DOMANDA È NORMALE CHE LA 7970 OC WHITE BOOST FACCIA MOLTO RUMORE?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tonio84

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
38
Buongiorno a tutti , ho da una settimana assemblato il mio nuovo pc da gaming , però mi sorge un dubbio sulla velocità delle ventole della sapphire hd 7970 oc white boost , sul programma della catalist le ventole sono impostate in automatico , circa il 25% di utilizzo minimo , ma fanno un rumore pazzesco (si sentono solo loro ) controllando da gpu-z le ventole sono fisse a 3200 RPM circa , è normale ?
Quando gioco ( max payne 3 ) , anche dopo 3 ore di gioco ho le temparture normali credo (scheda video 40° ) e ( cpu 41° ) il problema e che anche appena accendo il pc le ventole girano sempre a 3200 RPM senza essere sotto sforzo (scheda video 23° ) e ( cpu 19-19-20-23° )
, qualcuno può spiegarmi se c'è qualche problema o è del tutto normale??

Grazie in anticipo a tutti.

mi sembra strano...sei proprio sicuro che il rumore provenga dalla vga?

intanto sposto nella sezione corretta

mi sembra strano...sei proprio sicuro che il rumore provenga dalla vga?

intanto sposto nella sezione corretta
Buongiorno Naruto80 , si è proprio la VGA che fa tanto rumore , quando ho installato tutti i componenti , ho istallato il sistema operativo senza la 7970 , quindi con la vga integrata della mobo z77 extreme 4 , e credimi il pc era silenziosissimo !! Successivamente ho insallato la 7970 10 minuti dopo l'istallazione del SO ( 7 a 64 b ) e subito stò rumore di boing 737 che proviene dalle due ventole della vga !!

Scusa ho postato nella sezione sbagliata??

eri in discussioni ufficiali ;-)

ma anche al minimo fa rumore?scusa le domande...ma è per capire meglio...
prova a verificare che la ventola non tocchi contro le lamelle del dissipatore ;-)

eri in discussioni ufficiali ;-)

ma anche al minimo fa rumore?scusa le domande...ma è per capire meglio...
prova a verificare che la ventola non tocchi contro le lamelle del dissipatore ;-)
Si le ventole fanno rumore anche col pc appena acceso con temperature di 23° , nel catalist control center le ventole sono settate ad un minimo del 25% , ma e come se stessero sempre a manetta sia in idle che in gaming estremo , dal programma gpu-z le ventole girano ad un regime di 3200 RPM , sicuramente è questo alto regime che le fa fare quel rumore , e comunque non toccano da nessuna parte , e come se non avessero il controllo della velocità in base alla temperatura della vga !

il rumore sembra provenire da sopra la vga , se abbasso il regime delle ventole il rumore lo fa lo stesso , però non è un fischio sembra un uuuuuuuuuuuu mon vorrei fossero altre ventole che fanno quel rumore ma se avvicino l'orecchio sembra provvenga dal lato superiore della vga , mentre se avvicino l'orecchio da sotto alle ventole non si sente :boh: .
Nel pc ho una ventola da 20 cm sul lato anteriore , una da 20 cm sopra , una da 14 cm sul lato posteriore più una da 14 cm sul dissipatore ma il rumore non sembra provenire da queste , mi sorge un dubbio l'alimentatore è montato con la ventola verso il basso e anche le scritte risultano al contrario , il case che utilizzo monta l'alimentatore sotto e ha i fori di entrata dell'aria per l'ali sempre giù , è giusto il montaggio o va girato?

- - - Updated - - -

se ne fermi una per volta sono rumorose entrambe?
cioè dovrei fermarle con le dita?

esatto
tocca al centro,dove non ci sono le pale, e la rallenti...

usano lo stesso connettore o sono separate?
non capisco a cosa ti riferisci ! dall'alimentatore (un antec modulare da 620w 80 plus bronze ) i connettori pci partono da due linee diverse sono 2 connettori da 6+2 pin l'uno , era questo che volevi sapere ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro