è pazzia una H87 mATX per un 4690?

Pubblicità

Fiore Partenopeo Cava

Utente Attivo
Reazioni
44
Punteggio
39
Salve a tutti gli amici del forum Tom's Hardware!
Mi chiedevo se accoppiare una MoBo con chipset (x)97 ad un preocessore 4(x)90 fosse semplicemente opportuno obbligatorio.
E' un'eresia accoppiare un i 5 4690 con una mATX se si possono risparmiare 30€ per un pc da gaming compatto?

non vedo dove sia il problema :asd:

ci sono pc da gaming ultra compatti anche del tipo i7 k su mobo itx ;)

non vedo dove sia il problema :asd:

ci sono pc da gaming ultra compatti anche del tipo i7 k su mobo itx ;)
Il miglior compromesso tra qualità e prezzo per supportare degnamente un devil's canyon occato e per consentire con risultati rimarchevoli un 2-way Crossfire di 290 quale potrebbe essere a tuo avviso?
Io sono sceso nelle pretese: inizialmente partivo da una Extreme 4 z97, poi la scimmia si è evoluta e marcavo a uomo la MSI MPOWER Z97, alla fine dovrei prendere una Killer Z87 per risparmiare qualcosina, ma non so fino dove posso spingermi a ritroso per non perdere qualità e possibilità, le feature peculiare sono dettagli che devono affrontare ragioni che il portafoglio non ascolta!
Come supporto Software mi è parso di vedere MSI e Asus come papabili migliori, ma anche lì sono cose che sorvolerei.

- - - Updated - - -
@naruto80, @Falco75, @LordNight

Partiamo dal presupposto che se vuoi occare ti serve una piattaforma di tipo Z, la H non va bene.
Idem con patate se punti ad un Xfire: la H non è altrettanto performante.

Oltre ad MSI ed Asus potresti valutare le Gigabyte, mi risulta le loro mobo Z mAtx siano molto buone, tuttavia se posso permettermi:
"compatto" e "occato" sono due parole che solitamente cozzano un po' fra loro, occare implica maggior calore e maggior calore necessita di areazione per essere dissipato, cosa che nei case più piccini risulta più difficile (a maggior ragione se hai ben DUE vga di fascia alta!)

Quando dici "compatto" a che dimensioni ti riferisci? Qual'è il case di riferimento in cui vorresti montare il tutto?

la killer z87 la eviterei...nel senso che per risparmiare potresti cercare una top z87 allo stesso prezzo....comunque non ho capito se prendi un processore K o no...e se farai crossfire o no?

crossfire+ 4690= main z97
4690k con crossfire o no =z97
4690+singola vga=h97

io non so a quanto trovi la mpower o la z87 killer ma la msi z97 gaming 5 si trova intorno ai 120€ e ti permette tutto...

come supporto software tutte le cose sono uguali...non c'è differenze

Pubblicità
Pubblicità
Indietro