è colpa della scheda madre o dell'ali ?

Pubblicità

lele75

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
dunque, ho tra le mani un pc con una bruciatura sull'attacco dell'alimentazione sulla scheda madre (allego foto). Io penso che sia l'alimentatore che ha problemi di stabilità però ho anche un altro dubbio: la cpu è overcloccata ed il vcore sta a 1,85!!! perciò ,se il problema fosse questo, non risolverei niente cambiando alimentatore. Havrei anche la possibilità di testarlo con un'altro ali, però vorrei un vostro parere prima di trasformare questo problema in tragedia .

Indice di sovraccarico ... devi pulire molto bene il connettore della mobo da plastica fusa e carbonizzazione del contatto .... se vuoi che un connettore "nuovo" possa esservi reinserito ... :nod: :nod: :nod:
Per l' alimentatore o lo cambi o sostituisci il connettore arrostito ... :ghignopin
Comunque se non riduci l' assorbimento da parte della piastra il problema si ripresenterà sicuramente ... :shutup:

C'e' stata un'eccessiva richiesta di amperaggio sui conduttori che portano la +5V ai regolatori di tensione. Stiamo parlando di molti Ampere, quindi potrebbe anche essere presente un corto circuito sulla motherboard (provocato per esempio dall'eccessivo e prolungato "sforzo" dei regolatori per alimentare il processore, ma e' solo un'ipotesi. Nulla posso dire di piu' senza esame personale).

quindi se non ho capito male non è l'ali che sballa l'amperaggio ma è la mobo che ne chiede troppo. E se abbassassi il voltaggio della cpu si potrebbe abbassare anche 'amperaggio ?
come sempre grazie per la vostra disponibilità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro