DOMANDA È normale che su Windows non venga mostrato l'overclock?

LoSvizzerese

Nuovo Utente
8
0
CPU
Intel i7 3770K
Dissipatore
Artic Freezer i30
Scheda Madre
P8Z77-V LX
HDD
SSD Da 256 GB HDD da 1TB
RAM
8GB DDR3 @ 1600MHz
GPU
Sapphire Micro R9 380
Audio
-
Monitor
Acer CB271H
Case
Cubitek Tatoo
OS
Windows 10 64bit
Buongiorno. Sono da poco entrato nell'overclocking (è già qui siamo messi male). Sono riuscito a portare il mio i7 3770k a 4Ghz con buone temperature ma c'è un dubbio che mi assale. Quando vado su Cpu-z, Gestione attività, ecc.. viene detto che il mio processore è a 3.5 Ghz mentre se guardo il clock attuale dice 3,99 Ghz. È mormale? È solo che nel nome è anche incluso in clock stock? Normale1.PNG Normale2.PNG
 
M

Mattew87

Ospite
Buongiorno. Sono da poco entrato nell'overclocking (è già qui siamo messi male). Sono riuscito a portare il mio i7 3770k a 4Ghz con buone temperature ma c'è un dubbio che mi assale. Quando vado su Cpu-z, Gestione attività, ecc.. viene detto che il mio processore è a 3.5 Ghz mentre se guardo il clock attuale dice 3,99 Ghz. È mormale? È solo che nel nome è anche incluso in clock stock? Visualizza allegato 251626 Visualizza allegato 251627
Lascia perdere GESTIONE ATTIVITÀ di Windows,
Monitora l'andamento della frequenza su CPUZ o HW MONITOR.
Se hai impostato il ratio a 40, la frequenza sarà 4 GHz ossia 4000 MHz come riporta peraltro correttamente CPUZ in quello screenshot che hai postato! ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Kurosaki kun

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!