é possibile una strozzatura di banda?

chris190

Utente Attivo
635
145
OS
WINDOWS 7
A breve dobrei cambiare operatore e quindi più di tano non mi interessa questione di 1 o 2 settimane al massimo, ma vorrei sapere come mai infostrada ultimamente ma soprattutto in questi giorni sta andando lentissimo!!! Il bello è che la portante è al massimo, come vedete, però fancendo lo speedtest non va oltre i 2mb con ping abbastanza alto e sulla connessione si sente eccome questa "strana" strozzatura di rete e sono collegato direttamente col cavo!! Se prima pensavo che infostrada fosse ancora accettabile, adesso mi devo ricredere, ovviamente non è la sola è in buona compagnia!

6312269197.png


Anche se rifaccio il test più volte il risultato è quello.


aaaaaa.jpg


Nell'ultimo anno è andata sempre peggio! Ma siccome oltre in famiglia non sono il solo a dirlo ma anche vicini e non, cè qualcosa che non va!


Se provo a scaricare ubuntu questa è la velocità di downlaod (di solito sto sui 1.3/1.4 mega a volte anche 1.5) adesso sta fisso sui 40/50 Kbits!!

ubu.jpg


Solo se lo scarico con utorrent le cosa va leggermente meglio!

Comunque non è solo oggi è da tempo ragazzi che va avanti sta storia, però bene o male, ancora ancora si navigava. Ma adesso si sta proprio affondando!!!
Se le altre volte come vi dicevo cerano rallentamenti, almeno si riusciva in qualche modo a navigare con speed test comunque sempre sui 14/15 mega e ubunru sempre superiore al 1mbits. Adesso invece è tutto bloccato o quasi con download limitati, speed test che non vanno oltre i 2 mega e una lentezza quasi da 56k nonostante come vedete non ci sia alcun problema o limitazione alla portante!!


Come vi dicevo per fortuna che a breve (quasi sicuramente) cambierò operatore, quindi più di tanto non mi di meno, però nel frattempo che sto con loro vorrei cercare quanto meno di risolvere almeno in parte o del tutto stò problema!


Vari test confermano tale situazione:

sos.jpg


speed.jpg


voda.jpg



Posso capire una normale congestione di rete, rallentamenti e quant'altro, ci può stare, ma visto le ottime condizioni condizioni in cui mi trovo e che fin'ora non ho ma avuto problemi di nessun tipo con nessun operatore tra cui anche infostrada, mi sembra al quanto strano che nelle ultime settimane/mesi ma soprattutto negli ultimi giorni infostrada sia diventata quasi innavigabile con rallentamenti mostruosi e quasi incomprensibili!
 
Ultima modifica:

chris190

Utente Attivo
635
145
OS
WINDOWS 7
Adesso si è di nuovo normalizzato il tutto (cosi sembra dopo 1h circa di blocco)....che strano. Fin'ora non vi ho mai scritto perchè comunque il tutto è abbastanza normale e di certo non sono un pivello, anche se certe cose non lo sono proprio! :D
Vabbè, niente stringiamo i denti e vediamo come si comporta domani ma soprattutto oggi!

6312368223.png


aaaaaaaaaaaaaaa.jpg


Sembra che qualcuno di diverta a limitare la banda disponibile come per magia per rompere i cabbasisi a qualcun altro! :D



Ho parlato troppo presto! Di nuovo rallentamenti e blocchi, ci dev'esser proprio una bella congestione con ovviamente BMG a 0 Kbyts come da contratto, embè che figo!! :D
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili