Ucraina orientale, Crimea, Ucraina & Russia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Thundero

Utente Attivo
1,249
2,282
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
ed è esattamente quello che stanno facendo loro.
Il solo pensare che stiano usando i loro civili come scudi umani è ridicolo.
Ridicolo?

Se spari da un tetto o da una finestra, il tuo nemico quando ti individua sicuramente ti spara indipendentemente che tu sia solo o accompagnato. La vita di chi spara da una parte contro quella di chi spara dall'altra.
Ma è scontato, una certezza direi.
Tu mi spari, io ti sparo. Tu sei dove ci sono altre vite? Perdere tempo a far selezione mi può costar la vita.

Come dicevo prima,
Se deserti sono semplice teatro di guerra. Se non deserti... Beh vedo l'esercito ucraino che si fa scudo dei civili per poi gridare al crimine di guerra
Ridicolo sarebbe pensare che non ti sparino perchè potrebbero uccidere altri che non c'entrano nulla. Altri a cui non avrebbero molto probabilmente sparato.
 

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
europa compattissima, solo sull'acquisto delle armi... speriamo che i popoli marcino su bruxelle, dopo l'aperitivo ovviamente
 

ray690

Utente Attivo
154
74
il mio vicino di casa ha costruito un muro alto 10 metri sul confine dei nostri giardini, ha praticamente oscurato casa mia, ma io ho già comprato del tritolo e una pistola per abbattere il muro e conquistare casa sua ammazzandolo...
Ora venite a dirmi che la Russia non aveva potere "politico/economico" per risolvere il "problema" con l Ucraina/Europa/USA/NATO ecc... con tutte le materie prime che produce e esporta avrebbe potuto bloccare mezzo continente e invece opta per la guerra nuda e cruda.
parlare di guerra al giorno d oggi è sempre sbagliato! non importa chi la comincia, chi ne partecipa o chi la finisce, sarà sempre sbagliato!
 

Thundero

Utente Attivo
1,249
2,282
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
Ma in questo momento chi é che sta portando verso una guerra mondiale nucleare?
Io direi che Putin ha mezzi per scatenarla, ma è Zelensky che richiede un intervento esterno associato e il rischio più grande è composto da chi è disposto a darglielo.

Non dimenticate che l'Ucraina è fuori da UE e NATO, non è affare nè della UE nè della NATO nè degli USA e su questo Putin si fa forte.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,788
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Se dici questo è chiaro che la democrazia e la libertà sono accessori di cui fare a meno.
Spiega molte cose.
la cosa chiara è la tua cieca avversione alla russia e al urss

ho letto e apprezzato "arcipelago gulag" (la versione completa), dovrebbero leggerlo molti sinistroidi della domenica, tuttavia equivale ad essere imparziali negare che la caduta dell' urss è stata un immane tragedia socio-economica per molti milioni di persone.

a natale 2021, in occasione del 30esimo anniversario delle dimissioni di gorbachev, mi è capitato di vedere il video in cui reagan tutto contento annunciava come regalo di natale agli americani la vittoria del mondo libero, solita stupida propaganda visto che il futuro per il "mondo libero" si è poi rivelato tutt' altro che roseo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Cerberum

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro

Tony_x

Utente Èlite
25,788
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
il mio vicino di casa ha costruito un muro alto 10 metri sul confine dei nostri giardini, ha praticamente oscurato casa mia, ma io ho già comprato del tritolo e una pistola per abbattere il muro e conquistare casa sua ammazzandolo...
ah... i soliti paragoni a caso tanto per scrivere stupidaggini

con tutte le materie prime che produce e esporta avrebbe potuto bloccare mezzo continente e invece opta per la guerra nuda e cruda.
buona parte del metano esportato passa per l' ucraina, paese che ricordo ha sempre pagato un prezzo sensibilmente inferiore a quello di mercato.
il piano era proprio quello di tagliare fuori l' ucraina ma non sono riusciti a farlo

parlare di guerra al giorno d oggi è sempre sbagliato! non importa chi la comincia, chi ne partecipa o chi la finisce, sarà sempre sbagliato!
non ho mai scritto che sia giusto
quello che cerco sempre di dire è come chi aveva la facoltà di evitarla non l' ha fatto

gli usa nelle guerre ci sguazzano
l' ucraina faceva la spavalda perché credeva di avere le spalle coperte dalla nato
l' ue, stendiamo un velo pietoso
 
  • Mi piace
Reazioni: Cerberum

Inquisitore

Utente Attivo
294
153
CPU
Intel Core i5-12600K
Dissipatore
Thermalright PA120 SE
Scheda Madre
MSI PRO Z690-P
HDD
SSD P5 Plus 1Tb + Toshiba P300 3Tb
RAM
Kingston Fury Renegade 32Gb (2X16Gb) 3600Mhz
GPU
XFX Speedster MERC319 AMD Radeon RX 6800 XT CORE
Audio
Realtek® ALC897 Codec
Monitor
MSI Optix G273QF 27"
PSU
FOCUS GX-850
Case
DEEP COOL CK560
Periferiche
Trust Gaming GXT 845 Tural; Trust Tytan Set Altoparlanti 2.1 con Subwoofer
Net
1 GIGABIT (RETE FTTH)
OS
Windows 11 Professional + Manjaro Linux
Qui si da del sinistroide da ambo le parti, ma ho paura che la sinistra in tutto questo discorso ha smesso di esserci tanto tempo fa.
 
  • Mi piace
Reazioni: jesse83

Tony_x

Utente Èlite
25,788
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Qui si da del sinistroide da ambo le parti, ma ho paura che la sinistra in tutto questo discorso ha smesso di esserci tanto tempo fa.
quella vera si, è morta e sepolta

quella di oggi unisce i difetti di una e del altra parte senza avere in pratica i vantaggi di nessuna

fossi nato 30-40 anni prima, molto probabilmente da giovane voterei la sinistra del epoca.

tuttavia sono nato in un periodo storico nel quale, una volta maggiorenne, per il mio status socioeconomico (visto che non sono un ricco mantenuto che vive in centro città) sarebbe da autolesionisti patteggiare per le sinistre europee
 

Inquisitore

Utente Attivo
294
153
CPU
Intel Core i5-12600K
Dissipatore
Thermalright PA120 SE
Scheda Madre
MSI PRO Z690-P
HDD
SSD P5 Plus 1Tb + Toshiba P300 3Tb
RAM
Kingston Fury Renegade 32Gb (2X16Gb) 3600Mhz
GPU
XFX Speedster MERC319 AMD Radeon RX 6800 XT CORE
Audio
Realtek® ALC897 Codec
Monitor
MSI Optix G273QF 27"
PSU
FOCUS GX-850
Case
DEEP COOL CK560
Periferiche
Trust Gaming GXT 845 Tural; Trust Tytan Set Altoparlanti 2.1 con Subwoofer
Net
1 GIGABIT (RETE FTTH)
OS
Windows 11 Professional + Manjaro Linux
Io devo vederle queste supposte sinistre europee. Sarebbe come dire che un democratico è di Sinistra. Ma un Democratico è di Destra, la Sinistra non sa nemmeno dove si trova e crede che l'altra mano sia la destra di riserva, sono sinistre solo partendo da Destre filonaziste e Sovraniste. Destra e Sinistra sono parole prive di senso quando l'agenda di base è praticamente la stessa, dire la cazzata che al popolo piace di più. Ed il popolo da bravo cazzone qual'è starà sempre in centro.
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
hai il cugggino nei servizi segreti ora?
Chi può dirlo ?

Afghanistan papers, questi sconosciuti.

tu invece? cosa sei? ex col moschin?

Chi può dirlo ?

e tu non hai la pallida idea dei tagli di bilancio post guerra fredda
Post unito automaticamente:
No, TU non hai la minima idea.
hai letto 4 fregnacce in giro e credi di sapere come funzioni nelle forze armate

i compari di azov fanno esattamente questo
Quello è esercito regolare ucraino e resistenza civile ucraina.
 
  • Mi piace
Reazioni: jesse83

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Peccato che Putin cattivo e pazzo (e qui non sto riportando il mio pensiero che sennò qualcuno pensa male) è propaganda Americana, mentre Putin forzato nell'aggressione dalle becere politiche dell'Occidente è ciò che sta succedendo. E la gente muore per l'arroganza di Zelenski. E non importa quanto ti fai salire la pressione la loro realtà resterà questa perchè hanno prove a sufficenza per mantenerla viva.
Prove che si inventano ?
Esattamente come accadeva nel thread dei vaccini ?

è vero, hai ragione. Non è semplice capire il tono dei tuoi post ma hai detto una santa verità.
Non importa quanto sia FOLLE, ma i vari Cerberum continueranno a trovare “le prove” nel nulla.
Putin invade ? invece di condannare rispondono che è Zelenski il colpevole, che Putin “finalmente è intervenuto” e che gli ammmerrricani sono brutti e cattivi.
 
  • Mi piace
Reazioni: sp3ctrum e jesse83

Tony_x

Utente Èlite
25,788
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
No, TU non hai la minima idea.
hai letto 4 fregnacce in giro e credi di sapere come funzioni nelle forze armate
il modo che hai di porti fa sembrare che chi crede di avere l' assoluta verità sia tu
Quello è esercito regolare ucraino e resistenza civile ucraina.
teoricamente ne uno ne l' altro
ma bensì guardia nazionale alle dipendenze del ministero degli interni
quindi si sentono forti del fatto che non seguire cosa dice l' esercito regolare non può essere ufficialmente considerato insubordinazione, vedasi mariupol
 
  • Mi piace
Reazioni: Cerberum

ray690

Utente Attivo
154
74
buona parte del metano esportato passa per l' ucraina, paese che ricordo ha sempre pagato un prezzo sensibilmente inferiore a quello di mercato.
il piano era proprio quello di tagliare fuori l' ucraina ma non sono riusciti a farlo
La Russia non esporta solo metano, ma petrolio, oro, carbone, ferro, alluminio, rame, nickel, per non parlare del frumento e cosi via. Volendo la Russia poteva fare male anche solo bloccando o alzando il prezzo delle sue esportazioni e magari alleandosi con la Cina, invece di scatenare una guerra.
se ha soldi e risorse per invadere altri paesi, poteva benissimo costruire oleodotti e farli passare nella sua amata Bielorussia e Polonia, tagliando fuori l Ucraina.
 
  • Mi piace
Reazioni: sp3ctrum e Max(IT)

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Ma quale punto di vista...c'è una guerra di aggressione, una violazione del diritto internazionale.
In Europa una potenza revanscista che usa la forza dove non riesce con il diritto significa tornare al novecento è un dramma per la sicurezza.
Ma che veramente giustifichiamo una aggressione con un novello "Lebensraum"?
Ma chi avrebbe detto eh ma povera Germania è stata umiliata nei trattati di Versailles e quindi è giusto che invada la Cecoslovacchia**?
Sta cosa fa orrore perchè almeno per chi ha studiato la storia è un film già visto.
Altro che americani...



** consiglio vivamente un ripassino

All’epoca un tipo come Cerberum avrebbe detto proprio quello.
 
  • Mi piace
Reazioni: jesse83
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili