DOMANDA è possibile spostare il sistema operativo da un hard disk al altro senza reinstallare tutto?

toso989

Utente Attivo
218
4
ciao a tutti ho un piccolo dubbio: ho un computer con tre hard disk e quello dove ho installato il sistema operativo (win 8) sta per partire, nel senso che si suriscalda tanto e con hdd scan mi rileva vari problemi.
Ho gia un harddisk nuovo dove spostare tutto e sto cercando il metodo piu giusto e meno complicato per farlo.
è possibile collegarlo avendo ancora collegato l' hard disk in questione e spostare tutto con un semplice copi - incolla? se non è possibile come mi consigliate di fare? tenendo conto che ho anche programmi che non vorrei perdere.

grazie in anticipo a chi mi rispondera!!

ciao Andrea
 

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
ciao a tutti ho un piccolo dubbio: ho un computer con tre hard disk e quello dove ho installato il sistema operativo (win 8) sta per partire, nel senso che si suriscalda tanto e con hdd scan mi rileva vari problemi.
Ho gia un harddisk nuovo dove spostare tutto e sto cercando il metodo piu giusto e meno complicato per farlo.
è possibile collegarlo avendo ancora collegato l' hard disk in questione e spostare tutto con un semplice copi - incolla? se non è possibile come mi consigliate di fare? tenendo conto che ho anche programmi che non vorrei perdere.

grazie in anticipo a chi mi rispondera!!

ciao Andrea

beh non è proprio un copia incolla.... devi usare un apposito programma per clonare il tuo disco sull'altro... come la pecora Dolly.... qualcosa come aeseus disk copy ... ricorda qualsiasi cosa tu faccia che quando cloni il disco quello di destinazione deve essere vuoto altrimenti perdi i dati... ciao
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili