UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
le suite di sicurezza a pagamento includono la funzionalità antispam email (io non la uso, mi basta quella stock di gmail)
ti proteggono meglio sui siti web, bloccando più siti valutati come non sicuri
per avere un firewall migliore e meglio gestibile, con tutte le regole personalizzate come ti pare
kaspersky (kis) ha anche la funzionalità anti banner e la protezione webcam
hai una protezione contro i keylogger (almeno con bitdefender, altri non rammento)
poi boh, anche defender stock può andare bene, per chi si fa bastare defender consiglio DefenderUI per gestirlo moolto più facilmente
Anche il mio browser mi dice quale sito è sicuro, uso Opera ?. Però capisco...
 

Daniele Neri

Nuovo Utente
112
14
Ho un problema con avira free, praticamente una volta installato su un pc con Windows server 2019, quando lo apro, mi dice licenza scaduta. Ho provato a usare la funzione ripara installazione ma niente... Sbaglio qualcosa? Forse non è adatto?

Nel caso sapreste indicarmi un buon antivirus gratuito per una macchina con Windows server 2019? Purtroppo mi sono ritrovato a dover disinstallare kaspersky di cui avevo una licenza a pagamento con la quale coprivo tutti i pc in ufficio compreso il server e non ho avuto mai problemi... Ma di questi tempi ho preferito disinstallare sia lui che il relativo password manager.

Grazie a chiunque possa aiutarmi

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk
 

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
Mi sono deciso ad usufruire dei servigi di un buon antivirus spinto da alcuni pareri in un altro thread, quindi sono venuto in questa sezione e ho scoperto che Bitdefender è valutato come il migliore in assoluto.
Qualcuno lo usa e sa dirmi qualcosa in merito? Meglio altri? Intanto sto scaricando la versione di prova per poi attivarla con una key in seguito, ma sono sempre in tempo a cambiare idea e migrare su altro.

PS: la storia della key si può fare anche con il rinnovo o fa tutto da solo e si rinnova in automatico a prezzo pieno una volta decorso il periodo contrattuale? È stupido chiederlo, ma sai...
 

Daniele Neri

Nuovo Utente
112
14
Mi sono deciso ad usufruire dei servigi di un buon antivirus spinto da alcuni pareri in un altro thread, quindi sono venuto in questa sezione e ho scoperto che Bitdefender è valutato come il migliore in assoluto.
Qualcuno lo usa e sa dirmi qualcosa in merito? Meglio altri? Intanto sto scaricando la versione di prova per poi attivarla con una key in seguito, ma sono sempre in tempo a cambiare idea e migrare su altro.

PS: la storia della key si può fare anche con il rinnovo o fa tutto da solo e si rinnova in automatico a prezzo pieno una volta decorso il periodo contrattuale? È stupido chiederlo, ma sai...
Dove hai letto che è il migliore in assoluto? Con quale versione?

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk
 

joelaloe1998

Utente Attivo
350
34
CPU
AMD® APU A10-7400P
Scheda Madre
AMD A76M FCH
HDD
2.5" 9.5mm SATA - 500GB HDD 5400/7200 RPM
RAM
DDR3L 1600 MHz SDRAM, 4 GB
GPU
AMD Radeon R6 integrata; AMD Radeon R5 M230 Series da 2 GB dedicata.
Audio
Built-in Speakers And Microphone SonicMaster (Realtek)
PSU
Output : 19 V DC, 4.74 A, 90 W Input : 100 -240 V AC, 50/60 Hz universal
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Secondo voi serve un antivirus in casi quali: scaricare mod per giochi, guardare qualche video qua e la e, giocare, per l'appunto?

Mi accodo a ciò che ha detto l'utente 2 post sopra, nel caso lo riteneste opportuno, BitDefender è il migliore?



Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
 

Alle82001

Nuovo Utente
54
6
Secondo voi serve un antivirus in casi quali: scaricare mod per giochi, guardare qualche video qua e la e, giocare, per l'appunto?

Mi accodo a ciò che ha detto l'utente 2 post sopra, nel caso lo riteneste opportuno, BitDefender è il migliore?



Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk

Per guardare video e una navigazione normale non ti serve nulla di troppo sofisticato, giocare pure se parli di giochi nelle solite piattaforme. Per le mod dipende dalle fonti da cui le scarichi, quindi se sono approvate o no, visto che la pirateria è una delle principali fonti di virus
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,214
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Secondo voi serve un antivirus in casi quali: scaricare mod per giochi, guardare qualche video qua e la e, giocare, per l'appunto?

Mi accodo a ciò che ha detto l'utente 2 post sopra, nel caso lo riteneste opportuno, BitDefender è il migliore?



Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk

Kaspersky o Bitdefender.

Visto che le chiavi degli AV a pagamento non costano niente al giorno d'oggi ti direi di prenderne una a priori. Gli AV moderni sono suite di sicurezza complete. Non sono piu' come una volta, solo antivirus che usi per scansionare nel momento dell'infezione e poi ciao. Sono mezzi di prevenzione che ti proteggono in tempo reale contro attacchi di qualsiasi tipo, proteggono la tua connessione, le tue passwords e la tua privacy.

I mods dipende da dove li prendi. Nexus e' abbastanza sicuro, anche se non bisogna mai fidarsi troppo lo stesso. Perche' non sai mai chi hosta il sito cosa usa per scansionare i files che carichi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Azazel Naess

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
Dove hai letto che è il migliore in assoluto? Con quale versione?

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk
Qui sul forum nell'apposita sezione c'è un link che rimanda ad una classifica, Bit è il primo e Kaspersky il secondo, poi mi pare Norton ed altri a seguire. Non so la versione.
 

yardrat

Utente Èlite
5,147
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
una volta scaduta la licenza KIS mi sa che passo pure io a bitdefender, visto da usi recenti che ne faccio da una postazione secondaria, ma non butto via i gg pagati per kis per il momento, poi mi sa che manterrò bitdefender anche qua
mi piace che bitdefender, almeno per certi tipi di minacce, mostri come si è avviata la minaccia (in realtà poi bloccata da bitdefender), ecco un esempio:
ghsfgh.png

si può fare click in qualunque punto per vedere le relative info, se premo su cmd.exe mi dà le relative info come nell'immagine dà per innounp.exe
 

joelaloe1998

Utente Attivo
350
34
CPU
AMD® APU A10-7400P
Scheda Madre
AMD A76M FCH
HDD
2.5" 9.5mm SATA - 500GB HDD 5400/7200 RPM
RAM
DDR3L 1600 MHz SDRAM, 4 GB
GPU
AMD Radeon R6 integrata; AMD Radeon R5 M230 Series da 2 GB dedicata.
Audio
Built-in Speakers And Microphone SonicMaster (Realtek)
PSU
Output : 19 V DC, 4.74 A, 90 W Input : 100 -240 V AC, 50/60 Hz universal
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Kaspersky o Bitdefender.

Visto che le chiavi degli AV a pagamento non costano niente al giorno d'oggi ti direi di prenderne una a priori. Gli AV moderni sono suite di sicurezza complete. Non sono piu' come una volta, solo antivirus che usi per scansionare nel momento dell'infezione e poi ciao. Sono mezzi di prevenzione che ti proteggono in tempo reale contro attacchi di qualsiasi tipo, proteggono la tua connessione, le tue passwords e la tua privacy.

I mods dipende da dove li prendi. Nexus e' abbastanza sicuro, anche se non bisogna mai fidarsi troppo lo stesso. Perche' non sai mai chi hosta il sito cosa usa per scansionare i files che carichi.
Ok, ma le mods in pratica sarebbero file .fbmod da inserire in un lettore che si chiama Frosty Mod Manager e che le esegue... Sarebbero per titoli sportivi...

Comunque penso proprio di virare su BitDefender... Quale impatto ha sulle prestazioni e sulla stabilità? Incide poco o molto?



Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,214
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Ok, ma le mods in pratica sarebbero file .fbmod da inserire in un lettore che si chiama Frosty Mod Manager e che le esegue... Sarebbero per titoli sportivi...

Comunque penso proprio di virare su BitDefender... Quale impatto ha sulle prestazioni e sulla stabilità? Incide poco o molto?



Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk

Mettiti Bitdefender giusto per star tranquilli. Non impatta no. Gli AV moderni sono leggeri.
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Segnalo Bitdefender Free


Dopo tre mesi che il progetto é stato sospeso, eccolo di nuovo, hanno sentito odore di soldi?
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,029
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Segnalo Bitdefender Free


Dopo tre mesi che il progetto é stato sospeso, eccolo di nuovo, hanno sentito odore di soldi?

Nah, salta fuori ogni tot. Fanno un valido AV Free, poi lo discontinuano per vedere chi passa a quello a pagamento. E così via, per acquisire clienti, come strategia non è male comunque eh, anche perchè lasciano un buon AV Free per un buon periodo di tempo.
 

leoben

Utente Attivo
303
109
Sono passato a Bitdefender da una decina di giorni, provengo da molti anni di Kaspersky, come molti qua dentro.
E' un problema mio oppure Bitdefender a livello di configurazione firewall è un po' più complesso? Insomma, col KIS è semplicissimo concedere o meno l'accesso ad internet ad una qualsiasi applicazione (basta scegliere l'accesso a rete locale o pubblica). Qua neanche capisco come fare...
Niente da dire a livello di AV. Mi ha trovato un piao di virus su vecchi file che Kaspersky non aveva riconosciuto (salvo falsi positivi)...
 

Matteo_728

Utente Attivo
294
25
CPU
Intel core I5 9400F @2.9 Ghz
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 A-RGB
Scheda Madre
Msi Mag B365M Mortar
HDD
WD 2TB e WD SSD 500GB e WD 1TB
RAM
Kingston FURY Beast RGB 16GB 2666MHz CL16
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1660 Aorus 6GB GDDR5
Audio
Asus Xonar SE
Monitor
LG Monitor PC IPS 24'' 16:9 Full HD Gaming 144Hz 1ms tempo di risposta
PSU
Cooler Master MWE 700 White-V2 700W 80 Plus
Case
Msi Forge 100R
OS
Windows 11 Home Premium
Ciao ragazzi,mi sta scadendo l'attuale antivirus e sto cercando un degno sostituto del mio attuale antivirus (Kaspersky Internet Security). Mi consigliate qualche antivirus che non è troppo pesante? Avevo in mente di prendere il norton,ma provando il norton 360 deluxe sul mio pc,ho notato che mentre gioco,perdo almeno un 10/20% di Fps. C'è un antivirus buono a pagamento che non mi da fastidio durante i giochi? Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!