DOMANDA è possibile bypassare il blocco HP su regolazione ventole?

Blind87

Nuovo Utente
11
0
Buongiorno,
scusate la mia totale ignoranza nel settore ma ho un problema che non riesco a risolvere e magari con il vostro aiuto posso evitare di cambiare MOBO.
Sono possessore di un Omen X 900-100nl, MOBO HP 82E0, I7 7700k raffreddato aio HP stock , GTX1080.
Purtroppo HP ha bloccato la possibilità di regolazione ventole.
Il sistema di raffreddamento segue una curva (che mi permetto di definire pessima) pre-impostata nel BIOS e non è possibile controllarne la velocità ne da BIOS ne da software (Speedfan/Argus Monitor).
L'unica cosa che posso controllare tramite software (zotac firestorm) sono le ventole della gtx1080.
Volevo sapere da voi se c'è un modo "per sovrascrivere il BIOS" o qualcosa che può bypassarlo o se c'è una qualche modalità a me sconosciuta per modificarlo.
Mi spiace se mi son espresso con termini errati e non so se ho sbagliato sezione del forum ma credo il concetto sia chiaro.
Grazie anticipatamente
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
intanto puoi provare a vedere se la casa madre ha rilasciato aggiornamenti firmware e, in caso affermativo, procedere all'aggiornamento con la versione più recente possibile (vedo che sul sito c'è la versione F29A datata gennaio 2020: https://support.hp.com/it-it/drivers/selfservice/omen-x-by-hp-900-100/13687068); accertati che io abbia preso il prodotto coretto prima di procedere
 
Ultima modifica:

Blind87

Nuovo Utente
11
0
é gia tutto aggiornato compreso il bios (F29A).
:help:
Post unito automaticamente:

ok ore di smanetto e ho capito che ci sono keyboard shortcuts che portano all'hidden bios lockato da HP.
Per alcuni è CTRL+F10 o F10+A o CTRL+F11 o ALT+CTRL+F11 etc..
sfortunatamente nessuna di queste funziona con la mia versione di Bios.
C'è un tecnico HP tra di voi? <3
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!