DOMANDA Sincronizzazione tra cartelle

jeyhw

Utente Attivo
711
86
Salve,
sto cercando un software per Windows che sincronizzi le cartelle in locale. Intendo sincronizzazione in tempo reale un po' come fa il servizio di google con l'app drive o sync.
Possibilmente free. Cosa mi suggerite?
Grazie
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,553
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Le cartelle risiedono sullo stesso pc?
E' per fare un eventuale backup?
Il sync in realtime è molto pericoloso, in quanto se pigli un virus che altera i file, questo in tempo zero te lo sincronizza anche con la seconda destinazione (se invece lo scopo è diverso dal backup allora è differente)

Puoi provare questo supermega vetusto software, ma che per assurdo è uno di quelli più usati in tutto il mondo (infatti l'ho trovato tramite una guida del 2021 da un sito indiano xD)
 

jeyhw

Utente Attivo
711
86
Le cartelle risiedono in locale, ma potrei anche voler sincronizzare una cartella di rete collegata al mio server.
Si conosco la differenza tra backup e sync e i rischi di quest'ultimo. Pensavo che mi potrebbe essere utile per aggiornare i file di una VM che gira in Vmware ogni volta che viene fatta una modifica nella stessa, in modo che se il pc che ospita la vm si guasta ho tutte le modifiche in tempo reale (ovvio che necessita sempre di verifica per sicurezza) fino a quel momento apportate.

C'è pure Synchting in realtà. Ma ho avuto dei problemi in passato con questo software, magari era colpa mia.

Provo pure questo Dsynchrinize. Accidenti però il sito. Stile primi anni 2000 ? Deve essere davvero vecchio come progamma.

Grazie
 

Fuxas

Nuovo Utente
76
7
CPU
Acer Ryzen 7 5700U / Dell i5 2450qm
Scheda Madre
Acer Aspire / Dell
HDD
Acer 512GB / Dell 256Gb SSD + 750GB 720rpm
RAM
Acer 12Gb / Dell 8Gb
OS
Win 11 Home / Win 10 home
Prova sync back

Inviato dal mio Xiaomi Mi 10 lite utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili