo ip del pc. Infine ho incluso uTorrent tra le eccezioni del firewall. Non è cambiato nulla e anzi, da un paio di giorni a questa parte ho notato che al mattino il rallentamento parte prima delle 11.30 (la velocità in questi casi non supera mai i 7 kb/s). Io non ho più idee, spero che qualcuno possa darmi una mano.
 

Tom_Tom

Utente Attivo
955
344
CPU
Intel Core i5-2500K
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z77 Professional-M
HDD
SanDisk Ultra II SSD 240 GB
RAM
2x4GB Kingston HyperX Fury DDR3-1866
GPU
Intel HD Graphics 3000
Audio
Realtek HD Audio ALC898
Monitor
Acer AL1716
PSU
Cooler Master B600 (RS-600-ACAB-D3)
Case
Acer Aspire T660
OS
Windows 10 Pro / Sabayon Linux
Se il rallentamento è effettivamente limitato agli orari che hai specificato, allora potrebbe esserci lo zampino dell'ISP.
Ad esempio Infostrada qualche anno fa si divertiva parecchio a filtrare il traffico P2P dei propri clienti.
Potresti provare ad abilitare la crittografia nelle impostazioni o a cambiare client, ma non so quanto possa essere utile (sempre ammesso che di filtri si tratti).
 
Ultima modifica:

Gin92

Nuovo Utente
34
0
Io ho una rete Vodafone e facendo un controllo in un'altra abitazione con lo stesso tipo di connessione (e collegata alla stessa centrale) non ho riscontrato il problema. Potrebbe essere che filtrino solo la mia in maniera specifica?
 

Tom_Tom

Utente Attivo
955
344
CPU
Intel Core i5-2500K
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z77 Professional-M
HDD
SanDisk Ultra II SSD 240 GB
RAM
2x4GB Kingston HyperX Fury DDR3-1866
GPU
Intel HD Graphics 3000
Audio
Realtek HD Audio ALC898
Monitor
Acer AL1716
PSU
Cooler Master B600 (RS-600-ACAB-D3)
Case
Acer Aspire T660
OS
Windows 10 Pro / Sabayon Linux
Se le due abitazioni sono connesse alla stessa centrale dubito filtrino solo la tua linea, a meno che tu non abbia scaricato nelle scorse settimane molte decine di GB.
Se così non fosse e se nelle restanti ore la velocità è buona non saprei che dirti. :grat:

P.S.
Domanda stupida: non è che per sbaglio nelle impostazioni di uTorrent o del router hai impostato dei limiti di banda in quella fascia oraria?
 

Gin92

Nuovo Utente
34
0
Domanda lecita, ma no. Anzi, tanto per provare ho tentato di impostare delle fasce orarie in cui scaricare ma non è cambiato nulla, quindi le ho disattivate nuovamente. Non ho neanche impostato limiti sulla velocità di download...
Sì, nemmeno io riesco a formulare un'ipotesi, è una situazione abbastanza assurda. Ti ringrazio comunque per aver provato ad aiutarmi.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili