È una porta m2?

Thomasx

Nuovo Utente
9
0
Salve scusate la domanda stupida ma quella in foto che porta è? Mesi fa ho assemblato il mio primo pc per un amico e ricordo che l‘nvme era più lungo e la porta sembrava leggermente diversa. Adesso volevo aggiungere ad un preassemblato un ssd per velocizzare Windows ma prima di acquistare ssd sbagliati preferisco chiedere a voi, anche perché il buco per la vite è solamente quello e non come nella build del mio amico che aveva 3 differenti buchi in base all ssd. Se serve cerco il nome della scheda madre, il pc è un aspire tc 886 se può esservi d’aiuto, grazie mille :)

Allegati

Ottoore

Utente Èlite
18,828
8,978
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
Hard Disk
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
Scheda Video
Gtx 1060
Scheda Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
Alimentatore
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Internet
Vdsl 200 Mbps
Sistema Operativo
Windows 7 64 bit
È uno slot m.2, vedi la dicitura all' estrema destra che hai tagliato (m2_1).
La lunghezza può variare ed il tipo di device può variare.

Thomasx

Nuovo Utente
9
0
È uno slot m.2, vedi la dicitura all' estrema destra che hai tagliato (m2_1).
La lunghezza può variare ed il tipo di device può variare.
Grazie mille, sapresti dirmi che tipo di ssd dovrei acquistare per quella porta e lunghezza?
Giusto per capire e orientarmi con le varie nomenclature, su internet è pieno di nvme, mSata, pci e non ci sto capendo niente

Edit: cercando online ho trovato il modello di mobo: b36h4-ad ,ho notato che questa porta viene usata per le schede wifi/Bluetoot mentre ne è presente una vicino ai sata che viene usata per l’ssd. In questa seconda porta ci entra un nvme a caso o devo imparare a riconoscere le differenze tra m key, b key e vari altri tipi di ssd?

Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
22,521
7,102
Il connettore da utilizzare è l'M.2_2 che è in posizione diversa col numero 8 nello schema e supporta M.2 PCI e Optane lungo il bordo anteriore destro misura 2242 o 2280:

Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando