È arrivato il momento di cambiare mouse

Uvaldon

Utente Attivo
828
36
Come da titolo penso che sia ora di cambiare mouse, fino ad ora ho usato quello del kit devastator di cooler master(principalmente gaming), sarebbe perfetto per i miei gusti se non avesse un problemino con la rotella e il tasto laterale.
Ora, come avrete capito da quello che ho usato finora non mi serve il mega mouse con ventordici dpi(quello che ho ora va fino a 2000 ma io l'ho sempre lasciato a 1000 che è la base) mi basta che sia un buon mouse e che duri.
Ho potuto provare brevemente il corsair M65 RGB PRO - FPS che non mi sembra male ma vorrei vedere se c'è qualcosa che costa un po meno.
Lascio a voi l'arduo compito di consigliarmi:ok:
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
impugnatura? dimensioni della mano? budget?
 

karim1488

Utente Èlite
1,725
568
CPU
Intel i7 7700K @4,9Ghz
Dissipatore
Raffreddamento liquido custom
Scheda Madre
Asus Rog Z170 Maximus Hero VIII
HDD
Crucial M500 SSD 240 GB/ HddSeagate 1Tb/Crucial m300 750Gb
RAM
16 GB 3000 Mhz DDR4 Gskill TridentZ
GPU
Asus Rog GTX 1080Ti Strix O11G
Audio
integrata
Monitor
Dell S2716DG G-Sync
PSU
Be Quiet Dark Power Pro11 750w
Case
Corsair 780T white
Periferiche
tastiera Asus Rog Claymore Core /mouse Asus ROG Gladius II/cuffie Asus ROG Centurion 7.1
OS
Windows 10
ciao io il corsair m65 pro ce l'ho (insiame ad altri) ed è quello che si esteticamente è il più bello ma è estremamente scomodo, io ho la mano grande e ho un'impugnatura palm, questo mouse ha il tasto sniper posizionato in modo scomodo e spesso impiccia nei movimenti, il sensore è ottimo da quel punto di vista nnt da dire.
Ho potutto testare altri mouse (i gladius1/2- m65 pro-CMstorm sentinel 3- steelseries rival 300) io mi sento di consigliati fra questi il gadius 1(visto il budget) e il steelseries, se giochi ad fps questi sono ottimi davvero,ce anche lo zowie fk1 che è ottimo per mani grandi, calcola che con questi mouse caschi in piedi .
 

Uvaldon

Utente Attivo
828
36
ciao io il corsair m65 pro ce l'ho (insiame ad altri) ed è quello che si esteticamente è il più bello ma è estremamente scomodo, io ho la mano grande e ho un'impugnatura palm, questo mouse ha il tasto sniper posizionato in modo scomodo e spesso impiccia nei movimenti, il sensore è ottimo da quel punto di vista nnt da dire.
Ho potutto testare altri mouse (i gladius1/2- m65 pro-CMstorm sentinel 3- steelseries rival 300) io mi sento di consigliati fra questi il gadius 1(visto il budget) e il steelseries, se giochi ad fps questi sono ottimi davvero,ce anche lo zowie fk1 che è ottimo per mani grandi, calcola che con questi mouse caschi in piedi .

Altra cosa che mi sono dimenticato, se dovessi scegliere tra più o meno pesante rispetto ad ora sceglierei più pesante, per questo anche se mi piace mi sa che non sceglierò il gladius. Lo steelseries non mi convince appieno.

Domanda, magari è solo una mia impressione ma ad esempio lo steelseries mi sembra che rispetto a quello che ho ora, con cui mi trovo bene(119.1 x 64.6 x 36.7 mm), sia leggermente troppo grande, è solo una mia impressione?
 

karim1488

Utente Èlite
1,725
568
CPU
Intel i7 7700K @4,9Ghz
Dissipatore
Raffreddamento liquido custom
Scheda Madre
Asus Rog Z170 Maximus Hero VIII
HDD
Crucial M500 SSD 240 GB/ HddSeagate 1Tb/Crucial m300 750Gb
RAM
16 GB 3000 Mhz DDR4 Gskill TridentZ
GPU
Asus Rog GTX 1080Ti Strix O11G
Audio
integrata
Monitor
Dell S2716DG G-Sync
PSU
Be Quiet Dark Power Pro11 750w
Case
Corsair 780T white
Periferiche
tastiera Asus Rog Claymore Core /mouse Asus ROG Gladius II/cuffie Asus ROG Centurion 7.1
OS
Windows 10
Altra cosa che mi sono dimenticato, se dovessi scegliere tra più o meno pesante rispetto ad ora sceglierei più pesante, per questo anche se mi piace mi sa che non sceglierò il gladius. Lo steelseries non mi convince appieno.

Domanda, magari è solo una mia impressione ma ad esempio lo steelseries mi sembra che rispetto a quello che ho ora, con cui mi trovo bene(119.1 x 64.6 x 36.7 mm), sia leggermente troppo grande, è solo una mia impressione?

la grandezza del mouse è soggettiva, quindi dipende dala tua sesazione, io al momento sto usando il gladius 2 che però è escluso causa prezzo davvero troppo alto( io li compro solo perchè sono malato) è pratcamente uguale all'1 ergonomicamente parlando e se non ricordo male il peso dovrebbe esseremaggiore di quello che usi te attualmente
lo steelseries misura 133x70mm e pesa 130 grammi è molto leggero, io che ho mani grandi mi ci trovo molto bene, esteticamnete è molto essenziale, quello che ha di buono è dentro come sensore, il materiale esterno è in plastica antiscivolo è rgb l'unica pecca è che non ha il cavo intrecciato ma in semplice gomma.
Dipende molto da cosa cerchi, se cerchi mouse per fps competittivi di solito sono tutti senza molti fronzoli leggeri e precisi, poi ci sono quelli semi competitivi che hanno qualche gadget in più esteticamente più accattvanti spesso anchessi con ottimi sensori, più pesanti e con un sacco di lucine.
Cosiglio,se ne hai la possibilità magari vai in qualche sala lan e vedi di r provarene alcuni,sarebbe la scelta più saggia, se no fai come me e li compri tutti :dancinghae:
 

Konova8

Utente Attivo
186
26
la grandezza del mouse è soggettiva, quindi dipende dala tua sesazione, io al momento sto usando il gladius 2 che però è escluso causa prezzo davvero troppo alto( io li compro solo perchè sono malato) è pratcamente uguale all'1 ergonomicamente parlando e se non ricordo male il peso dovrebbe esseremaggiore di quello che usi te attualmente
lo steelseries misura 133x70mm e pesa 130 grammi è molto leggero, io che ho mani grandi mi ci trovo molto bene, esteticamnete è molto essenziale, quello che ha di buono è dentro come sensore, il materiale esterno è in plastica antiscivolo è rgb l'unica pecca è che non ha il cavo intrecciato ma in semplice gomma.
Dipende molto da cosa cerchi, se cerchi mouse per fps competittivi di solito sono tutti senza molti fronzoli leggeri e precisi, poi ci sono quelli semi competitivi che hanno qualche gadget in più esteticamente più accattvanti spesso anchessi con ottimi sensori, più pesanti e con un sacco di lucine.
Cosiglio,se ne hai la possibilità magari vai in qualche sala lan e vedi di r provarene alcuni,sarebbe la scelta più saggia, se no fai come me e li compri tutti :dancinghae:
E invece del mionix 7000 cosa ne pensi?

Scusa l'intrusione nel tread :)

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
 

karim1488

Utente Èlite
1,725
568
CPU
Intel i7 7700K @4,9Ghz
Dissipatore
Raffreddamento liquido custom
Scheda Madre
Asus Rog Z170 Maximus Hero VIII
HDD
Crucial M500 SSD 240 GB/ HddSeagate 1Tb/Crucial m300 750Gb
RAM
16 GB 3000 Mhz DDR4 Gskill TridentZ
GPU
Asus Rog GTX 1080Ti Strix O11G
Audio
integrata
Monitor
Dell S2716DG G-Sync
PSU
Be Quiet Dark Power Pro11 750w
Case
Corsair 780T white
Periferiche
tastiera Asus Rog Claymore Core /mouse Asus ROG Gladius II/cuffie Asus ROG Centurion 7.1
OS
Windows 10
E invece del mionix 7000 cosa ne pensi?

Scusa l'intrusione nel tread :)

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
non è male se non ricordo male,peròci sono sensori più recenti di quello che monta, poi dipende siccome ha un ergonomia particolare sarebbe daprovare a quel prezzo io prenderei altro ma cmq è buono.
 
  • Mi piace
Reazioni: Konova8

Konova8

Utente Attivo
186
26
non è male se non ricordo male,peròci sono sensori più recenti di quello che monta, poi dipende siccome ha un ergonomia particolare sarebbe daprovare a quel prezzo io prenderei altro ma cmq è buono.
Ah ok, mi è stato consigliato quello però l'ergonomia non mi ispira molta fiducia, quindi stavo pensando a Delle alternative

Tra il gladius 1 e lo steelseries rival 300 cosa cambia?

Avevo già creato un topic ma se non violo nessuna regola chiedo velocemente qua :)

Grazie in anticipo

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
 

karim1488

Utente Èlite
1,725
568
CPU
Intel i7 7700K @4,9Ghz
Dissipatore
Raffreddamento liquido custom
Scheda Madre
Asus Rog Z170 Maximus Hero VIII
HDD
Crucial M500 SSD 240 GB/ HddSeagate 1Tb/Crucial m300 750Gb
RAM
16 GB 3000 Mhz DDR4 Gskill TridentZ
GPU
Asus Rog GTX 1080Ti Strix O11G
Audio
integrata
Monitor
Dell S2716DG G-Sync
PSU
Be Quiet Dark Power Pro11 750w
Case
Corsair 780T white
Periferiche
tastiera Asus Rog Claymore Core /mouse Asus ROG Gladius II/cuffie Asus ROG Centurion 7.1
OS
Windows 10
Ah ok, mi è stato consigliato quello però l'ergonomia non mi ispira molta fiducia, quindi stavo pensando a Delle alternative

Tra il gladius 1 e lo steelseries rival 300 cosa cambia?

Avevo già creato un topic ma se non violo nessuna regola chiedo velocemente qua :)

Grazie in anticipo

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
ce li ho entrambi, ottimi sensori il gladius ha un bundle più completo con 2 switch di ricambio doppio cavo di cui uno intracciato e uno di gomma, illuiminazione solo di colore rosso che può variare di intensità .il rival invece leggermente più leggero, cavo in gomma illuminazione rgb forse leggermente più adatto per un palm grip rispettoal gladius
 

Uvaldon

Utente Attivo
828
36
Mi hanno consigliato pure il razer deathadder, l'unico problema credo sia il peso, già quello che ho adesso non è particolarmente pesante (127g mi sembra) ma questo è anche più leggero :/
 

Uvaldon

Utente Attivo
828
36
Allora, dopo essermi guardato un pò in giro direi di aver "ristretto" la possibile lista a questi:
- Corsair Katar
- Logitech G203 Prodigy
- Logitech G403 Prodigy
- Asus Rog Gladius
- Razer Deathadder
Vostri pareri?
Il deathadder sbaglio o non ha il pulsante per modificare i dpi?
Per ora quello che mi ispira di più è il gladius, tenete conto che vario come genere, principalmente fps e gdr ma non solo.
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Allora, dopo essermi guardato un pò in giro direi di aver "ristretto" la possibile lista a questi:
- Corsair Katar
- Logitech G203 Prodigy
- Logitech G403 Prodigy
- Asus Rog Gladius
- Razer Deathadder
Vostri pareri?
Il deathadder sbaglio o non ha il pulsante per modificare i dpi?
Per ora quello che mi ispira di più è il gladius, tenete conto che vario come genere, principalmente fps e gdr ma non solo.
siccome col prime day sta in offerta il g502 a 44 euro te lo consiglierei, per il prezzo è buono e se non ti trovi con l'ergonomica al massimo fai il cambio
 
  • Mi piace
Reazioni: Konova8

karim1488

Utente Èlite
1,725
568
CPU
Intel i7 7700K @4,9Ghz
Dissipatore
Raffreddamento liquido custom
Scheda Madre
Asus Rog Z170 Maximus Hero VIII
HDD
Crucial M500 SSD 240 GB/ HddSeagate 1Tb/Crucial m300 750Gb
RAM
16 GB 3000 Mhz DDR4 Gskill TridentZ
GPU
Asus Rog GTX 1080Ti Strix O11G
Audio
integrata
Monitor
Dell S2716DG G-Sync
PSU
Be Quiet Dark Power Pro11 750w
Case
Corsair 780T white
Periferiche
tastiera Asus Rog Claymore Core /mouse Asus ROG Gladius II/cuffie Asus ROG Centurion 7.1
OS
Windows 10
Allora, dopo essermi guardato un pò in giro direi di aver "ristretto" la possibile lista a questi:
- Corsair Katar
- Logitech G203 Prodigy
- Logitech G403 Prodigy
- Asus Rog Gladius
- Razer Deathadder
Vostri pareri?
Il deathadder sbaglio o non ha il pulsante per modificare i dpi?
Per ora quello che mi ispira di più è il gladius, tenete conto che vario come genere, principalmente fps e gdr ma non solo.
se trovi un'occasione vai con uno qualsiasi di questi, ma io personalmente scarterei il razer,sorry ma non li sopporto,guarda se vai di gladiu è una bomba... cmq il 502 a 44 euro non è male
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Io ho il g203 ed e' una bomba
Prestazioni in raw simili a quelle del g502 con il 3366.

Posso consigliarti, oltre il g203 :
-Nixeus Revel
-Deathadder 2013
-Roccat Kone Pure optical
-Zowie EC2
-Logitech g402 Hyperion Fury
-Mionix Castor
-Finalmouse 2016

Se vuoi restare giu col budget :
-CM Storm Xornet ll
-Logitech g203

http://on-winning.com/flawless-sensor-mouse-list-perfect/
Guarda anche qua
Quelli spuntati con yes hanno sensori flawless (ovvero senza accelerazione, correzioni e prediction)

Consiglio personale : se compri steelseries tieniti buona la garanzia
Fanno ottimi mouse con rotelline di m***a

Inviato da S7 Edge con l'app ufficiale di Tom's Hardware
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili