Ucraina orientale, Crimea, Ucraina & Russia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

azi_muth

Utente Èlite
2,010
1,351
Comunque non confondiamo cosa hanno fatto gli USA con cosa ha fatto la Nato.
Se gli USA hanno causato delle guerre lo hanno fatto loro e non la Nato .
In ogni caso io resto della mia idea, che sempre dietro ogni conflitto o minaccia di tale ci sono puramente interessi economici.

Ma c'è anche il mantenimento del potere: prestigio interno e influenza esterna.
La Russia si trova completamente isolata e chiusa all'occidente, l'Europa ha capito che non ci si puo' più fidare per le forniture strategiche quindi dovrà vendere i suoi prodotti energetici alla Cina ma avere un solo grande "compratore" (invece che 27 che litigano tra loro )è rischioso perchè poi il potere contrattuale è enorme.

Si passa dai sogni di ricostruire un impero zarista a essere uno stato vassallo dei cinesi.
In tutto questo la Nato è rediviva e l'EU si sta compattando anche militarmente e politicamente.
Un risultato incredibile per un progetto europeo d'integrazione che appariva sempre più stanco.

Inoltre devono essere costruiti gasdotti che attraversano una distanza sterminata per cui ci vorranno anni.
Nel frattempo resterà marginalizzata dall'economia e questo determinerà danni all'economia.
Non mi pare che questo sia un grande risultato economico.

Non è un caso che l'Europa si sia costituita intorno a una comunità economica dopo due guerre mondiali.
Quando le economie sono fortemente interconnesse farsi la guerra è masochistico.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Tidus88 e jesse83

Tony_x

Utente Èlite
25,762
11,682
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Mi dispiace per lui eppure va messo a tacere.
rumors dicono che sarebbe già potuto morire ma visto sarebbe stato visto come martire, allora l' fsb ha fatto una soffiata che gli ha salvato la pellaccia...
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
No, nelle fonti che ho citato io c'è scritto che gli unici, oltre a Trump, a non aver iniziato una guerra sono Nixon e Eisenhower, che è quello che ho detto io.
rileggi bene, lo dicono anche i miei link. Quello che ho citato io aggiunge che se si prendesse la "classica" definizione di guerra, allora sono molti di più (ossia e' più completo). Ad ogni modo, completamente diverso da quello che citasti tu.
 

Cerberum

Utente Attivo
764
534
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
DeepCool GAMMAXX 400
Scheda Madre
MSI b450m pro-vdh max
HDD
SSD KingDian 240 GB + Seagate Barracuda 1 TB 7200 rpm + Toshiba 3 TB 7200 rpm
RAM
Crucial Ballistix 3200 C16 (OC 3600 C16) 2x8gb
GPU
Powercolor Fighter RX 6600 XT
Monitor
Acer XV242Y (165 Hz IPS)
PSU
Startech 450W 80 Plus Gold (prodotto da ATNG)
Case
Noua Orizon M6
Net
Fastweb FTTC
rileggi bene, lo dicono anche i miei link. Quello che ho citato io aggiunge che se si prendesse la "classica" definizione di guerra, allora sono molti di più (ossia e' più completo). Ad ogni modo, completamente diverso da quello che citasti tu.
Ma anche gli altri si sono trovati delle guerre già iniziate che hanno dovuto gestire. Quindi l'affermazione che sia uno dei pochi che non ne ha iniziate di nuove è assolutamente corretta, per quanto ad alcuni non piaccia.
Lo vogliamo ricordare chi fu l'ultima che voleva fare una no fly zone in Siria per provocare una guerra con la Russia?

 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Ma anche gli altri si sono trovati delle guerre già iniziate che hanno dovuto gestire. Quindi l'affermazione che sia uno dei pochi che non ne ha iniziate di nuove è assolutamente corretta, per quanto ad alcuni non piaccia.
Lo vogliamo ricordare chi fu l'ultima che voleva fare una no fly zone in Siria per provocare una guerra con la Russia?

il problema e' che tu originariamente hai detto che sia stato l'unico (che e' sbagliato, ecco perché non intervenuto), adesso dici che sia stato uno dei pochi (che e' giusto, come si vede dalle fonti che abbiamo citato)
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,990
7,839
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Cmq Putin ha minacciato subito dal primo giorno con le nucleari, perché sa benissimo che é la sola arma per tenere lontano l'occidente.

Se non avesse avuto armi atomiche, sarebbe giá a piagnucolare dentro un bunker con i paesi NATO sopra che ballavano.
 

Cerberum

Utente Attivo
764
534
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
DeepCool GAMMAXX 400
Scheda Madre
MSI b450m pro-vdh max
HDD
SSD KingDian 240 GB + Seagate Barracuda 1 TB 7200 rpm + Toshiba 3 TB 7200 rpm
RAM
Crucial Ballistix 3200 C16 (OC 3600 C16) 2x8gb
GPU
Powercolor Fighter RX 6600 XT
Monitor
Acer XV242Y (165 Hz IPS)
PSU
Startech 450W 80 Plus Gold (prodotto da ATNG)
Case
Noua Orizon M6
Net
Fastweb FTTC
il problema e' che tu originariamente hai detto che sia stato l'unico (che e' sbagliato, ecco perché non intervenuto), adesso dici che sia stato uno dei pochi (che e' giusto, come si vede dalle fonti che abbiamo citato)
No, ho detto esattamente quello che hai citato anche tu:

La realtà è che è stato il primo Presidente USA che non ha iniziato una sola guerra dai tempi di Nixon e Eisenhower.

Mai sostenuto fosse l'unico.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,762
11,682
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Cmq Putin ha minacciato subito dal primo giorno con le nucleari, perché sa benissimo che é la sola arma per tenere lontano l'occidente.

Se non avesse avuto armi atomiche, sarebbe giá a piagnucolare dentro un bunker con i paesi NATO sopra che ballavano.
beh è proprio a questo che servono

mica come chi le ha usate per uccidere sul colpo 150 mila civili, quello però non è crimine di guerra se poi sei il vincitore
 
  • Mi piace
Reazioni: Cerberum

azi_muth

Utente Èlite
2,010
1,351
Cmq Putin ha minacciato subito dal primo giorno con le nucleari, perché sa benissimo che é la sola arma per tenere lontano l'occidente.

Se non avesse avuto armi atomiche, sarebbe giá a piagnucolare dentro un bunker con i paesi NATO sopra che ballavano.
Più che altro se L'Ucraina avesse mantenuto le sue testate invece che cederle alla Russia con il memorandum di Budapest non sarebbe stata attaccata.
 

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,138
3,979
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
se la cina attacca gli usa o gli usa la cina, la nato viene coinvolta essendo gli usa nella nato
Evidentemente allora non sai come funziona la nato allora.
Oltre che l overclock
?
Post unito automaticamente:

Cmq Putin ha minacciato subito dal primo giorno con le nucleari, perché sa benissimo che é la sola arma per tenere lontano l'occidente.

Se non avesse avuto armi atomiche, sarebbe giá a piagnucolare dentro un bunker con i paesi NATO sopra che ballavano.
Infatti, questa guerra è uno degli ultimi rantoli di un impero ed una ideologia ormai falliti e bocciati dalla realtà.

Se la Russia non riesce a rendersi alleati neanche gli stati ex sovietici e deve invaderli perché sennò scappano e vanno "col nemico" un motivo ci sarà.
Magari la Russia non è questa gran cosa dopo tutto ?
 
Ultima modifica:
  • Adoro
Reazioni: jesse83

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,933
2,078
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
La NATO difende, non attacca. Se poi a volte si sia mossa per pretesto, comunque un attacco lo aveva ricevuto



Intanto Zelensky ha detto che non accetta divisioni dell’Ucraina, così non ci siamo
 
  • Mi piace
Reazioni: jesse83 e Avets

Cerberum

Utente Attivo
764
534
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
DeepCool GAMMAXX 400
Scheda Madre
MSI b450m pro-vdh max
HDD
SSD KingDian 240 GB + Seagate Barracuda 1 TB 7200 rpm + Toshiba 3 TB 7200 rpm
RAM
Crucial Ballistix 3200 C16 (OC 3600 C16) 2x8gb
GPU
Powercolor Fighter RX 6600 XT
Monitor
Acer XV242Y (165 Hz IPS)
PSU
Startech 450W 80 Plus Gold (prodotto da ATNG)
Case
Noua Orizon M6
Net
Fastweb FTTC
Ma scusa, visto che e' stato l'ultimo (Biden non conta, non ha ancora finito e chissà cosa potrebbe combinare) dicendo che sia stato il "primo" implica che sia stato anche l'unico (ossia nessuno prima di lui).
Sì, beh, se tagli il resto della frase (cosa che però non hai fatto quotandomi) potrebbe anche sembrare così.
Io però ho detto che è il primo dai tempi di Nixon e Eisenhower, e non mi pare che sia fraintendibile...
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Sì, beh, se tagli il resto della frase (cosa che però non hai fatto quotandomi) potrebbe anche sembrare così.
Io però ho detto che è il primo dai tempi di Nixon e Eisenhower, e non mi pare che sia fraintendibile...
che e' falso, palesemente... dove li metti Carter e Ford?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili