DOMANDA È Una Buona Configurazione?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ema9902

Nuovo Utente
14
0
Secondo voi come vi sembra questa configurazione? come posso migliorarla?
-Case: NZXT S340 nero opaco e rosso
-Mobo: MSI H170 Gaming M3
-Cpu: Intel Core i5-6600
-Dissipatore: momentaneamente quello stock (se potete consigliatemi dei dissipatori per questi componenti)
-Ram: Corsair Vengeance LPX Rosse - DDR4 2133 (2X4)
-Gpu: Sono molto indeciso vorrei prendere una scheda video di circa ±350€; secondo voi qual'è la migliore gtx 1060 tra le custom? io avevo pensato ad una MSI GTX 1060 GAMING X o a alla ASUS STRIX GTX 1060 O6G GAMING, voi cosa mi consigliate per qualità prestazioni e il raffreddamento?
-HDD: WD Blu da 1 TB - 7200 RPM
-SSD: successivamente aggiungerò un Samsung 850 EVO 250 GB per il sistema operativo
-Alimentatore: Corsair CX 550 Watt Semi Modulare con Certificazione 80 PLUS
 
Ultima modifica:
I

il velo di Maya

Ospite
Secondo voi come vi sembra questa configurazione? come posso migliorarla?
-Case: NZXT S340 nero opaco e rosso
-Mobo: MSI H170 Gaming M3
-Cpu: Intel Core i5-6600
-Dissipatore: momentaneamente quello stock (se potete consigliatemi dei dissipatori per questi componenti)
-Ram: Corsair Vengeance LPX Rosse - DDR4 2133 (2X4)
-Gpu: Sono molto indeciso vorrei prendere una sceda video di circa ±350€; secondo voi qual'è la migliore gtx 1060 tra le custom? io avevo pensato ad una MSI GTX 1060 GAMING X o a alla ASUS STRIX GTX 1060 O6G GAMING, voi cosa mi consigliate per qualità prestazioni e il raffreddamento?
-HDD: WD Blu da 1 TB - 7200 RPM
-SSD: successivamente aggiungerò un Samsung 850 EVO 250 GB per il sistema operativo
-Alimentatore: Corsair CX 550 Watt Semi Modulare con Certificazione 80 PLUS

Ciao :)

Se come alimentatore intendi quello con l' etichetta grigia allora va bene.
Però per meno di 2 euro c'è questo alimentatore che è migliore: Corsair Vengeance V550M (550 watt) sempre semi-modulare ed 80+ Bronze.

Per quanto riguarda la scheda video se vuoi sfruttare al massimo il Full HD a 60 hz va bene la gtx 1060 custom. Io ti consiglio questa: Gigabyte gtx 1060 Xtreme Gaming Pack 6G (6gb). Altrimenti se supera il tuo budget ti consiglio la Msi gtx 1060 Gaming X 6G (6gb).

Come ssd c'è questo che è migliore ancora: Crucial MX200 250gb sata3. Anche questo lo puoi montare/comprare in seguito.
Sull' ssd oltre al sistema operativo ci devi installare anche i programmi che usi spesso e molto spesso.

Per quanto riguarda il dissipatore va bene quello stock dato che non devi fare overclock. Altrimenti se vuoi il pc più silezioso ed un po' più fresco ti consiglio uno di questi due: Cooler Master TX3 evo oppure Cooler Master 212 evo. Anche il dissipatore lo puoi comprare in seguito.

Riguardo all' hard disk, anche io ti consiglio quello che hai messo tu. Il codice è: WD10EZEX.

Riguardo alle ram se vuoi pensare al futuro prossimo consiglio il kit ddr4 2133 mhz 2x8gb (16gb totali).
 
Ultima modifica da un moderatore:

ema9902

Nuovo Utente
14
0
Ciao :)

Se come alimentatore intendi quello con l' etichetta grigia allora va bene.
Però per meno di 2 euro c'è questo alimentatore che è migliore: Corsair Vengeance V550M (550 watt) sempre semi-modulare ed 80+ Bronze.

Per quanto riguarda la scheda video se vuoi sfruttare al massimo il Full HD a 60 hz va bene la gtx 1060 custom. Io ti consiglio questa: Gigabyte gtx 1060 Xtreme Gaming Pack 6G (6gb). Altrimenti se supera il tuo budget ti consiglio la Msi gtx 1060 Gaming X 6G (6gb).

Come ssd c'è questo che è migliore ancora: Crucial MX200 250gb sata3. Anche questo lo puoi montare/comprare in seguito.
Sull' ssd oltre al sistema operativo ci devi installare anche i programmi che usi spesso e molto spesso.

Per quanto riguarda il dissipatore va bene quello stock dato che non devi fare overclock. Altrimenti se vuoi il pc più silezioso ed un po' più fresco ti consiglio uno di questi due: Cooler Master TX3 evo oppure Cooler Master 212 evo. Anche il dissipatore lo puoi comprare in seguito.

Riguardo all' hard disk, anche io ti consiglio quello che hai messo tu. Il codice è: WD10EZEX.

Riguardo alle ram se vuoi pensare al futuro prossimo consiglio il kit ddr4 2133 mhz 2x8gb (16gb totali).

Grazie per avermi risposto :)

Si riguardo all'alimentatore mi riferivo a quello con la scritta grigia, per quanto riguarda la scheda video la Gigabyte gtx 1060 Xtreme Gaming Pack 6G sfora troppo il mio budget.... ero indeciso tra la msi gaming x e la asus strix.
Per le ram ne prendo 2 da 4gb ora poi prenderò altri 2 banchi da 4 visto che la scheda madre a 4 slot ed è inutile mettere più 16gb
 

ema9902

Nuovo Utente
14
0
be' aveva detto CX550M quindi 550W... i vecchi CX con etichetta verde erano disponibili in tagli da 430-500-600-700, quindi era sicuramente il nuovo.

Quoto per il vengeance, sono in pratica lo stesso PSU, il CX ha qualche condensatore di qualità media (cinese) nel secondario, il vengeance ha solo condensatori giapponesi.

TBH non mi formalizzerei nè sul quantitativo di RAM (8GB basteranno e potrai sempre aggiungerne in seguito), nè sulla CPU (per risparmiare puoi benissimo andare di i5 6500) ed infine nemmeno per la GPU...
ci sono diverse marche più economiche ma allo stesso tempo solide, anche se meno appariscenti, come KFA2, Gainward/Palit, EVGA, PNY, ZOTAC... spendere 350€ per una scheda più "bella", quando di queste marche qui a 420€ trovi già delle GTX1070 non mi pare sensato.

cmq prendendo una 1060 e tagliando qua e là dove ti ho suggerito, senza rinunciare a prestazioni in gaming dovresti riuscire a prendere l'SSD subito.

Quindi è meglio il CX550M o il vengeance? ok allora prenderò un gtx 1060 a aggiungo l'ssd
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili