Reperire caricabatteria originale Realme

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,084
6,999
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Non puoi farci niente, se non comprare accessori imitazione e roba cinese compatibile. Per quello che ti ripeto sempre che dietro ai telefoni cinesi non ci sta niente se non il vuoto cosmico. E che il supporto tecnico e' inesistente. Samsung, che a te da fastidio, come customer care e supporto ai propri clienti e' 50 galassie avanti a qualsiasi Realme, Xiaomi e Oneplus.

E non te lo dico perche' voglio fare il fanboy. Te lo dico perche' e' vero. Quando vedete un cinese che costa 100 euro in meno di Samsung a parita' di specifiche, e voi dite Samsung che schifo roba overpriced con i cinesi ho lo stesso telefono a molto di meno.. dietro a quei 100 euro in piu' che Samsung ti fa pagare ci sta tutto il microcosmo Samsung che tiene per mano costantemente il proprio cliente in caso di necessita'.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

GraveKeeper

Utente Èlite
6,937
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Non puoi farci niente, se non comprare accessori imitazione e roba cinese compatibile. Per quello che ti ripeto sempre che dietro ai telefoni cinesi non ci sta niente se non il vuoto cosmico. E che il supporto tecnico e' inesistente. Samsung, che a te da fastidio, come customer care e supporto ai propri clienti e' 50 galassie avanti a qualsiasi Realme, Xiaomi e Oneplus.

E non te lo dico perche' voglio fare il fanboy. Te lo dico perche' e' vero. Quando vedete un cinese che costa 100 euro in meno di Samsung a parita' di specifiche, e voi dite Samsung che schifo roba overpriced con i cinesi ho lo stesso telefono a molto di meno.. dietro a quei 100 euro in piu' che Samsung ti fa pagare ci sta tutto il microcosmo Samsung che tiene per mano costantemente il proprio cliente in caso di necessita'.

No beh, ovviamente è vero non c'è nulla da dire, samsung è un azienda affermata che esiste da un sacco di tempo e come garanzia e supporto è avanti anni luce.

Nonostante ciò sulla fascia bassa non lo comprerei comunque per via di OneUI.
 

FrankEj

Utente Attivo
268
27
CPU
Intel Core i7-3820
Dissipatore
Thermaltake Frio Advanced
Scheda Madre
MSI Military Class X79A-GD65
HDD
Samsung 860 Evo 500gb
RAM
Corsair XM3 1600 DDR3 2*4GB
GPU
Sapphire RX 570 Nitro+ 4G
Monitor
Samsung 24" curved 144Hz 1080p
PSU
Cooler Master Elite V2 500W
Case
Aerocool Bolt V1
Periferiche
Tastiera meccanica Aukey KM-G6 - mouse Aukey GM-F3
Net
Eolo FWA
OS
Windows 10 Pro x64
All'ambientalismo tranquillo che non ci crede nessuno... Però l'azienda fa quello che vuole con la sua attività, puoi sempre non comprare da cliente, ma sanno che non perderebbero i clienti anceh a fare così. Ovviamente una scusa per l'annuncio dovevano trovarla.
Io devo riconoscere che hanno fatto scuola nell'arte di rincoglionire il consumatore (e non cliente, sono due cose diverse). Quando uscì l'iPhone bene o male tutti sapevano com'era uno smartphone, c'erano i Symbian e i Blackberry, e comunque tutti avevano un cellulare tradizionale; quando uscì l'iPad nessuno aveva mai visto un tablet prima, salvo palmari, netbook e roba che lontanamente ci assomiglia, eppure la fila fuori dagli Apple Store c'era lo stesso. Fila di gente che era in coda da 4 ore non sapevano neanche loro per comprare cosa. Tanto di cappello. Potrebbero produrre pure uno spremiagrumi intelligente e farlo pagare 1200 euro, qualcuno che lo compra lo trovano. Non io.
posso solo augurarti buona fortuna, ma non so se ne avrai
Esco giusto adesso da una discussione con la Wind, non ho paura di niente e di nessuno. Sono capace di mandargli indietro il telefono per una cosa del genere. Se il caricatore mi fosse finito sotto una macchina cosa fanno, mi negano totalmente la riparazione?

Mi è già successa una cosa simile con un tablet-PC Asus con Windows 10, era fatto tipo Surface, tastiera originale morta, per ottenerne una nuova anziché venderla a parte in stile Microsoft avrei dovuto mandargli tutto il dispositivo (fuori garanzia) e pagare 60€ di diagnosi (60€ per dire che la tastiera è morta, grazie, ci arrivavo). Non essendoci problemi di compatibilità lì sì che ne ho presa una bluetooth con touchpad, ma qua il discorso è un altro
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,084
6,999
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
No beh, ovviamente è vero non c'è nulla da dire, samsung è un azienda affermata che esiste da un sacco di tempo e come garanzia e supporto è avanti anni luce.

Nonostante ciò sulla fascia bassa non lo comprerei comunque per via di OneUI.

Ci sta che sia cosi', e ci sta che qualcuno che decida di non comprarli in quella fascia. One Ui e' una sola per tutti i modelli. Non possono permettersi di fare novecento varianti della rom come gli Xiaomi per ogni singolo modello, perche' poi si finisce un po' come appunto Xiaomi. Rom iper leggere ma bugs e problemi ovunque che non si sa come riparare.

Il segreto per non avere problemi di performance e' non andare mai sotto la serie A dei telefoni.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
6,937
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Io i bug di Xiaomi continuo a non vederli, o comunque non tutti ne sono affetti, anche perchè probabilmente (a parte quello di battery drain), avvengono per cose molto specifiche.
Lo sbatti sono le pubblicità (che si possono togliere) e il sensore di prossimità (che comunque dipende da quante chiamate uno ci fa col telefono perchè funziona, magari non bene, ma funziona).
 

FrankEj

Utente Attivo
268
27
CPU
Intel Core i7-3820
Dissipatore
Thermaltake Frio Advanced
Scheda Madre
MSI Military Class X79A-GD65
HDD
Samsung 860 Evo 500gb
RAM
Corsair XM3 1600 DDR3 2*4GB
GPU
Sapphire RX 570 Nitro+ 4G
Monitor
Samsung 24" curved 144Hz 1080p
PSU
Cooler Master Elite V2 500W
Case
Aerocool Bolt V1
Periferiche
Tastiera meccanica Aukey KM-G6 - mouse Aukey GM-F3
Net
Eolo FWA
OS
Windows 10 Pro x64
Ci sta che sia cosi', e ci sta che qualcuno che decida di non comprarli in quella fascia. One Ui e' una sola per tutti i modelli. Non possono permettersi di fare novecento varianti della rom come gli Xiaomi per ogni singolo modello, perche' poi si finisce un po' come appunto Xiaomi. Rom iper leggere ma bugs e problemi ovunque che non si sa come riparare.

Il segreto per non avere problemi di performance e' non andare mai sotto la serie A dei telefoni.
Grazie, un telefono da 800 euro oltre che correre come un fulmine deve farmi trovare il caffé pronto la mattina e fatto a moka anche!
Io un iPhone ricondizionato lo prenderei ma mi secca comprare un telefono già vecchio, ricondizionato chissà come e, nei modelli precedenti all'X, esteticamente rivoltante (a parer mio).
Comunque ho nostalgia di Android Stock.
Mai un minimo bug o un problema, e con l'hardware pietoso che mi ritrovavo.
Post unito automaticamente:

Non puoi farci niente, se non comprare accessori imitazione e roba cinese compatibile. Per quello che ti ripeto sempre che dietro ai telefoni cinesi non ci sta niente se non il vuoto cosmico. E che il supporto tecnico e' inesistente. Samsung, che a te da fastidio, come customer care e supporto ai propri clienti e' 50 galassie avanti a qualsiasi Realme, Xiaomi e Oneplus.

E non te lo dico perche' voglio fare il fanboy. Te lo dico perche' e' vero. Quando vedete un cinese che costa 100 euro in meno di Samsung a parita' di specifiche, e voi dite Samsung che schifo roba overpriced con i cinesi ho lo stesso telefono a molto di meno.. dietro a quei 100 euro in piu' che Samsung ti fa pagare ci sta tutto il microcosmo Samsung che tiene per mano costantemente il proprio cliente in caso di necessita'.
però i 100 euro in più bisogna averceli e il fatto di non averli spesi non lo trovo un motivo sufficiente per trattare di m... il cliente
 

GraveKeeper

Utente Èlite
6,937
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Grazie, un telefono da 800 euro oltre che correre come un fulmine deve farmi trovare il caffé pronto la mattina e fatto a moka anche!
Io un iPhone ricondizionato lo prenderei ma mi secca comprare un telefono già vecchio, ricondizionato chissà come e, nei modelli precedenti all'X, esteticamente rivoltante (a parer mio).
Comunque ho nostalgia di Android Stock.
Mai un minimo bug o un problema, e con l'hardware pietoso che mi ritrovavo.
Post unito automaticamente:


però i 100 euro in più bisogna averceli e il fatto di non averli spesi non lo trovo un motivo sufficiente per trattare di m... il cliente

L'estetica dal 6 all'8 (e tu dirai "vecchia eh"... e invece è la stessa sull'SE 2022) mi rimarrà sempre nel cuore (ci sta pure in tanti anime), ma purtroppo porta a delle limitazioni lato batteria troppo forti.

Se devi prendere un ricondizionato la cosa migliore è sempre andare in negozio e testare di persona tutto: tra l'altro con app per pc come 3utools puoi vedere quali parti sono originali e quali sono state sostituite (anche se magari le hanno sostituite con altre originali).

Io per fissa di non volermi trovare componenti non originali (schermo in particolare, ho visto burtte cose su schermi pacchi su XS) ne ho preso uno usato, che ha tutto originale, e solo un lieve graffio sullo schermo (che sotto il vetro temperato manco si vede), senza contare che ovviamente pima o poi dovrò portarlo a cambiare batteria (appena Apple si deciderà a non chiedermi 75 euro per questa cosa).
Ovviamente l'usato è un rischio, però se lo vai a vedere in negozio e puoi testarlo, se hai fatto un po' di approfondimento lo schermo puoi facilmente capire se non è ok, come anche puoi vedere se tutto va o meno.

Detto questo, gli iphone non sono tutti rose e fiori (per esempio non sono espandibili con sd), e si fanno comunque pagare anche da ricondizionati.
Se ti piace android stock probabilmente ameresti un Pixel di Google, ma anche quelli sono costosetti.
 

FrankEj

Utente Attivo
268
27
CPU
Intel Core i7-3820
Dissipatore
Thermaltake Frio Advanced
Scheda Madre
MSI Military Class X79A-GD65
HDD
Samsung 860 Evo 500gb
RAM
Corsair XM3 1600 DDR3 2*4GB
GPU
Sapphire RX 570 Nitro+ 4G
Monitor
Samsung 24" curved 144Hz 1080p
PSU
Cooler Master Elite V2 500W
Case
Aerocool Bolt V1
Periferiche
Tastiera meccanica Aukey KM-G6 - mouse Aukey GM-F3
Net
Eolo FWA
OS
Windows 10 Pro x64
e si fanno comunque pagare anche da ricondizionati.
Se ti piace android stock probabilmente ameresti un Pixel di Google, ma anche quelli sono costosetti.
E' di questo che non mi capacito: bisogna per forza o spendere un capitale o ricorrere ai ricondizionati o ai cinesi!
Il mio primo cellulare l'ho pagato la bellezza di € 79,90 (Samsung Galaxy Trend Lite) e con 512 Mb di ram e 4 (quattro) di memoria giravano Instagram, Whatsapp e Facebook alla grande.
Adesso le app hanno requisiti vergognosi, fanno poco di più (in generale l'unica cosa che è cambiata è che ti fanno perdere molto più tempo) e per avere un telefono "normale" come era il mio Samsung nel 2014 ti tocca spendere 400 sterle.
L'estetica dal 6 all'8 (e tu dirai "vecchia eh"... e invece è la stessa sull'SE 2022) mi rimarrà sempre nel cuore (ci sta pure in tanti anime),
Che la vendano ancora è ininfluente, la Panda è dal 2012 che è sempre uguale e la 500 dal 2007 e piacciono ancora, invece a me il design Apple pre-X fa schifo, ma son gusti.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,084
6,999
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Non e' questione di trattare di m il cliente. E' questione che Realme non puo' permettersi di avere un supporto clienti decente. Perche' Realme e' entrata di prepotenza nel mercato smartphone aggredendo la fascia bassa e molto bassa di mercato, cioe' la fascia dei 100-250 euro per capirci meglio, con alcune specifiche pompate che i pari fascia concorrenti non possono avere o non hanno. Ma per fare cio' devi tagliare dei costi qui e li. E uno di quei costi e' il supporto tecnico. Realme non puo' permettersi di aumentare i prezzi dei propri telefoni per avere un supporto tecnico decente perche' oltre i 300 euro verrebbe demolita dai telefoni Samsung che hanno molta piu' qualita' a pari prezzo.

Ci sta un motivo percui su tutti i forum di telefonia, leggi commenti copia incolla di utenti che recitano "oltre una certa soglia di prezzo si compra solo Apple o Samsung". Perche' dopo una certa soglia di prezzo, gli unici telefoni che offrono qualita' e supporto ai massimi livelli sono appunto solo gli Apple ed i Samsung.

Questo non vuol dire che uno Xiaomi da 500 euro faccia schifo come telefono. Perche' non lo fa. Perche' gli Xiaomi molte volte buttano su specifiche all'ultimo grido e sono anche belli da vedere. Ma perche' possono fare questo? Perche' esattamente come Realme dietro al telefono fisico non ci sta niente e li e' dove risparmiano in maniera massiccia. Motivo percui possono permettersi certi componenti o features nei loro telefoni.

Vuoi uno Xiaomi tutto top? Lo compri. Pero' di contro hai una rom fatta da bambini dell'asilo e zero assistenza tecnica e supporto.

Vuoi un Realme con top soc e rom scattante entro i 200 euro? Ti scordi l'assistenza tecnica ed il supporto.

Ormai chi compra un brand qualsiasi esso sia sa gia' a cosa va incontro e se ne frega dei contro.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
6,937
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
E' di questo che non mi capacito: bisogna per forza o spendere un capitale o ricorrere ai ricondizionati o ai cinesi!
Il mio primo cellulare l'ho pagato la bellezza di € 79,90 (Samsung Galaxy Trend Lite) e con 512 Mb di ram e 4 (quattro) di memoria giravano Instagram, Whatsapp e Facebook alla grande.
Adesso le app hanno requisiti vergognosi, fanno poco di più (in generale l'unica cosa che è cambiata è che ti fanno perdere molto più tempo) e per avere un telefono "normale" come era il mio Samsung nel 2014 ti tocca spendere 400 sterle.

Che la vendano ancora è ininfluente, la Panda è dal 2012 che è sempre uguale e la 500 dal 2007 e piacciono ancora, invece a me il design Apple pre-X fa schifo, ma son gusti.

In realtà se sei un po' smanettone, puoi sempre prendere un telefono adatto al modding come il Poco X3 Pro (che ha socket top di gamma, e buono schermo, anche se IPS e non amoled) o altro, sbloccare il bootloader e piazzarci una recovery custom come TWRP e installare come custom rom Pixel Experience, che ha come obiettivo quella di rendere l'esperienza Android stock, o comunque con rom simile a quella dei pixel a tutti.

Ovviamente il Poco non è l'unico device compatibile, qui c'è una lista


L'unica cosa è che sono cose un po' delicate e bisogna smanettare tanto, spesso le custom rom vanno configurate, insomma bisogna spenderci tanto tempo dietro.

Ti lascio questo solo per farti capire com'è la rom e incuriosirti, non seguire indicazioni da video però, di norma per ste cose ci si affida ai forum di XDA.


In ogni caso si tratta di procedure delicate e avanzate (anche se ovviamente molto più facili su telefoni che hanno un buo supporto al mod), oltre che laboriose, quando uno magari vorrebbe un telefono pronto all'uso.
Diciamo che lo scrivo più a scopo informativo che pratico
 

FrankEj

Utente Attivo
268
27
CPU
Intel Core i7-3820
Dissipatore
Thermaltake Frio Advanced
Scheda Madre
MSI Military Class X79A-GD65
HDD
Samsung 860 Evo 500gb
RAM
Corsair XM3 1600 DDR3 2*4GB
GPU
Sapphire RX 570 Nitro+ 4G
Monitor
Samsung 24" curved 144Hz 1080p
PSU
Cooler Master Elite V2 500W
Case
Aerocool Bolt V1
Periferiche
Tastiera meccanica Aukey KM-G6 - mouse Aukey GM-F3
Net
Eolo FWA
OS
Windows 10 Pro x64
Non e' questione di trattare di m il cliente. E' questione che Realme non puo' permettersi di avere un supporto clienti decente. Perche' Realme e' entrata di prepotenza nel mercato smartphone aggredendo la fascia bassa e molto bassa di mercato, cioe' la fascia dei 100-250 euro per capirci meglio, con alcune specifiche pompate che i pari fascia concorrenti non possono avere o non hanno. Ma per fare cio' devi tagliare dei costi qui e li. E uno di quei costi e' il supporto tecnico. Realme non puo' permettersi di aumentare i prezzi dei propri telefoni per avere un supporto tecnico decente perche' oltre i 300 euro verrebbe demolita dai telefoni Samsung che hanno molta piu' qualita' a pari prezzo.

Ci sta un motivo percui su tutti i forum di telefonia, leggi commenti copia incolla di utenti che recitano "oltre una certa soglia di prezzo si compra solo Apple o Samsung". Perche' dopo una certa soglia di prezzo, gli unici telefoni che offrono qualita' e supporto ai massimi livelli sono appunto solo gli Apple ed i Samsung.

Questo non vuol dire che uno Xiaomi da 500 euro faccia schifo come telefono. Perche' non lo fa. Perche' gli Xiaomi molte volte buttano su specifiche all'ultimo grido e sono anche belli da vedere. Ma perche' possono fare questo? Perche' esattamente come Realme dietro al telefono fisico non ci sta niente e li e' dove risparmiano in maniera massiccia. Motivo percui possono permettersi certi componenti o features nei loro telefoni.

Vuoi uno Xiaomi tutto top? Lo compri. Pero' di contro hai una rom fatta da bambini dell'asilo e zero assistenza tecnica e supporto.

Vuoi un Realme con top soc e rom scattante entro i 200 euro? Ti scordi l'assistenza tecnica ed il supporto.

Ormai chi compra un brand qualsiasi esso sia sa gia' a cosa va incontro e se ne frega dei contro.
Capisco tutto, però sia la Oppo che la Xiaomi i caricatori li vendono. Non ci vuole niente a metterli in vendita, anzi se il prodotto ha un minimo di diffusione ci guadagnano pure. La Sifar, che è rivenditore ufficiale di ricambi della Realme e di varie altre marche in Italia, ha qualsiasi pezzo, altoparlanti, microfoni, schermi ma non il caricatore. Gli scrivi per segnalargli questo buco nell'assistenza e non ti rispondono (e questo sì che è trattare di m il cliente, con quello che fatturerà una di quelle multinazionali mettere due maulotti in più a rispondere alle mail non dirmi che non possono farlo).
Poi tutto il resto mi sta bene, credo che per qualche anno non sarà un mio problema il comprare uno smartphone di fascia alta, probabilmente tiro avanti con questo finché mi laureo sperando duri altri 4 anni (toccata scaramantica).
Ti lascio questo solo per farti capire com'è la rom e incuriosirti, non seguire indicazioni da video però, di norma per ste cose ci si affida ai forum di XDA.
Sounds interesting. Io ho paura a farci qualsiasi cosa finché è in garanzia, ma poi ci metto le mani...
 

giack97

Utente Èlite
1,899
971
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Io negli anni anni ho avuti due Oneplus, il 5 e il 6, e quando ho dovuto usufruire della garanzia non ho avuto nessun problema, in 5 giorni lavorativi mi hanno rispedito il cellulare riparato, stessa tempistica che ho avuto con Google. Per quanto riguarda il caricatore concordo che è una situazione paradossale, ripiegherei su un caricatore Oppo/Oneplus visto che sono tutti parte della stessa azienda, magari non carichi alla massima velocità possibile del tuo smartphone ma ti ci avvicini molto
 

FrankEj

Utente Attivo
268
27
CPU
Intel Core i7-3820
Dissipatore
Thermaltake Frio Advanced
Scheda Madre
MSI Military Class X79A-GD65
HDD
Samsung 860 Evo 500gb
RAM
Corsair XM3 1600 DDR3 2*4GB
GPU
Sapphire RX 570 Nitro+ 4G
Monitor
Samsung 24" curved 144Hz 1080p
PSU
Cooler Master Elite V2 500W
Case
Aerocool Bolt V1
Periferiche
Tastiera meccanica Aukey KM-G6 - mouse Aukey GM-F3
Net
Eolo FWA
OS
Windows 10 Pro x64
Io negli anni anni ho avuti due Oneplus, il 5 e il 6, e quando ho dovuto usufruire della garanzia non ho avuto nessun problema, in 5 giorni lavorativi mi hanno rispedito il cellulare riparato, stessa tempistica che ho avuto con Google. Per quanto riguarda il caricatore concordo che è una situazione paradossale, ripiegherei su un caricatore Oppo/Oneplus visto che sono tutti parte della stessa azienda, magari non carichi alla massima velocità possibile del tuo smartphone ma ti ci avvicini molto
Ma anche io quando avevo il mio Nokia 5, preso in fine serie a 150 euro, andato e venuto dall'Ungheria in una settimana e durante la prima ondata della pandemia.
A me sarebbe piaciuto potermi permettere un Oneplus, ma ormai i loro prezzi sono saliti. Comunque, è la dimostrazione che non serve chiamarsi Samsung o Apple e far pagare i prodotti una fucilata per trattare bene la gente.
Tra l'altro io però adesso mi impunto, perché questa è una mancanza grave, se uno perde il caricatore che fa, ci mette una notte alla volta a caricarlo con quelli da 10W? Purtroppo la ricarica rapida Realme Super Dart non ha niente in comune con quella di Oppo e di Oneplus, mi sono già informato. Ed è qui che casca l'asino: usi una tecnologia proprietaria tua e poi non la supporti adeguatamente o non la supporti affatto. Fortuna che spegnendolo di notte una carica mi dura 4 giorni, questo lo devo dire, coi miei vecchi telefoni questo era follia, ci andava vicino forse il Lumia da nuovo.
Comunque, dicevo, mi impunto: se vendono telefoni hanno una filiale italiana con una partita IVA, di conseguenza anche un indirizzo PEC. Non me lo danno neanche a morire, gliel'ho chiesto quattro volte, ma io lo trovo.
 

giack97

Utente Èlite
1,899
971
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Ma anche io quando avevo il mio Nokia 5, preso in fine serie a 150 euro, andato e venuto dall'Ungheria in una settimana e durante la prima ondata della pandemia.
A me sarebbe piaciuto potermi permettere un Oneplus, ma ormai i loro prezzi sono saliti. Comunque, è la dimostrazione che non serve chiamarsi Samsung o Apple e far pagare i prodotti una fucilata per trattare bene la gente.
Tra l'altro io però adesso mi impunto, perché questa è una mancanza grave, se uno perde il caricatore che fa, ci mette una notte alla volta a caricarlo con quelli da 10W? Purtroppo la ricarica rapida Realme Super Dart non ha niente in comune con quella di Oppo e di Oneplus, mi sono già informato. Ed è qui che casca l'asino: usi una tecnologia proprietaria tua e poi non la supporti adeguatamente o non la supporti affatto. Fortuna che spegnendolo di notte una carica mi dura 4 giorni, questo lo devo dire, coi miei vecchi telefoni questo era follia, ci andava vicino forse il Lumia da nuovo.
Comunque, dicevo, mi impunto: se vendono telefoni hanno una filiale italiana con una partita IVA, di conseguenza anche un indirizzo PEC. Non me lo danno neanche a morire, gliel'ho chiesto quattro volte, ma io lo trovo.
Penso che quantomeno la ricarica rapida da 18W te la supporta con qualsiasi caricatore veloce, con questo dimezzi i tempi. OnePlus è diventata cara, qualitativamente è vero che i prodotti sono ottimi ma il supporto software è stato ridotto in termini di longevità.
Per quanto riguarda la questione Realme non saprei che dirti, a me sembra assurdo non mettere il caricatore in vendita separatamente sul loro store
 

FrankEj

Utente Attivo
268
27
CPU
Intel Core i7-3820
Dissipatore
Thermaltake Frio Advanced
Scheda Madre
MSI Military Class X79A-GD65
HDD
Samsung 860 Evo 500gb
RAM
Corsair XM3 1600 DDR3 2*4GB
GPU
Sapphire RX 570 Nitro+ 4G
Monitor
Samsung 24" curved 144Hz 1080p
PSU
Cooler Master Elite V2 500W
Case
Aerocool Bolt V1
Periferiche
Tastiera meccanica Aukey KM-G6 - mouse Aukey GM-F3
Net
Eolo FWA
OS
Windows 10 Pro x64
Penso che quantomeno la ricarica rapida da 18W te la supporta con qualsiasi caricatore veloce, con questo dimezzi i tempi. OnePlus è diventata cara, qualitativamente è vero che i prodotti sono ottimi ma il supporto software è stato ridotto in termini di longevità.
Per quanto riguarda la questione Realme non saprei che dirti, a me sembra assurdo non mettere il caricatore in vendita separatamente sul loro store
Eh li dimezzo sì, ma sono ancora olimpici, cioè adesso ci vogliono tre ore e mezza, vorrebbe dire che ne impiegherei comunque quasi due. Cioè, è un'altra cosa rispetto ai 40 minuti di prima. Ma il punto è che non puoi neanche farci la guerra, perché non hanno una sede legale, una PEC, niente. Metti dentro il numero della partita IVA di Realme Italia nel sito della camera di commercio e risulta inesistente. Chiami il centro assistenza e a stento capiscono di che telefono gli stai parlando. Ti dicono di mandargli una mail con l'IMEI e tutto, gliene ho mandate due e sono morti anche loro. Indirizzo assistenza italiana morto, non rispondono. Pagine Twitter, Instagram e Facebook inesistenti, provi a contattarli lì e non si degnano di risponderti. Io sapevo di comprare da un brand emergente (fino a un certo punto) e tutto il resto, ma vedendone già un po' in giro di queste fetecchie di telefoni non mi sono posto il problema.
Solo che adesso vorrei farlo dire in televisione di non comprare da questi qua.
E mi viene altrettanta voglia di chiedere a Amazon di ripigliarselo.
Tanto, cosa me ne faccio di 2 gb di ram in più della concorrenza e di una fotocamera che non sono neanche capace a usare?

EDIT: questa è bella. Mi inviano codesto link invitandomi a comprare il caricabatterie dal loro "rivenditore autorizzato" (?):
link
A parte che costa con la spedizione 68 euro, tipo un quarto del telefono, mi piace come abbia la scritta "realme" sotto e "SuperVOOC" sopra. La SuperVOOC è la ricarica rapida degli Oppo che coi Realme non hanno in comune neanche una virgola, a parte il proprietario. Insomma, mi mandano un link "ad minchiam" e mi invitano a comprare un ricambio falso come una banconota da 30 euro.

Ri-edit: non ci capisco più niente, in un altro sito mi dicono che come avevi detto tu, e avevi ragione, Realme, Oppo e OnePlus condividono la tecnologia di ricarica. Quindi se compro un caricatore Oppo da 65W sono a posto?
(basterebbe anche da 50 che è il massimo valore supportabile dal mio modello)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!