RISOLTO È preferibile prima ripristinare un backup o creare le partizioni?

Fab93

Nuovo Utente
5
0
Buongiorno,
Sono nuova nel forum e avviso già che di PC ci capisco il minimo indispensabile :)
Abbiamo questo vecchio PC con un HDD da 1tb dove erano presenti le partizioni dei 2 account (D e E) e un SSD da 120 GB sulla quale c'era la partizione (C) con il sistema operativo Windows 10. Per problemi al vecchio hdd, ci è stato consigliato di acquistare un SSD nuovo (qvo 870 Samsung 1tb) e spostare tutto lì. Perciò abbiamo fatto un backup (credo anche un immagine di sistema), e migrato la partizione (C) con il sistema operativo sul nuovo SSD e lo abbiamo installato. Ci rileva entrambi gli account precendenti e diversi programmi che erano in quella partizione, ma ovviamente manca tutto il backup. Ora la domanda è: dovendo ovviamente ripristinare il backup, è necessario prima ricreare le partizioni e poi mettere il backup, oppure il contrario? In generale come funziona la creazione delle partizioni? Sono cose che non ho mai fatto, e quindi vorrei capire come funziona il procedimento prima di creare casini. Spero di essermi spiegata bene. Ringrazio già chi mi risponderà!
 

Cardinale

Utente Attivo
264
33
CPU
Intel
Dissipatore
Enermax
Scheda Madre
(LGA 2066
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe
RAM
CORSAIR
GPU
Dual-X
Audio
Realtek® ALC
Monitor
ASUS VP
PSU
Cooler Master Silent
Case
Cooler Master Mystique
OS
Windows
SSD-->> con Sistema Operativo Windows 10 , C:
HDD-->> con partizione D: + E:

per
un HDD da 1tb dove erano presenti le partizioni dei 2 account (D e E) e un SSD da 120 GB sulla quale c'era
cosa intendi per partizioni dei due account? Avevate due accessi a win10? Accedevate con credenziali diverse?
 
  • Mi piace
Reazioni: Cheeseburger.003

Fab93

Nuovo Utente
5
0
SSD-->> con Sistema Operativo Windows 10 , C:
HDD-->> con partizione D: + E:

per

cosa intendi per partizioni dei due account? Avevate due accessi a win10? Accedevate con credenziali diverse?
Sì due accessi diversi, ma senza credenziali. Uno aveva tutti i documenti e altro sulla partizione D, l'altro (il mio) aveva tutto sulla partizione E. Poi c'era la C con la maggior parte dei programmi installati e il sistema operativo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili