È buono Game Max GP500 considerando che costa intorno i 30 euro?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

-Dio-

Nuovo Utente
47
1
Salve, ho urgente bisogno di un alimentatore, da poco ho preso una rx 470 l'ho testata a casa di un amico e funziona benissimo, nel mio pc da segnale video nella schermata iniziale con logo della scheda madre, entro nel bios e si vede perfettamente, ma avvio per entrare in windows durante il caricamento lo schermo diventa nero e non si può fare nulla, mi è stato detto che quasi sicuramente è colpa dell'alimentatore, vi dico solo che ho una scheda madre Fujitsu D3041-A1 con sochet 775 e chipset Intel G41 Express che ha uno slot PCIe o 2.0 o 1 considerando che ha 10 anni, l'ho potenziato con un intel Core2 Q9500 e sto usando un alimentatore che ha almeno 11/12 anni da 450 w senza alcuna certificazione, probabilmente cinese e adesso mi sta dando problemi che si accende il computer gira la ventola del processore a palla e non fa nulla, non si sentono bip e niente ma di accendersi non si accende, potrebbe essere un problema di alimentazione? Comunque ho urgente bisogno di un alimentatore nuovo anche in serata vorrei comprarlo, che a breve cambio scheda madre e forse mi danno una H170 pro gaming cambio un processore al volo e monto la rx 470, volevo prendere per accomodare un alimentatore anche da 20 euro da 500 w, ma ho visto vari test e li sconsigliano perché oltre a rompersi gli alimentatori rompono pure i componenti del pc. Siccome nella prepagata ho qualcosina dentro, forse neanche 40 euro, vorrei prendere un alimentatore sulla fascia dei 30 massimo 40 euro al volo anche soltanto da 500w ma che duri per il momento anche 1 anno o 2 poi ne prenderò uno serio quando cambierò tutto. Guardando tra vari alimentatori ho visto che comunque sotto i 30 euro non sono affidabili, ma guardando ho visto questo Game Max GP500 da 500w che ha certificazione 80 plus bronzo e sembra abbastanza affidabile e ben costruito, premetto che non devo fare game estremo ed esagerato sfrutterò poche volte la rx 470 al 100% anche perché i giochi principali per il momento li gioco tutti nella PS, volevo sapere da voi se qualcuno sa dirmi se ne vale la pena per questo alimentatore per la fascia di prezzo dei 30 euro o se è come gli altri da 20/30 senza certificazione 80 plus che esplodono, vi prego di aiutarmi che se tutto va bene lo devo comprare in serata, il prima possibile, grazie in anticipo.❤
 

Ottoore

Utente Èlite
26,257
13,208
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
sembra abbastanza affidabile e ben costruito

In base a? Perché ritengo improbabile che tu abbia trovato recensioni di una piattaforma Guangdong Sohoo Technology di 10 anni fa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ghostlu

-Dio-

Nuovo Utente
47
1
In base a? Perché ritengo improbabile che tu abbia trovato recensioni di una piattaforma Guangdong Sohoo Technology di 10 anni fa.
Ho visto qualche test su YouTube anche se di paesi esteri e mi fido più di un azienda che almeno ha messo i soldi per far validare la certificazione 80 plus. Non mi importa alla fine se non ottimo mi basta che non sia pessimo per farti capire, avevo preso in considerazione di prendere così all'istante un Aerocool VX Plus 550W che costa appena sotto i 30 euro ma appena ho visto il test di Falco 75 su YT ho lasciato subito stare. Se tu mi dici anche solo che questo Game Max è più affidabile anche se di poco di un Aerocool VX Plus, lo prenderei anche in serata, perché come ti ho detto è una soluzione momentanea poiché sono sprovvisto di un alimentatore e sicuramente è migliore di quello che ho a casa oppure se mi sai consigliare altri alimentatori che sono anche semi decenti e non esplodono e non mi bruciano il pc, consigliami. Posso spendere massimo 40 euro e mi serve comprarlo il prima possibile, se puoi consigliarmi qualcosa ti ascolto apertamente che non conosco molti alimentatori che costano meno di 50 euro
 

Ottoore

Utente Èlite
26,257
13,208
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
e mi fido più di un azienda che almeno ha messo i soldi per far validare la certificazione 80 plus.

Fai male, il bollino 80plus non dice nulla della qualità di un ali.
Se tu mi dici anche solo che questo Game Max è più affidabile anche se di poco di un Aerocool VX Plus

Non te lo dico, sarei uno stupido.
se puoi consigliarmi qualcosa ti ascolto apertamente che non conosco molti alimentatori che costano meno di 50 euro

Semplicemente perché non ci sono: l' ali ha la stessa dignità di ogni altro componente del pc, non è qualcosa su cui risparmiare. Poi se uno è furbo mette una 1050 che consuma 75w per cui va bene anche un ali da preassemblato con 250w sui 12v, se uno invece prende una rx 470 da 130w allora deve entrare nell' ordine di idee di dover spendere qualcosa di più per l' ali.

Tieni, un 350w con 8 pin per la cpu ed 8 pin per la scheda video è difficile da trovare.
https://www.amazon.it/dp/B079K635JR/?tag=tomsforum-21

Meno di così non spendi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: -Dio-

-Dio-

Nuovo Utente
47
1
Fai male, il bollino 80plus non dice nulla della qualità di un ali.


Non te lo dico, sarei uno stupido.


Semplicemente perché non ci sono: l' ali ha la stessa dignità di ogni altro componente del pc, non è qualcosa su cui risparmiare. Poi se uno è furbo mette una 1050 che consuma 75w per cui va bene anche un ali da preassemblato con 250w sui 12v, se uno invece prende una rx 470 da 130w allora deve entrare nell' ordine di idee di dover spendere qualcosa di più per l' ali.

Tieni, un 350w con 8 pin per la cpu ed 8 pin per la scheda video è difficile da trovare.
https://www.amazon.it/dp/B079K635JR/?tag=tomsforum-21

Meno di così non spendi.
Mi è stato consigliato lo stesso be quiet da 450w, quindi non saprei, allo stesso tempo mi hanno consigliano un Antec VP500P da 500w ed un Evga 450 BT, ascolto anche la tua, ero altamente intenzionato a prendere l'Antec e mentre il be quiet da 450w non so neanche se arrivo con la carta a prenderlo, quindi stavo considerando per lo più quei 2, dimmi tu se sono affidabili e non mi bruciano un pc, perché un 350w penso sia insufficiente anche perché con il passare delle prossime settimane cambiero scheda madre e processore.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,257
13,208
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Mi è stato consigliato lo stesso be quiet da 450w, quindi non saprei, allo stesso tempo mi hanno consigliano un Antec VP500P da 500w ed un Evga 450 BT, ascolto anche la tua, ero altamente intenzionato a prendere l'Antec e mentre il be quiet da 450w non so neanche se arrivo con la carta a prenderlo, quindi stavo considerando per lo più quei 2, dimmi tu se sono affidabili e non mi bruciano un pc, perché un 350w penso sia insufficiente anche perché con il passare delle prossime settimane cambiero scheda madre e processore.

Io ti ho linkato qualcosa sui 40€ come richiesto, se puoi spenderne 50 ovviamente è meglio.
350w per una rx470 ed una cpu 4/6 core non oc vanno altrettanto bene: ovviamente diminuisce il margine per aggiornamenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: -Dio-

-Dio-

Nuovo Utente
47
1
Io ti ho linkato qualcosa sui 40€ come richiesto, se puoi spenderne 50 ovviamente è meglio.
350w per una rx470 ed una cpu 4/6 core non oc vanno altrettanto bene: ovviamente diminuisce il margine per aggiornamenti.
In un altra discussione come ti ho detto mi hanno linkato un Antec Vp500p La seconda versione, ero intenzionato a prendere questo me lo consigli? O pensi sia meglio Evga da 450w
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
  • Mi piace
Reazioni: Mursey e -Dio-
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!