UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Unreal6777

Utente Èlite
8,919
3,471
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Stavo parlando della storia del uomo fino adesso. Mai esistita la pace, al massimo si stava fermi un po' per rimettersi in piedi. Ogni tot a qualcuno prudono le mani, solo coincidenza che sia vicino a noi.

Tecnicamente non ha niente a che fare con l'Europa, nessuno sta attaccando nessun paese del Europa ne della Nato. Sarà vicino a noi, però riguarda l'Europa quanto la discussione tra Corea del Nord e del Sud.
 

azi_muth

Utente Èlite
2,010
1,351
Tecnicamente i confini dell'Unione Europea non coincidono con quelli dell'Europa geografica che include quantomeno anche la Russia e tutti i paesi slavi e sul quale proprio per una questione di prossimità geografica e di influenze reciproche abbiamo interessi rilevanti visto che influiscono direttamente sulle nostre economie e sulla nostra politica.
Il comportamento aggressivo e revanscista di uno dei nostri vicini che non accetta più lo status quo e che inizia delle guerre per delle rivendicazioni territoriali ci interessa eccome perchè mette in discussione la sicurezza europea.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: jesse83

Unreal6777

Utente Èlite
8,919
3,471
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Sul aspetto economico ci interessa indipendente di dove sia la guerra. Se per caso l'America litiga con la Cina noi economicamente e tecnologicamente torniamo al Paleolitico. Se il Giappone attacca un paese a caso perché gli va stai certo che sul lato economico ci crea grossi problemi. Così come se intera Africa attacca ipoteticamente l'America noi economicamente soffriamo.

Dipendiamo tutti da tutti. Qualsiasi guerra in qualsiasi parte del mondo ci crea problemi.

Di fatto, questi pilastri che tengono la pace in Europa non sono in pericolo nemmeno i stati membri.


Comunque il mio discorso era che la pace non è mai esistita nella storia e nessuno la vuole. Se mi parli degli ultimi 70 anni (niente, una persona qualsiasi vive 70 anni circa) senza guerre mondiali si (con riserva che ogni 3x2 si bombarda qualche paese), però nella storia del uomo la pace non è mai esistita né tra popoli ne con la chiesa (la chiesta dovrebbe solo stare zitta visto il passato invece di aprire in TV).

Quello che succede tra Russia e Ucraina fa semplicemente parte di noi. Sono d'accordo che è sbagliato soprattutto perché per due teste di ferro ci rimette solo la popolazione. Eppure noi come Europa forniamo soldi e armi alimentando una guerra persa. Mi sembra di capire che in Ucraina sia tutto distrutto ormai. Più passano giorni più l'ucraina è una distesa di niente... Niente industria, agricoltura e niente più città... Al massimo pagheremo a caro prezzo l'energia. Quando finirà al massimo l'Ucraina potrà entrare nella UE e indebitarsi per i prossimi 1000 anni affiche possa ricostruire qualcosa. l'Europa ha solo da guadagnare da questa guerra in futuro. Brutto da dire eppure parlando economicamente è così.

Non difendo nessuno e non giustifico niente. Oltretutto do alloggio a gente chi scappa quindi a maggior ragione. Però purtroppo non possiamo farci niente, il genere umano è scandaloso. Che sia oggi un Putin non cambia niente, domani ne arriva un altro peggio in chi sa quale parte del mondo.

C'è gente che vuole e resterà nella storia. Per cose belle o brutte. Considera che a scuola si studia l'olocausto. Purtroppo c'è gente con potere che vorrà restare sui libri di storia, uno di questi è Putin e non possiamo farci niente senza scatenare una terza guerra mondiale. Il che porterebbe comunque a farlo restare sui libri di storia. Siamo punto a capo.

Per la cronaca, siamo a ben 6 oligarchi Russi che stranamente si suicidano.... Speso con la famiglia...
Chiaro segnale che la guerra andrà avanti e l'economia dipende e dipenderà da Putin. Quindi andrà avanti.

Forse il nostro problema è dare i poteri ad una persona... Cosa che non è cambiata quando c'erano i re.... Neanche quando un faraome di 14 17 20 anni stava al potere. Per quanto ipoteticamente avanzati restiamo antiquati.

Vorrei ricordare che pure noi abbiamo invaso la Russia in passato fallendo ripetutamente se guardiamo l'Europa come un pezzo di terra.

Dalla parte dalla Russia bisogna dire una cosa. Potrebbe passare ai raid aerei radendo al suolo tutto avendo i mezzi... Quello che ha fatto la Nato in Serbia e dintorni ecc ecc. Potrebbe inviare soldati e armamenti... Ricordo che la Russia ha oltre 2.000.000 soldati solo come riserva, figuriamoci quelli operativi. Semplicemente fa le cose delicatamente tenendosi mezzi e soldati per una possibile ww3. La stampa europea è un po' bugiarda.
 
Ultima modifica:

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
Ho fatto God of War per pc, ottimo porting, grande gioco e ovviamente essendoci l'italiano parlato oltre che sottotitolato mi sono detto "Và, perchè no? Almeno posso staccare gli occhi dai sottotitoli e godermi le cutscenes."

Peccato che quando si tratta di doppiare un gioco vengono scelti tutti i doppiatori più sega e se il risultato finale fa cagare lo lasciano così...perchè tanto è un gioco!

Bravissimi Atreus, Freya e Mimir...ma la voce di Balder azzecca il labiale 1su4 parole, e poi Kratos...il doppiatore ha una voce sforzata che pare abbia doppiato seduto sul gabinetto mentre spingeva. Pitch completamente fuori dalle sue corde vocali.

Fortunatamente l'ho finito per iniziare Days Gone (si è il momento dei titoli PS) nella speranza che qui il parlato fosse migliore. Macchè.
Deacon sembra doppiato da uno di quei montati di Radio Freccia del pomeriggio, sembrano la caricatura di uno speaker radiofonico che fa una caricatura a un doppiatore di videogames.
Ma chi catso parla così nella vita vera? Questo sarebbe il parlato di un motociclista "randagio" in un mondo post-apocalittico che ammazza zombi e persone tutto il giorno tutti i giorni...?

Mi sa che rimetto l'inglese e leggo i sottotitoli.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
… sembra doppiato da uno di quei montati di Radio Freccia del pomeriggio, sembrano la caricatura di uno speaker radiofonico che fa una caricatura a un doppiatore di videogames.
Grandioso ?

Uno dei tanti motivi per cui i giochi triple A se li fanno pagare, usano veri attori per le voci, che ovviamente si fanno pagare (non molto, in genere non è un lavoro lungo).

Questo sembra che i distributori italiani non lo capiscano, e non vale solo per i videogiochi, ma anche per film e serie televisive, abbiamo ottimi attori che lavorano benissimo come doppiatori (e purtroppo li ricicliamo per doppiare molti attori stranieri che finiscono con l’avere tutti la stessa voce), ma vengono usati solo per film da botteghino, certe serie televisive (anche famose) in italiano sono massacrate dal dialogo da casalinga bergamasca (senza offesa alle casalinghe e ai bergamaschi). E non è un problema solo italiano, dovreste sentire certi doppiaggi in tedesco, sembrano doppiati da italiani che fanno il verso dello stereotipo della lingua tedesca.
 
  • Mi piace
Reazioni: Azazel Naess

Unreal6777

Utente Èlite
8,919
3,471
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
C'è un vero motivo per chiudere le sale videogiochi in Italia?

Non si capisce bene dai vari articoli. Sembra quasi che siccome non siano apparecchiature per il gioco d'azzardo sono diventate illegali.

Puoi lasciare lo stipendio nelle macchinette, non puoi pagare qualche euro per un simulatore di guida.

Fiere dei videogiochi senza videogiochi.
 

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
C'è un vero motivo per chiudere le sale videogiochi in Italia?

Non si capisce bene dai vari articoli. Sembra quasi che siccome non siano apparecchiature per il gioco d'azzardo sono diventate illegali.

Puoi lasciare lo stipendio nelle macchinette, non puoi pagare qualche euro per un simulatore di guida.

Fiere dei videogiochi senza videogiochi.
Se ci pensi uscire di casa per fare una cosa da nerd, da un punto di vista nerd, nuoce gravemente alla salute. Le sale giochi vanno fatte IN casa ?
 

ray690

Utente Attivo
154
74
pensavo di passare una domenica di relax e invece... Lavo l auto (nuova) e un camper in autostrada mi sgancia da 50 m una specie di succo di frutta gelatinoso che mi incolla tutto il parabrezza... faccio altri 30 km e iniziano i soliti lavori infiniti con una bella novità, ossia gli autovelox fissi sui tratti con corsie ridotte.
iniziano i cartelli 110....90....70....60... rilevatore di velocità e autovelox. Tento di frenare e per poco non vengo inculato da un altra auto che mi manda pure a quel paese.
vado più avanti e la situazione si ripete, tutti corrono come matti e nessuno se ne frega dell autovelox. ma si può essere cosi coglioni da piazzare 7-8 autovelox in autostrada con un limite di 60 km/h?!?! PORxxxxxxxxx
 

azi_muth

Utente Èlite
2,010
1,351
Sul aspetto economico ci interessa indipendente di dove sia la guerra. Se per caso l'America litiga con la Cina noi economicamente e tecnologicamente torniamo al Paleolitico. Se il Giappone attacca un paese a caso perché gli va stai certo che sul lato economico ci crea grossi problemi. Così come se intera Africa attacca ipoteticamente l'America noi economicamente soffriamo.

Dipendiamo tutti da tutti. Qualsiasi guerra in qualsiasi parte del mondo ci crea problemi.

Di fatto, questi pilastri che tengono la pace in Europa non sono in pericolo nemmeno i stati membri.

La Russia è un vicino aggressivo che non riconosce più lo status quo post 1990, annette illegalmente dei territori, fomenta rivolte, straccia i trattati internazionali che garantiscono la stabilità e la sicurezza internazionale a cominciare dalle carte dell'Onu per passare per gli accordi di Helsinki e il memorandum di Budapest, finanzia in Europa movimenti di estrema destra e anti europa. Tutto questo è un attentato alla nostra sicurezza e comunque un tentativo di inceppare un meccanismo che almeno in Europa ci ha garantito benessere, stabilità, democrazia, liberta e diritti civili e sociali per 70 anni.
Non c'è solo l'Ucraina, ma il tentativo è abbastanza chiaro estendere la propria sfera d'influenza anche sui paesi Europei Magari a te potrebbe far piacere vivere sotto un regime satellite della Russia. A me no. Inoltre uno stato a cui fosse permesso di stracciare impunemente l'equilibrio attuale europeo per crearne uno suo perchè gli è congeniale è un precedente pericoloso.


Comunque il mio discorso era che la pace non è mai esistita nella storia e nessuno la vuole. Se mi parli degli ultimi 70 anni (niente, una persona qualsiasi vive 70 anni circa) senza guerre mondiali si (con riserva che ogni 3x2 si bombarda qualche paese), però nella storia del uomo la pace non è mai esistita né tra popoli ne con la chiesa (la chiesta dovrebbe solo stare zitta visto il passato invece di aprire in TV).

Quello che succede tra Russia e Ucraina fa semplicemente parte di noi. Sono d'accordo che è sbagliato soprattutto perché per due teste di ferro ci rimette solo la popolazione.
Farà pure parte di noi ma fa anche parte di noi ma non è un destino ineluttabile.
Noi siamo la dimostrazione.
Grazie all'Europa, la Nato e all'ordine che si è determinato dopo la 2° guerra mondiale abbiamo goduto di 70 anni di pace.
La guerra non è un destino ineluttabile ma va mantenuto rifiutando tentativi pericolosi di revisione dell'ordine che tiene in piedi questa pace. Per questo la Russia per è un pericolo per l'Unione Europea.

Eppure noi come Europa forniamo soldi e armi alimentando una guerra persa. Mi sembra di capire che in Ucraina sia tutto distrutto ormai. Più passano giorni più l'ucraina è una distesa di niente... Niente industria, agricoltura e niente più città... Al massimo pagheremo a caro prezzo l'energia. Quando finirà al massimo l'Ucraina potrà entrare nella UE e indebitarsi per i prossimi 1000 anni affiche possa ricostruire qualcosa. l'Europa ha solo da guadagnare da questa guerra in futuro. Brutto da dire eppure parlando economicamente è così.
Che sia una guerra persa allo stato attuale lo dicono solo i propagandisti russi perchè finora gli è andata molto peggio rispetto a quello che si aspettavano. Loro pensavano di fare una scampagnata e ricevere pane e sale ma hanno hanno trovato solo gente che gli tirava i Javelin.
Quindi le armi servono per alimentare la resistenza e non portare a una capitolazione. Le chiedono gli stessi ucraini che sarebbero comunque andati avanti lo stesso. Hanno fatto la scelta di non sottostare alla Russia.


Per la cronaca, siamo a ben 6 oligarchi Russi che stranamente si suicidano.... Speso con la famiglia...
Chiaro segnale che la guerra andrà avanti e l'economia dipende e dipenderà da Putin. Quindi andrà avanti.

E' quello che succede in certi regimi. Per questo è meglio non viverci..

Forse il nostro problema è dare i poteri ad una persona... Cosa che non è cambiata quando c'erano i re.... Neanche quando un faraome di 14 17 20 anni stava al potere. Per quanto ipoteticamente avanzati restiamo antiquati.

E' anche per questo che gli ucraini non vogliono sottostare ai Russi. Essendo oppressi da 200 anni vogliono cambiare pagina.

Vorrei ricordare che pure noi abbiamo invaso la Russia in passato fallendo ripetutamente se guardiamo l'Europa come un pezzo di terra.
Io ti vorrei ricordare che è la Russia ad aver invaso l'Ucraina, mentre nessuno sta invadendo la Russia.

Dalla parte dalla Russia bisogna dire una cosa. Potrebbe passare ai raid aerei radendo al suolo tutto avendo i mezzi... Quello che ha fatto la Nato in Serbia e dintorni ecc ecc. Potrebbe inviare soldati e armamenti... Ricordo che la Russia ha oltre 2.000.000 soldati solo come riserva, figuriamoci quelli operativi. Semplicemente fa le cose delicatamente tenendosi mezzi e soldati per una possibile ww3. La stampa europea è un po' bugiarda.

I 2.0000.0000 di uomini sono sulla carta. A livello di truppe addestrate i numeri sono molto più bassi. L'esercito russo ha schierato già il meglio che aveva, ha anche schierato dei coscritti in maniera non legale, e non è ancora riuscita ad imporre alcuna supremazia aerea. Le perdite sono state elevate, la pianificazione e la logistica disastrosa. Si ci potrà pure essere una mobilitazione generale, ma è un po' come dare a me e a te il fucile in mano invece che a un militare professionista. E' carne da cannone. La battaglia è ancora aperta. Probabilmente si deciderà nei prossimi 20gg in base a come l'offensiva attuale tra le città di Izium e Kramatorsk. Se i Russi sfondassero queste linee gli Ucraini sarebbero nei guai, ma se non ce la fanno la situazione potrebbe volgere a favore degli Ucraini e di un possibile contrattacco. Per adesso gli Ucraini resistono e riescono anche ad assessetare qualche colpo pesante.
 
Ultima modifica:

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
  • Triste
Reazioni: ray690

cdtux

Utente Èlite
1,829
911
CPU
I7 3770
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
Samsung 850 pro 250GB
RAM
Corsair Vengeance LP 16GB
GPU
Gigabyte GTX1060 6GB
Monitor
Dell U2412M
PSU
Seasonic Focus Plus 650
Case
Corsair Graphite 760T
OS
Debian / Ubuntu
Gente che sui social condivide fusaro e rizzo contemporaneamente.

Gente per la quale se non ti schieri da una parte o da un'altra, su un argomento del quale non sai nulla e magari di cui non te ne può fregare di meno, sei un fascioComunistaMalvagioChePicchiaDonneBambiniEdEvadePureLeTasseMentrePisciaSuiMuri.

Gente che pensa possa dare un giudizio "politico" pure sul meteo solo per nascondersi dietro un aura da intoccabile. Della serie io so io e voi non siete un caxxo

Pessimismo e Fastidio
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,919
3,471
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Penso che facebook promuove anche la disinformazione anche se prende multe e finisce nei tribunali. I guadagni sono più alti delle multe. Prende 100 spende 10 in multe.

Non uso facebook molto, ogni tanto cancello e rifaccio un account (faccio così perché ad un certo punto ci sono più false notizie che cose vere) per seguire le cose di mio interesse. Film, mondo scientifico, nuove scoperte tecnologiche ecc ecc. Strano come se io segua National Geographic e pagine simili mi escano discorsi sulla terra piatta. Andiamo...

Stesso discorso per altre categorie. Facebook è una discarica pure se segui cose serie.

Altrimenti ricevi 10000 richieste di "vedi le mie foto calde su questo sito" ?
 

azi_muth

Utente Èlite
2,010
1,351
Gente per la quale se non ti schieri da una parte o da un'altra, su un argomento del quale non sai nulla e magari di cui non te ne può fregare di meno, sei un fascioComunistaMalvagioChePicchiaDonneBambiniEdEvadePureLeTasseMentrePisciaSuiMuri.

Gente che pensa possa dare un giudizio "politico" pure sul meteo solo per nascondersi dietro un aura da intoccabile. Della serie io so io e voi non siete un caxxo

Pessimismo e Fastidio

Il problema non è nei mezzi di diffusione, ma nella cultura di chi legge.
Il nostro paese ha una delle maggiori percentuali in Europa di analfabetismo funzionale e di ritorno. Si parla del 30% della popolazione. Questo è un problema gigantesco.
Se non hai i mezzi intellettuali per decodificare l'informazione e per distinguere le fonti affidabili da quelle che non lo sono si puo' essere solo vittima delle strumentalizzazioni e dei propri bias.
Purtroppo l'enorme quantità d'informazione a cui siamo soggetti richiederebbe la cautela, il rigore la preparazione del ricercatore scientifico.
Per verificare una tesi prima si dovrebbe studiare e si dovrebbe essere in grado di valutare le fonti così come fanno i ricercatori.
Il fatto è che la maggior parte delle persone non ha nè il tempo, nè le capacità per farlo quindi si va avanti per bias.
Non si sceglie un verità in base ai fatti ma a quello che ci sembra più affine con le nostre convinzioni che però potrebbero già essere fortemente inquinate dai propri pregiudizi e dalla propria ignoranza...del resto non possiamo essere onniscenti.
Il dramma in tutto questo è che la logica della spettacolarizzazione, dell'infotainment del clickbait del giornalismo nostrano ormai mette sullo stesso piano verità e menzogne con la scusa della pluralità d'espressione ma con il vero motivo che fa spettacolo e l'ascolto fa cassetta.
La scienza e il sapere non sono democratici.
Uno non vale uno. Se non si capisce che la libertà di espressione non si traduce nella libertà di menzogna finiremo molto male.

Pessimismo e fastidio.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!