DOMANDA È Possibile Utilizzare Window.location.replace Nel Tasto Submit Di Un Form?

begins

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti,
utilizzo spesso la funzione window.location.replace nei link per impedire agli utenti di utilizzare il tasto indietro del browser, come nell'esempio seguente:

<a href="Javascript:window.location.replace('link.php ')">Clicca</a>

Ma nel caso di un form in html, come si integra questa funzione al tasto submit?

Grazie mille
 
M

Mursey

Ospite
Puoi comunque usare l'evento onclick anche su un pusante submit.
 

begins

Nuovo Utente
5
0
Facendo come da te indicato, si genera correttamente il link necessario per recuperare le informazioni inserite nel form col metodo GET?
Per esempio link.php?valore1=rosso&valore2=blu?

Grazie mille per la disponibilità
 

begins

Nuovo Utente
5
0
Ho capito cosa intendi, ma non so come fare a generare il link in base alle scelte dell'utente tra le varie checkbox.
Mi servirebbe un esempio
 
M

Mursey

Ospite
Ho capito cosa intendi, ma non so come fare a generare il link in base alle scelte dell'utente tra le varie checkbox.
Mi servirebbe un esempio
Io invece avrei bisogno di una spiegazione dettagliata di quello che ti serve.
 

begins

Nuovo Utente
5
0
Devo realizzare un form con delle checkbox, ed è fondamentale che utilizzandolo il tasto indietro del browser rimanga disabilitato.
Questa possibilità è facilmente attuabile usando la funzione replace.
Utilizzando replace nel form però non si genera l'url per il metodo GET, ovvero si genera l'url link.php e non link.php?valore1=rosso&valore2=blu.
In poche parole non vengono trasmesse le scelte fatte dall'utente.
Ho quindi bisogno di generare con del codice apposito quell'url in base alle scelte dell'utente, per poi inserire l'url generato nella funzione replace.
Ho trovato qualcosa che potrebbe fare al caso mio qui, la demo indica url correttamente, però non so per quale motivo se utilizzo quel codice premendo sul tasto non succede assolutamente nulla.
 

cdtux

Utente Èlite
1,829
911
CPU
I7 3770
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
Samsung 850 pro 250GB
RAM
Corsair Vengeance LP 16GB
GPU
Gigabyte GTX1060 6GB
Monitor
Dell U2412M
PSU
Seasonic Focus Plus 650
Case
Corsair Graphite 760T
OS
Debian / Ubuntu
Hai inserito il cdn di jquery??
Nella console ti da qualche errore??
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili