Ripetitore compatibile con scheda madre?

RCCRD

Utente Attivo
465
102
CPU
AMD Ryzen 5 3600XT
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSport Duo
Scheda Madre
Gigabyte B450M DS3H
HDD
SSD M2 1Tb
RAM
Patriot Viper Steel 3000Mhz
GPU
Gigabyte GeForce 2060
Monitor
AOC 24G2U 23.8"
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Cooler Master MasterBox MB511
Periferiche
Logitech 920-008940, Razer DeathAdder RC21
Net
Vdsl 200Mb
OS
Windows 10 Pro
Quel prodotto tp-link non è la miglior cosa del mondo, ma si, è compatibile
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,578
9,028
È compatibile con le prestazioni da schifo, se vuoi scarsa velocità e connessione instabile prendilo pure.
Altrimenti se devi portare segnale wifi in un punto dove non arriva e vuoi che vada bene hai due possibilità
- cavo ethernet + access point (la migliore)
- powerline
 

GaetanoITA

Utente Attivo
307
31
In poche parole la connessione arriva alla stanza dove ho il pc ma arriva un si e no e ho pensato di prendere un ripetitore per farla arrivare bene la mia connessione. Non so consigliatemi voi e grazie mille :)
Non so se esistono ripetitori o powerline che non costano tanto però se esistono mandatemi il link per favore
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,578
9,028
Come ti ho scritto, se vuoi la situazione più economica, stabile e veloce passa un cavo ethernet, al quale attaccherei direttamente il PC o se vuoi wifi metterai in Access point.
Se non vuoi / puoi passare cavo ethernet, prendi delle powerline, fritz 1220 se non ti serve wifi, altrimenti fritz 1240E
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

GaetanoITA

Utente Attivo
307
31
Come ti ho scritto, se vuoi la situazione più economica, stabile e veloce passa un cavo ethernet, al quale attaccherei direttamente il PC o se vuoi wifi metterai in Access point.
Se non vuoi / puoi passare cavo ethernet, prendi delle powerline, fritz 1220 se non ti serve wifi, altrimenti fritz 1240E
Purtroppo per il cavo ethernet lo sto utilizzando grazie al telefono e funziona ma il wifi fa fatica ad arrivare nella stanza. Faccio le ricerche google che sono veloci però alcune volte (per esempio i video su youtube) si blocca oppure in gioco ci stanno aumenti di ping (tipo il mio è 40 fisso, ma a volte schizza a 400 oppure a 2000 e poi ritorna a 40 perché si è stabilito). Pensavo fosse la connessione e avevo optato per questo che vi ho allegato io. Comunque farò così: prenderò questo che ho allegato (non perchè non mi fido ma proprio economicamente) se funziona bene sennò faccio il reso. Scusatemi tanto ?
Post unito automaticamente:

Purtroppo per il cavo ethernet lo sto utilizzando grazie al telefono e funziona ma il wifi fa fatica ad arrivare nella stanza. Faccio le ricerche google che sono veloci però alcune volte (per esempio i video su youtube) si blocca oppure in gioco ci stanno aumenti di ping (tipo il mio è 40 fisso, ma a volte schizza a 400 oppure a 2000 e poi ritorna a 40 perché si è stabilito). Pensavo fosse la connessione e avevo optato per questo che vi ho allegato io. Comunque farò così: prenderò questo che ho allegato (non perchè non mi fido ma proprio economicamente) se funziona bene sennò faccio il reso. Scusatemi tanto ?
Scusate ho fatto confusione, intendevo il tethering
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,578
9,028
Se prendi un wifi extender avrai problemi. Fai come vuoi ma il consiglio è passare cavo da router a PC o prendere dei powerline
 

RCCRD

Utente Attivo
465
102
CPU
AMD Ryzen 5 3600XT
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSport Duo
Scheda Madre
Gigabyte B450M DS3H
HDD
SSD M2 1Tb
RAM
Patriot Viper Steel 3000Mhz
GPU
Gigabyte GeForce 2060
Monitor
AOC 24G2U 23.8"
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Cooler Master MasterBox MB511
Periferiche
Logitech 920-008940, Razer DeathAdder RC21
Net
Vdsl 200Mb
OS
Windows 10 Pro
Perchè dovresti spostare il modem? Ne tirando il cavo ne utilizzando dei powerline hai bisogno di spostare il modem
 

RCCRD

Utente Attivo
465
102
CPU
AMD Ryzen 5 3600XT
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSport Duo
Scheda Madre
Gigabyte B450M DS3H
HDD
SSD M2 1Tb
RAM
Patriot Viper Steel 3000Mhz
GPU
Gigabyte GeForce 2060
Monitor
AOC 24G2U 23.8"
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Cooler Master MasterBox MB511
Periferiche
Logitech 920-008940, Razer DeathAdder RC21
Net
Vdsl 200Mb
OS
Windows 10 Pro
Come mai secondo te bisogna spostare il modem? Probabilmente non ci stiamo capendo
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,578
9,028
Non devi spostare il modem. Puoi passare un cavo ethernet da dove attualmente hai il modem fino al dove hai il PC, oppure con le powerline ne colleghi una ad una presa elettrica vicina al modem e una ad una presa elettrica vicina al PC
 

GaetanoITA

Utente Attivo
307
31
Come mai secondo te bisogna spostare il modem? Probabilmente non ci stiamo capendo
Intendevo che ho sempre pensato di collegarmi via Lan ma non potevo perchè la distanza tra il modem e il pc è molto, mi sono sempre connesso via WI-fi ma adesso avendo il pc nuovo ho questi problemi (che non sono esagerati perché in fondo va bene) ma a volte dà questi picchi di alti ping (quando sono in gioco) o quando scarico e si abbassa ma poi dopo 30 secondi riparte il download, oppure su youtube (di solito a 1080p) non carica e se sposto il telefono (perché sono connesso via tethering) riprende ma è fastidioso tutto questo. Non so se mi avete capito (anche perché ci stanno doppi muri)
Post unito automaticamente:

Non devi spostare il modem. Puoi passare un cavo ethernet da dove attualmente hai il modem fino al dove hai il PC, oppure con le powerline ne colleghi una ad una presa elettrica vicina al modem e una ad una presa elettrica vicina al PC
so come funziona il powerline ho fatto una ricerca :)
Post unito automaticamente:

Intendevo che ho sempre pensato di collegarmi via Lan ma non potevo perchè la distanza tra il modem e il pc è molto, mi sono sempre connesso via WI-fi ma adesso avendo il pc nuovo ho questi problemi (che non sono esagerati perché in fondo va bene) ma a volte dà questi picchi di alti ping (quando sono in gioco) o quando scarico e si abbassa ma poi dopo 30 secondi riparte il download, oppure su youtube (di solito a 1080p) non carica e se sposto il telefono (perché sono connesso via tethering) riprende ma è fastidioso tutto questo. Non so se mi avete capito (anche perché ci stanno doppi muri)
Post unito automaticamente:


so come funziona il powerline ho fatto una ricerca :)
Comunque mi sono fatto l'dea (anche girovagando su google e vi ringrazio anche molto a voi) e prenderò queste powerline, ma quali mi consigliate???
Post unito automaticamente:

Secondo voi è meglio questa? Anche perché ho questa scheda di rete
Post unito automaticamente:

Scusate se ho prolungato molto questa discussione
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili