è arrivato il momento di acquistare un nuovo portatile, chi mi consiglia qualche portatile secondo l

AD93

Nuovo Utente
8
0
Salve,
come detto devo acquistare un nuovo portatile che abbia delle caratteristiche di fascia alta. Sono disposto a spendere fino ad un massimo di 1500€
Le mie uniche pretese sono:
-che sia un marchio abbastanza diffuso che mi permetta in caso di problemi di risolverli con assistenze decenti;
-processore i7 quad core, niente sigle U!;
-che abbia almeno qualche minima traccia di ssd;
-naturalmente schermo almeno full HD;
-ram di almeno 12gb, o comunque da 8 espandibile;
-scheda video nvidia

Ora io è da mesi che giro sul web ma mai nessuno mi ha convinto fino in fono, la Dell è quella per la quale ero più propenso ma la linea Inspiron non montano processori quad core... e la linea XPS è un po fuori budget lì si arriva comodamente alle 2000€

Un'altro portatile che mi aveva parzialmente convinto era l'Envy della HP, unica pecca è che trovarlo con processore quad core è un'impresa, da quanto ho capito le versioni meno recenti che non montano il touch screen (che fra le altre cose non mi interessa particolarmente) montano il quad core. Le versioni invece più recenti montano tutti il processore U.

L'uso che ne devo fare è per progettazione grafica con programmi Adobe (Photoshop principalmente), uso programmi Autodesk (principalmente AutocCad). Poi non disdegno, naturalmente, giochi che nel complesso non risultano pesantissimi. Ovviamente ne faccio uso anche per navigazione online e per uso di programmi vari che però rispetto ai programmi Adobe risultano leggeri.

Che mi consigliate? XD
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Salve,
come detto devo acquistare un nuovo portatile che abbia delle caratteristiche di fascia alta. Sono disposto a spendere fino ad un massimo di 1500€
Le mie uniche pretese sono:
-che sia un marchio abbastanza diffuso che mi permetta in caso di problemi di risolverli con assistenze decenti;
-processore i7 quad core, niente sigle U!;
-che abbia almeno qualche minima traccia di ssd;
-naturalmente schermo almeno full HD;
-ram di almeno 12gb, o comunque da 8 espandibile;
-scheda video nvidia

Ora io è da mesi che giro sul web ma mai nessuno mi ha convinto fino in fono, la Dell è quella per la quale ero più propenso ma la linea Inspiron non montano processori quad core... e la linea XPS è un po fuori budget lì si arriva comodamente alle 2000€

Un'altro portatile che mi aveva parzialmente convinto era l'Envy della HP, unica pecca è che trovarlo con processore quad core è un'impresa, da quanto ho capito le versioni meno recenti che non montano il touch screen (che fra le altre cose non mi interessa particolarmente) montano il quad core. Le versioni invece più recenti montano tutti il processore U.

L'uso che ne devo fare è per progettazione grafica con programmi Adobe (Photoshop principalmente), uso programmi Autodesk (principalmente AutocCad). Poi non disdegno, naturalmente, giochi che nel complesso non risultano pesantissimi. Ovviamente ne faccio uso anche per navigazione online e per uso di programmi vari che però rispetto ai programmi Adobe risultano leggeri.

Che mi consigliate? XD

Peccato perchè l'XPS 15 era perfetto, un pc veramente perfetto, così per curiosità vai a vedere il nuovo XPS 15 7000, praticamente l'XPS 15 con le cornici del 13.
Detto questo, vuoi pc con un'estetica sobria perchè lo devi portare dei clienti oppure ti va bene anche qualcosa di un po più "tamarra" come le serie gaming di MSI ?
 
  • Mi piace
Reazioni: AD93

AD93

Nuovo Utente
8
0
Conosco bene l'xps 15 un gran bel pc, forse oserei dire perfetto! :-) ma il mio budget di 1500€ è già tanto li si arriva quasi a 2000€, ahimè!
Detto questo vorrei mantenere uno stile sobrio cioè dovendolo usare anche in ufficio l'msi non è propriamente adatta :-)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Conosco bene l'xps 15 un gran bel pc, forse oserei dire perfetto! :-) ma il mio budget di 1500€ è già tanto li si arriva quasi a 2000€, ahimè!
Detto questo vorrei mantenere uno stile sobrio cioè dovendolo usare anche in ufficio l'msi non è propriamente adatta :-)

Si si appunto lo avevo chiesto, ora te ne metto un po :
-https://www.cyberport.de/asus-g501j...ull-hd-gtx960m-windows8-1-1C27-3QC_10892.html
-La serie v nitro di acer
-https://www.cyberport.de/msi-px60-2...ull-hd-gtx950m-windows-8-1-1C17-1NL_1688.html
-https://www.cyberport.de/asus-g501j...fhd-gtx960m-ac-windows-8-1-1C28-1YQ_1688.html
-https://www.cyberport.de/dell-preci...-hd-m4170-windows-7-8-1pro-1C32-2X9_1695.html
-https://www.cyberport.de/schenker-x...hd-ips-gtx970-ohne-windows-1C10-2R6_1688.html
-https://www.cyberport.de/asus-zenbo...fhd-4k-gtx960m-windows-8-1-1C28-1YR_1688.html

Questi sono solo per indicarti i modelli, poi ci sono diverse versioni per ogni modello, se vuoi qualche info in più chiedi pure
 
  • Mi piace
Reazioni: AD93

AD93

Nuovo Utente
8
0
Sono tutti ottimi computer quelli che mi hai indicato! Ora lì vaglierò per bene e se avrò qualche dubbio ti farò sapere... Grazie mille! :-)
 

AD93

Nuovo Utente
8
0
Ciao! Beh in effetti non ho specificato... di uno da 15"... Semplicemente per comodità, trovo che quelli da 17 siano più scomodi da portarsi dietro.
 

AD93

Nuovo Utente
8
0
Sicuramente un buon compromesso dato il prezzo, però effettivamente il costo di un SSD da aggiungere alla fine mi riporta al prezzo finale, quindi preferisco già averlo "di serie" diciamo XD
In ogni caso grazie dell'indicazione! :-)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili