È possibile fare copia iso?

Hanon94

Nuovo Utente
120
5
Salve, ho un ssd Samsung 850 evo da 250gb con Windows installato, tutti i driver,antivirus e chrome.
Poi ho un hard disck da 1 tb con giochi installati,musica i download di crhome ecc.
Vuolevo sapere se è possibile fare una copia identica dal ssd a hard disck,così in caso di rottura di ssd è già tutto pronto all'uso. Ho paura che mi si può rompere l'ssd senza che me ne accorga.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ciao certo che si, ci sono un sacco di programmi appositi per questo, tipo clone HD

Se hai una Asus nelle utility hai clone HD/SSD
 
  • Mi piace
Reazioni: Hanon94

Hanon94

Nuovo Utente
120
5
No,ho scheda madre msi. Ma poi comunque mi rimane all'accensione l'ssd oppure vanno a sovrapporsi e creano problemi? Scusa ma non ne capisco nulla :(
 

Hanon94

Nuovo Utente
120
5
E nel caso si rompesse l'ssd dopo darei il boot al hard disck.Giusto?
Il bios è settato che prima legge l'ssd e poi har disck.
Come faccio a fare la copia?che programma mi consigli?
Ma c'è un modo per sapere la vita di un ssd e il suo stato?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
E nel caso si rompesse l'ssd dopo darei il boot al hard disck.Giusto?
Il bios è settato che prima legge l'ssd e poi har disck.
Come faccio a fare la copia?che programma mi consigli?
Ma c'è un modo per sapere la vita di un ssd e il suo stato?

Il pc parte solo sulla periferica dove è installato il sistema operativo, nel tuo caso SSD, sul HD avendo solo giochi, non parte ovviamente......

Per copia HD/SSD:
CloneZilla / True Image / Norton Ghost / Clone HD

Per testare la salute e bench degli SSD:
HDTune / CrystalDiskInfo / AsSSD e SSDLife
 
  • Mi piace
Reazioni: Hanon94

Hanon94

Nuovo Utente
120
5
Ma se copio anche il sistema operativo ne avrò 1 su ssd e 1 su hard disck.
Quandi dopo avrei 2 boot o no?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ma se copio anche il sistema operativo ne avrò 1 su ssd e 1 su hard disck.
Quandi dopo avrei 2 boot o no?

Tu il sistema operativo lo metti solo o su SSD (ovvio) o HD (non farlo nel 2017) quindi devi ragionare solo così SO su SSD e altro su HD, quando copi il sistema operativo per farne una copia di backup lo copi ovviamente dall ssd dove lo hai installato...
 

Hanon94

Nuovo Utente
120
5
Allora forse mi sono spiegato male io. Perché vuolevo tutto identico così in caso di rottura dell'ssd non vuolevo rinstallare il sistema operativo. Vuolevo anche la copia iso sull'hd.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ti fai la copia ISO e la metti sul HD ok anche se io mi farei Pennetta bootabile per praticità
 

Hanon94

Nuovo Utente
120
5
Posso copiare anche tutti i driver dentro alla chiavetta?
Non è male come idea. Quasi quasi faccio la copia su una chiavetta così in caso di emergenza la infilo e sto apposto e nom occupo l'hard disck.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Posso copiare anche tutti i driver dentro alla chiavetta?
Non è male come idea. Quasi quasi faccio la copia su una chiavetta così in caso di emergenza la infilo e sto apposto e nom occupo l'hard disck.

Il programma ti clona tutto quello che è incluso nell ssd, vedi quanto pesa come spazio su disco e ragiona di conseguenza
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!