RISOLTO Portatile non esegue il boot

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pierlu27

Nuovo Utente
29
1
Salve, ho appena montato, dopo aver installato il sistema operativo con un altro pc, una nuova ssd della kingston da 240gb sul mio portatile Samsung. Il problema è che, all’avvio mi si apre il boot menù, l’ssd viene letta ma se premo invio su di essa non viene eseguita, il boot menù si riavvia. Ho provato a inserire un hdd esterno e una chiavetta usb, per capire, se fosse solo un problema dell’ssd kingston ma, niente, il boot menù si riavvia ogni volta che clicco invio su un disco.
Quale può essere il problema?
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,511
10,610
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Salve, ho appena montato, dopo aver installato il sistema operativo con un altro pc, una nuova ssd della kingston da 240gb sul mio portatile Samsung. Il problema è che, all’avvio mi si apre il boot menù, l’ssd viene letta ma se premo invio su di essa non viene eseguita, il boot menù si riavvia. Ho provato a inserire un hdd esterno e una chiavetta usb, per capire, se fosse solo un problema dell’ssd kingston ma, niente, il boot menù si riavvia ogni volta che clicco invio su un disco.
Quale può essere il problema?
Posta il modello esatto di questo portatile Samsung.
Inoltre, perché non installi Windows direttamente dal portatile utilizzando una chiavetta USB con su l'installer di Windows?
 

Pierlu27

Nuovo Utente
29
1
Posta il modello esatto di questo portatile Samsung.
Inoltre, perché non installi Windows direttamente dal portatile utilizzando una chiavetta USB con su l'installer di Windows?
Il portatile è un Samsung NP300E5C. Ho provato a collegare una chiavetta usb con al suo interno un tool per installare windows ma non riesco ad eseguirla. Cosa posso fare?
 
Ultima modifica:

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,511
10,610
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Il portatile è un Samsung NP300E5C. Ho provato a collegare una chiavetta usb con al suo interno un tool per installare windows ma non riesco ad eseguirla. Cosa posso fare?
Segui questa guida.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pierlu27

Pierlu27

Nuovo Utente
29
1
Ho seguito tutti i passaggi ma, arrivato in fase di installazione,quando mi trovo sulla selezione del disco e, seleziono come dice la guida, partizione primaria, mi compare un messaggio: “Non sono riuscito a creare una nuova partizione o a individuarne una esistente. Per informazioni, vedi i file di log del programma di installazione. Cosa significa?
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,511
10,610
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ho seguito tutti i passaggi ma, arrivato in fase di installazione,quando mi trovo sulla selezione del disco e, seleziono come dice la guida, partizione primaria, mi compare un messaggio: “Non sono riuscito a creare una nuova partizione o a individuarne una esistente. Per informazioni, vedi i file di log del programma di installazione. Cosa significa?
Segui questa guida, è fatta bene.
Dimmi se risolvi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pierlu27

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,511
10,610
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Nel mentre aspettavo questa tua risposta ho provato a clonare l’ssd di un altro pc in quella appena acquistata, l’ho installata nel portatile e il sistema è partito perfettamente. Alla fine ho risolto usando un altro metodo :)
Grazie lo stesso per il tuo aiuto.
Non è la cosa migliore da fare ma vabè..
Chiudo come risolto ?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!