dirklive
Reazioni
885

Iscritto dal
Ultima volta visto

Bacheca del profilo Ultime attività Contenuto Su di me

  • Ciao, ho letto dei post molto datati in merito a HD Maxtor DiamondMax 22 500gb, non avendo le capacità tecniche per effettuare il recupero dati o ripristinare il funzionamento dell'HD chiedo aiutooooo !! :-( Puoi darmi qualche consiglio in merito ? sono a Roma. L'HD al boot segnala STATUS BAD e il SO non si carica, si sente del rumore (presumo testina ) all'inizio e poi niente più. Grazie
    Ciao Mi potresti elencare anche a me i siti con i ricambi OEM per iphone , perchè ho ordinato una camera mo non mette a fuoco e la qualità delle foto è molto ma moooolto bassa
    Ciao, in un post del 2015 hai detto che sai dei siti dove si possono trovare dei ricambi originali (OEM) apple.. potresti elencarmi (anche in privato) qualche sito? Perchè ho acquistato uno schermo per iphone 6S (pari all’originale dicevano) e di originale non c’era proprio niente.. Grazie :)
    Ciao anchio ho un iphone 4 e da oggi a domani la fotocamera non funziona più, scherno nero sia frontale che posteriore,
    cosa posso fare? ti ringrazio anticipatamente.
    concordo in pieno la tua analisi, la penso esattamente come te.
    • Mi piace
    Reazioni: drivein
    D
    drivein
    ciao in un post di qualche tempo fa hai detto di conoscere siti dove comprare prodotti oem per apple; potresti elencarmene qualcuno please.... grazie mille
    Si infatti, ieri ho ordinato il wd red nuovo per 105€. Se mi confermi che wd sui ricondizionati lascia comunque l'etichetta con le bande rosse, allora secondo me c'era qualcosa che non andava. Ho come il sospetto che pensassero di trovare l'utonto da intortare con millemila scuse, ma han trovato quello un pelo più preparato degli altri.

    Lo strano, tra l'altro, è che lo shop mi ha detto che così la garanzia sarebbe stata di 2 anni invece che 3 ma quando ho messo il sn sul sito wd (prima di provare il disco) mi dava una garanzia di quasi 2 anni e mezzo. Secondo me il disco in qualche modo è stato ricondizionato da terzi e il sn è rimasto lo stesso dell'origine ma ovviamente con una garanzia residua inferiore ai 3 anni.
    secondo me non era un disco refurbished WD, è noto che sui suoi prodotti la casa esegue controlli maniacali e mai e poi mai ti avrebbe spedito un disco difettoso. Fatti in ogni caso rimborsare, e per evitare palleggiamenti prendilo nuovo.
    Ciao dirk, sono stato sfortunato. Stack meccanico, hdd non riconosciuto dal bios e disco che smette di vibrare dopo una trentina di secondi. Inoltre stranamente non aveva l'etichetta rossa ma solo il codice era corretto e il resto dell'etichetta era anonima.

    Mi rimborsano il tutto (comprese spese di spedizione) e ora vedrò cosa fare, se prendere il nuovo, quindi con 3 anni di garanzia per 30€ in più, o andare ancora di refurbished...forse opterò per la prima soluzione.

    La cosa strana è che il disco era imballato molto ma molto meglio di quelli spediti da amazon (5 strati di pluriball), per cui mi fa pensare che fosse già rotto da prima.
    in ogni caso, per esperienza personale, ti posso garantire che i prodotti refurbished di WD sono impossibili da distinguere dal "nuovo"
    Giusto per, ecco la risposta del venditore: "Gentile cliente,noi crediamo addirittura che siano nuovi,la WD ce li ha inviati chiusi e sigillati con la scritta ricondizionati.Ad ogni modo hanno una garanzia di 2 con la casa madre.Saluti RG DIGITAL."

    Una volta inserito il seriale sul sito wdlo scoprirò! Grazie mille dirk!
    di solito sui dischi ricondizionati mi esprimo sempre in modo negativo per tantissime ragioni, alcune ovvie altre meno, sul quesito che poni mi trovi abbastanza favorevole all'acquisto per due principali motivi cardini 1) il disco è revisionato da wd 2) parliamo di RED dischi di qualità costruttiva pressoché perfetta, con ogni probabilità hanno trapiantato un nuovo gruppo testine. per concludere io procederei all'acquisto. Ciao!
    Ciao dirk, dimmi il tuo parere sull'acquisto di un wd red 2 TB ricondizionato a 75€ invece che 105€ nuovo. Che ne dici?

    Ricondizionato da WD ovviamente.
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...