È così importante la ram?

gabriele01

Utente Attivo
250
35
devo scegliere uno smartphone, gli usi che ne farò sono basilari: facebook, whatsapp, gmail, musica e cose così, non penso neanche di giocarci. non c'è un budget fisso ma meno si spende e meglio è :asd:. per lo schermo non voglio andare oltre i 5 pollici.
mi chiedevo se è necessario per gli usi che ne farò avere 2 gb di ram o se ne basta 1.
per 135€ potrei prenderei il lumia 640, avrei preferito un android per poter portare il backup dei messaggi fatto con sms backup and restore ma non penso che sul microsoft store ci sia e poi a questo prezzo gli android fanno... ehm... schifo. voi che dite?
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
devo scegliere uno smartphone, gli usi che ne farò sono basilari: facebook, whatsapp, gmail, musica e cose così, non penso neanche di giocarci. non c'è un budget fisso ma meno si spende e meglio è :asd:. per lo schermo non voglio andare oltre i 5 pollici.
mi chiedevo se è necessario per gli usi che ne farò avere 2 gb di ram o se ne basta 1.
per 135€ potrei prenderei il lumia 640, avrei preferito un android per poter portare il backup dei messaggi fatto con sms backup and restore ma non penso che sul microsoft store ci sia e poi a questo prezzo gli android fanno... ehm... schifo. voi che dite?

Su WP 1 Gb va benone... su Android dovrebbe andare bene ma dipende dalla versione di android installata... se Stock basta e avenza per l'uso che ne farai... se è una versione custom allora potrebbe andare stretto... fermo restando che il tuo utilizzo è abbastanza poco spinto.

Potresti vedere un moto E+1, dovrebbe costare nel tuo budget... e avere l'hardware giusto per il tuo utilizzo...

Oppure si va su altri produttori meno conosciuti ma comunque validi e che spesso offrono un po' di ram in più!
 

gabriele01

Utente Attivo
250
35
Su WP 1 Gb va benone... su Android dovrebbe andare bene ma dipende dalla versione di android installata... se Stock basta e avenza per l'uso che ne farai... se è una versione custom allora potrebbe andare stretto... fermo restando che il tuo utilizzo è abbastanza poco spinto.

Potresti vedere un moto E+1, dovrebbe costare nel tuo budget... e avere l'hardware giusto per il tuo utilizzo...

Oppure si va su altri produttori meno conosciuti ma comunque validi e che spesso offrono un po' di ram in più!
si anche io pensavo la stessa cosa, per produttori meno conosciuti intendi quelli dalla cina? perchè là ci sarebbe la dogana da pagare e problemi con la garanzia
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
si anche io pensavo la stessa cosa, per produttori meno conosciuti intendi quelli dalla cina? perchè là ci sarebbe la dogana da pagare e problemi con la garanzia

Si ma molti oramai vendono e distribuiscono in Italia.
 
  • Mi piace
Reazioni: gabriele01

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
devo scegliere uno smartphone, gli usi che ne farò sono basilari: facebook, whatsapp, gmail, musica e cose così, non penso neanche di giocarci. non c'è un budget fisso ma meno si spende e meglio è :asd:. per lo schermo non voglio andare oltre i 5 pollici.
mi chiedevo se è necessario per gli usi che ne farò avere 2 gb di ram o se ne basta 1.
per 135€ potrei prenderei il lumia 640, avrei preferito un android per poter portare il backup dei messaggi fatto con sms backup and restore ma non penso che sul microsoft store ci sia e poi a questo prezzo gli android fanno... ehm... schifo. voi che dite?

Ottima scelta il 640. Per android solo per oggi amazon spagna vende a 139 euro il Moto G (2014) un ottimo dispositivo, se puoi aggiungere altri 10 euro c'è Asus Zenfone 2 (8GB) a 149 euro (siamo sopra le caratteristiche del Moto G: miglior processore, miglior fotocamera, 1 GB di RAM in più)
 
Ultima modifica:

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Se prendi Windows phone 512mb oppure 1gb vanno benissimo.

Android: cerca di avere 1.5gb come minimo oppure meglio 2gb. Avevo venduto il mio lg 4x hd con 1gb di ram semplicemente perché si saturava sempre la ram e cominciava ad andare malissimo. Ormai le applicazioni android la mangiano la ram.
 
  • Mi piace
Reazioni: gabriele01

gabriele01

Utente Attivo
250
35
Se prendi Windows phone 512mb oppure 1gb vanno benissimo.

Android: cerca di avere 1.5gb come minimo oppure meglio 2gb. Avevo venduto il mio lg 4x hd con 1gb di ram semplicemente perché si saturava sempre la ram e cominciava ad andare malissimo. Ormai le applicazioni android la mangiano la ram.
pensa a me che ho un lg l7 con 512 mb di ram :patpat:
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
pensa a me che ho un lg l7 con 512 mb di ram :patpat:

Mi chiedo come fai, io ho avuto (e ho anche adesso come secondario) altri telefoni android con 1 gb. In poco tempo tra facebook whatsapp ecc cominciano i lag, rallentamenti e problemi.
 

gabriele01

Utente Attivo
250
35
Mi chiedo come fai, io ho avuto (e ho anche adesso come secondario) altri telefoni android con 1 gb. In poco tempo tra facebook whatsapp ecc cominciano i lag, rallentamenti e problemi.
il browser e facebook non li uso mai, whatsapp appena ho finito lo chiudo e tengo aperto solo wechat perchè se non è aperto le notifiche non arrivano... nonostante tutto ho anche il ritardo nella scrittura
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili