DOMANDA è normale che la mia AMD 7750 vada sui 40 gradi mentre navigo su internet???

Pubblicità

Shaom

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
ciao a tutti sono nuovo sul forum volevo chiedere se è normale che la mia scheda video mentre navigo su internet abbia una temperatura di 40 gradi mi sembra un pò altina dato che navigo solo su internet senza altri programmi o giochi aperti

è un pò altina ma neanche tanto...Che versione di 7750 è?Il case è quello di un preassemblato/ben areato?In full che temp hai?

allora il case è un enermax laguna la versione è amd sapphire hd 7750 non so che intendi per temperatura in full ma calcola che con call of duty ghosts a dettagli medio/alti sta a circa 75 gradi

secondo me è tutto normale, tieni conto che le temperature si sono alzate..

ps. posso sbagliarmi non sono uno esperto..

allora il case è un enermax laguna la versione è amd sapphire hd 7750 non so che intendi per temperatura in full ma calcola che con call of duty ghosts a dettagli medio/alti sta a circa 75 gradi
Da quanto tempo hai la scheda? Potresti toglierla pulirla magari togliendo la eventuale polvere che si è formata o aumentare la velocità della ventola tramite msi afterburner però aumenterebbe la rumorosità...o rimanere così io mi preoccuperei una volta passati gli 85 gradi...

allora la scheda video c'è l'ho da 2 anni mi a già causato un altro problema mentre giocavo a Resident Evil 6 si è surriscaldata in modo bestiale provocando una rottura dell'alimentatore è da quel momento che ho la fissa di controllare sempre se tutto va bene. ho scaricato afterbunner e ho aumentato la velocità delle ventole non è cambiato poi cosi tanto la temperatura durante la navigazione è di 39 gradi mentre su COD ghosts sempre dettagli medio/alti la temperatura è sui 70 gradi. cmq non è che aumentare la velocità delle ventole può causare probemi??? poi per quanto riguarda la pulizia domani provo a ripulire un pò tutto perché ho notato ce c'è mola polvere nel case.

allora la scheda video c'è l'ho da 2 anni mi a già causato un altro problema mentre giocavo a Resident Evil 6 si è surriscaldata in modo bestiale provocando una rottura dell'alimentatore è da quel momento che ho la fissa di controllare sempre se tutto va bene. ho scaricato afterbunner e ho aumentato la velocità delle ventole non è cambiato poi cosi tanto la temperatura durante la navigazione è di 39 gradi mentre su COD ghosts sempre dettagli medio/alti la temperatura è sui 70 gradi. cmq non è che aumentare la velocità delle ventole può causare probemi??? poi per quanto riguarda la pulizia domani provo a ripulire un pò tutto perché ho notato ce c'è mola polvere nel case.
No,aumentando la velocità della ventola non dovresti provocare danni,non ho capito il fatto dell alimentatore: la vga si è surriscaldata in tal modo da bruciare l alimentatore? :grat::grat: sembra una cosa un po' impossibile...tanto per (anche se per reggere una 7750 non ci vule un grandissimo alimentatore ma basta un 3007350 w di buona fattura )posta la tua config e che alimentatore hai ora e quello che avevi in passato che si è ''bruciato'' ,poi le temperature 39 in idle e 70 in full non sono mali e contando il caldo che fa sono temperature normali...

allora

CPU: AMD Athlon II X2
Scheda Grafica: amd sapphire hd 7750
chipset: amd rs780/880 host bridge 2x 2GHZ (4GHz)
alimentatore: season ss-330tfx

ovviamente ho saltato disco rigido ssd etc.. perché non penso serva l'alimentatore è lo steso di prima intendo dire che per motivi di spazio nel case ho dovuto comprare 2 volte lo stesso alimentatore perché uno più potete non entrava (o meglio un più potente c'era ma non si riusciva a trovare da nessuna parte così ho preso questo).

l alimentatore per quello che devi fare e per i componenti che hai dovrebbe bastarti
ma continuo a non capire il fatto dell alimentatore ti si è bruciato ed hai ricomprato lo stesso ali che si è bruciato / non entra nel case ?e l alimentatore da quello che so non dovrebbe ''bruciarsi'' per colpa della scheda video che aumenta di temperatura...

- - - Updated - - -

comunque essendo il tuo case piccolo è normale che le temp siano un pò più alte non preoccuparti

Ultima modifica:
quindi è normale che il mio PC mentre gioco fa un rumore come se stesse decollando un boeing 747 in casa XD??? non è che mi da fastidio il rumore ma sembra che stia per esplodere XD!! volevo solo sapere se è normale giusto così per assicurarsi che sia tutto a posto

le temp sono normalissime data la stagione e il case abbastanza piccolo ,avvicina l orecchio al case e cerca di vedere da che componente viene il rumore

Ultima modifica:
Viene dal processore, be questo lo capisco dato che il mio processore cod ghosts lo regge per un pelo. Detto questo forse vado OT ma mi sapresti consigliare un buon processore da comprare senza dover cambiare alimentatore e case????

Viene dal processore, be questo lo capisco dato che il mio processore cod ghosts lo regge per un pelo. Detto questo forse vado OT ma mi sapresti consigliare un buon processore da comprare senza dover cambiare alimentatore e case????
Il rumore se viene dal processore dovrebbe venire dal dissipatore del processore quindi potresti ambiare direttamente il dissipatore e via...o processore budget per procio/dissipatore?

mi piacerebbe cambiare direttamente il processore ormai è diventato un pò vecchiotto il budget non oltre 300 euro cmq non so se hai capito il processore deve consumare poco perchè non voglio cambiare alimentatore. (che è da 300 watt.)

mi piacerebbe cambiare direttamente il processore ormai è diventato un pò vecchiotto il budget non oltre 300 euro cmq non so se hai capito il processore deve consumare poco perchè non voglio cambiare alimentatore. (che è da 300 watt.)
Il tuo case può ospitare solo schede madri in formato Micro ATX vero? se è così vedi
-Scheda Madre AsRock H87M Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
-
CPU Intel Core i5-4440 Socket 1150 3.1GHz 6MB 84W 22nm con GPU HD 4600 Boxed
così dovresti stare sui 230 euro a cui magari potresti sommare 8gb ram oppure prendere un case nuovo+ali (di quelli ''grandi'' per intenderci) non mi piacciono i case così piccoli da htpc
:oogle:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro