DOMANDA è possibile collegare noctua nh14 all'ingresso cpu fan??

igor129

Nuovo Utente
11
0
ciao ragazzi sono di nuovo io. Dopo aver acquistato la nuova noctua nh14 mi sono imbattuto in un dubbio.
le ventole di questo dissipatore sono 2 e tutte e due hanno un collegamento a 3 fili, di conseguenza le ho dovute attaccare su chassi 1 e 2.
all'acensione il bios mi da l'errore che nn trova la ventola della cpu . Un bel f1 e va avvanti tuttto, ma si può collegare in qualche maniera questo modello all'ingresso cpu fan??
grazie in anticipo ragazzi.
 

senter

Utente Attivo
236
12
Certo che puoi collegarlo.
Anch'io ho un nocta (vedi la descrizione) e siccome le ventole sono veramente poco rumorose potresti settarlo da bios alla massima velocita per stare tranquillo.
Comunque Non vedo dove sia il problema :)
 

igor129

Nuovo Utente
11
0
più che problema è un dubbio. non so se vanno bene i connettori a ingressi metterli su quelli da 4 se mi dici che è ok vado tranquillo. :)
 

senter

Utente Attivo
236
12
più che problema è un dubbio. non so se vanno bene i connettori a ingressi metterli su quelli da 4 se mi dici che è ok vado tranquillo. :)

Guarda se non sbaglio quelli da 4 come dici tu sono termocontrollati...cioè la scheda madre regola la velocità della ventola in base alla temperatura.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!