Pareri di esperti fra questi due

siemens

Nuovo Utente
117
5
allora, facciamo un passo indietro....mi sono intromesso nella discussione perche ero colpito dall'msi.
ora io sto cercando un notebook senza troppe pretese, il mio obbiettivo è stare sui 1000 euro massimo.
vorrei avere 16Gb ram, monitor 15''
non ho necessita di giochi pesanti o programmi sofisticati.

per assurdo, questo notebook è meglio dell'MSI?
 

Massimiliano76

Utente Attivo
796
440
CPU
AMD Ryzen 9 7950X3D - Cores:16/32 - 144MB (5,7 GHz)
Dissipatore
EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB
Scheda Madre
MSI MEG X670E GODLIKE
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz)
GPU
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - {24GB GDDR6X}
Monitor
DELL UltraSharp 49" - 32:9 : 5K Dual QHD 5120 x 1440
PSU
AX1600i Digital ATX — 1600 watt
Case
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower
Periferiche
Corsair K100 RGB: Mechanical Switch OPX - Opto-Meccanica - AXON Hyper-Processing 8.000 Hz + Corsair Darkstar Wireless RGB - Sensore Ottico Marksman 26.000 DPI
allora, facciamo un passo indietro....mi sono intromesso nella discussione perche ero colpito dall'msi.
ora io sto cercando un notebook senza troppe pretese, il mio obbiettivo è stare sui 1000 euro massimo.
vorrei avere 16Gb ram, monitor 15''
non ho necessita di giochi pesanti o programmi sofisticati.

per assurdo, questo notebook è meglio dell'MSI?

A si vero scusami, mi ero dimenticato del tuo budget che doveva stare sui 1000 Euro. Comunque si quell' Hp si e' buono, ha un AMD Ryzen 5-5700U. Pero' se puoi prendere l'MSI e' meglio visto che ha chassis, tastiera, monitor e sistema di raffreddamento fatti meglio rispetto all'Hp 255 G8, se era uno dei nuovi Pavillion era da considerare, pero' come ho finito di dire il MSI e' strutturato meglio rispetto a quella tipologia di Hp che e' anche una versione vecchia che esiste da anni come chassis, tastiera e monitor che non va oltre i 256 Nits, quindi ti lascio immaginare come luminosita' non e' il massimo.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
allora, facciamo un passo indietro....mi sono intromesso nella discussione perche ero colpito dall'msi.
ora io sto cercando un notebook senza troppe pretese, il mio obbiettivo è stare sui 1000 euro massimo.
vorrei avere 16Gb ram, monitor 15''
non ho necessita di giochi pesanti o programmi sofisticati.

per assurdo, questo notebook è meglio dell'MSI?
prendi questo, la cpu spinge un po di più di una a basso consumo, monta 16gb di ram e a livello di materiali è superiore al blocco di plastica che hai linkato
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimiliano76

Massimiliano76

Utente Attivo
796
440
CPU
AMD Ryzen 9 7950X3D - Cores:16/32 - 144MB (5,7 GHz)
Dissipatore
EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB
Scheda Madre
MSI MEG X670E GODLIKE
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz)
GPU
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - {24GB GDDR6X}
Monitor
DELL UltraSharp 49" - 32:9 : 5K Dual QHD 5120 x 1440
PSU
AX1600i Digital ATX — 1600 watt
Case
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower
Periferiche
Corsair K100 RGB: Mechanical Switch OPX - Opto-Meccanica - AXON Hyper-Processing 8.000 Hz + Corsair Darkstar Wireless RGB - Sensore Ottico Marksman 26.000 DPI
prendi questo, la cpu spinge un po di più di una a basso consumo, monta 16gb di ram e a livello di materiali è superiore al blocco di plastica che hai linkato


Decisamente meglio l'Honor quel modello di HP oltre a essere vecchio come form factor è totalmente in plastica e non vale la spesa, perchè se si vuole prendere HP c'è il nuovo Pavillion che si trova a 799 € e non è in plastica, però è sempre un monitor a 60 Hz. Invece l'Honor è più che ottimo dato la qualità del monitor a 144 Hz.
 

siemens

Nuovo Utente
117
5
ammetto di averlo gia visionato come prodotto, ma mi blocca acquistarlo l'eccessivo peso...quasi 3kg per un notebook mi sembra una cosa esagerata....

tra tutti questi quindi meglio msi?
non è che ho urgenza impellente, posso aspettare ancora un pochino ma senza tirare troppo in lungo :)
 

siemens

Nuovo Utente
117
5
video visto, se prima mi piaceva ora sonto titubate....alla fine mi sembra uno dei tanti pc in vendita, nulla di eccellente. inoltre parliamo di un notebook da 870 euro....mi sa che continuo la ricerca :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili