Notebook 15'' predisposto per secondo HDD

Robert080

Utente Attivo
67
2
CPU
AMD Ryzen 5 1500X
Scheda Madre
Asus Prime B350 Plus
HDD
Crucial M550
RAM
G.Skill F4-3200C14-8GFX (2x8)
GPU
AMD Radeon HD 7770/R7 250X
OS
Windows 10
Buongiorno,
sto cercando un notebook da 15'' classe i5, senza eccessive pretese sulle prestazioni ma comunque reattivo. Di base lo prenderò con 512 di SSD, vorrei che fosse predisposto per poter installare un secondo HD dati, meglio se HDD per motivo di costo. Si tratta di una specifica scarsamente (o nulla) indicata nelle shcede tecniche dei venditori, soprattutto dei negozi. O magari mi sto ponendo un problema inutile giacchè hanno tutti la possibilità di aggiungere in un secondo momento un hdd? Ho visto che ci sono dei notebook con già il doppio HD ma vorrei ottimizzare i costi in questo momento. Come posso fare per cercare in rete qualche notebook di mio intereresse? Magari anche solo delle parole chiave. Grazie.

P.S. Ci sono marche più affidabili di altre sulla parte driver?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Ciao! Allora diciamo che in generale i Notebook slim (sottili) e con dimensione del display sotto i 15" pollici, è più facile che siano sprovvisti di possibilità di espansione sia di memoria che di RAM...! Invece, in generale i Notebook dai 15" in su, sono predisposti per una futura espansione! Oggi giorno però è più facile trovare gli slot M.2 NVMe o SSD Sata, pittosto che il vano HDD da 2,5"....!

Se hai necessità di avere un Notebook più completo, Ti consiglio di valutare la serie Notebook ASUS Vivobook Pro! Offrono la possibilità di espansione con seconde unità di SSD/HDD sata, in quanto prodotti di fascia "premium".
 
  • Mi piace
Reazioni: Robert080

Fuxas

Nuovo Utente
76
7
CPU
Acer Ryzen 7 5700U / Dell i5 2450qm
Scheda Madre
Acer Aspire / Dell
HDD
Acer 512GB / Dell 256Gb SSD + 750GB 720rpm
RAM
Acer 12Gb / Dell 8Gb
OS
Win 11 Home / Win 10 home
Anche gli acer aspire 5 hanno la possibilità di montare un secondo hdd sata III. Forniscono anche il relativo kit di upgrade.

Inviato dal mio Xiaomi Mi 10 lite utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Robert080

fandango2031

Utente Attivo
804
261
Oppure optare per un notebook provvisto di lettore dvd, per poi sostituire con un kit per hardisk sata...funziona discretamente(montato su un acer), l'unica pecca è che richiede l'apertura del pc , che pregiudica la garanzia...tipo questo
 
Ultima modifica da un moderatore:

Fuxas

Nuovo Utente
76
7
CPU
Acer Ryzen 7 5700U / Dell i5 2450qm
Scheda Madre
Acer Aspire / Dell
HDD
Acer 512GB / Dell 256Gb SSD + 750GB 720rpm
RAM
Acer 12Gb / Dell 8Gb
OS
Win 11 Home / Win 10 home
a me trovare un notebook con lettore cd/dvd mi sembra più difficile che trovarne uno con HDD aggiuntivo interno ;-)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili