DOMANDA è possibile migliorare questo pc?

MarcoPBC

Utente Attivo
109
7
salve mi sono appena registrato al forum e volevo chiedervi certe cose.

ho trovato un vecchio pc che mi piacerebbe farlo tornare abbastanza buono ed utilizzarlo anche per giocare (certo non grandi giochi, es FIFA, serie di Metal Gear, Serious Sam...questi generi ecco)

queste sono le specifiche del pc:

assemblato nel 2004
scheda madre: SIS 962 LUA
schedavideo: GeForce4 MX440SE 64MB
RAM: 256MB
processore: è un pentium 4 ora non so quale sia precisamenteperchè mi è impossibile accenderlo per problemi all' alimentatore
Hard Disk: 80GB

so che non è un gran pc ma spero che mi possiate dare una mano.

volevo chiedere:
- come posso migliorarlo?
- che componenti devo aggiungere o sostituire per"modernizzarlo" e renderlo un discreto pc per giocare?
- potreste gentilmente rispondermi con l'elenco dicomponenti compatibili con la scheda madre da aggiungere con relativo costo?

un altra piccola curiosità:
- le MOBO vanno bene con tutti i case dei pc assemblati?
- questo pc avendo hard disk con collegamento in ZIF esisteun adattatore per portarlo a SATA?
- Se fossi provvisto di Hard Disk con cavo SATA come possoaggiungere le porte SATA alla MOBO?
- esiste un adattatore ZIF > SATA?

se fosse necessario sostituire la MOBO vi prego di scrivermiil modello che mi consigliate con relativi componenti da aggiungere + prezziapprossimativi.
non chiedo prezzi esagerati perché i soldi per un giovanesono quelli che sono ma non chiedo nemmeno di avere la peggior roba chesarei poi costretto a sostituire: desidero un buon rapporto qualità-prezzo.



Grazie MarcoPBC
 

zioSmoke

Utente Attivo
1,164
283
CPU
i5 3570 ivy b. @3.9mhz
Scheda Madre
asus p8z77-v pro
HDD
ssd samsung 830 256gb + 2x2 tera raid5 barracuda
RAM
4gbx4 vang. cl9
GPU
asus eah 5870
Audio
integrato realtek hd
Monitor
2x24" HP Pavilion24cw
PSU
xfx core edition 650w
Case
carbide 500R-red modding
OS
win10 64bit
é ormai datata come mobo ,non credo neanche che trovi più processori con socket 478 , ti consiglio di guardare il mercatino di questo forum ,cè qualche offerta buona per non spendere troppo ( consiglio ).
 

MarcoPBC

Utente Attivo
109
7
grazie gli darò uno sguardo ;) però volevo sapere se una mobo andava bene in un qualsiasi case di un pc assemblato
 

zioSmoke

Utente Attivo
1,164
283
CPU
i5 3570 ivy b. @3.9mhz
Scheda Madre
asus p8z77-v pro
HDD
ssd samsung 830 256gb + 2x2 tera raid5 barracuda
RAM
4gbx4 vang. cl9
GPU
asus eah 5870
Audio
integrato realtek hd
Monitor
2x24" HP Pavilion24cw
PSU
xfx core edition 650w
Case
carbide 500R-red modding
OS
win10 64bit
ci sono diversi modelli di mobo ,atx e micro atx usano gli stessi fori di fissaggio ,so che ci sono altri modelli di mobo ma non tutti i cabinet sono compatibili con tutte le schede madri ,cambiano i fori di fissaggio della mobo al case.

ps. ricordavo di averlo letto qua nel forum ,qualche anno fa è stato pubblicato un articolo proprio riguardante il discorso case> scheda madre ,http://www.tomshw.it/cont/articolo/...lta-della-motherboard-dimensioni/25111/4.html questo è l'articolo piu diventa piccola la scheda meno punti di fissaggio ha.
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Cerca sul mercatino è il posto migliore, comunque grandioso serious sam :D
 

TopGunMatteo

Utente Attivo
213
6
CPU
Intel Mobile Core 2 Duo T6400
HDD
Momentaneamente circa 100 GB disponibili
RAM
DDR2 4 GB
GPU
Nvidia GeForce 9600M GT 1GB
OS
Windows 7
Guarda, secondo me fai un grande sbaglio. Per modernizzarlo a dovere, e per giocarci, dovrai comprare svariate cose. Secondo me, la spesa sarebbe uguale nel comprare un pc discreto ma nuovo.
 

MarcoPBC

Utente Attivo
109
7
grazie delle vostre risposte ma penso di aver risolto facendolo server e collegarci tutti gli altri pc di casa così quello appesantito è uno solo e tutti gli altri andranno una meraviglia :D

- - - Updated - - -

Cerca sul mercatino è il posto migliore, comunque grandioso serious sam :D

assolutamente grandioso ^^
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili