Problema porte USB errore 38

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MrDragon

Utente Attivo
49
0
OS
Windows XP
sei riuscito a risolvere il problema? , mi trovo nella stessa tua condizione
Negativo, domani riproverò con l'aggiornamento del BIOS tramite flashmode dato che l'altra volta lo avevo fatto tramite software DragonCenter della MSI e mi aveva dato problemi costringendomi a ricorrere al Clear CMOS.
Se riesco vi informerò altrimenti credo che l'unica sia reinstallare il S.O..
 

MrDragon

Utente Attivo
49
0
OS
Windows XP
sei riuscito a risolvere il problema? , mi trovo nella stessa tua condizione
Confermo che ancora non sono riuscito. Ho aggiornato il BIOS (stavolta è andato tutto a buon fine) ma non ci sono stati cambiamenti in positivo, sempre il solito triangolino giallo nella voce DISPOSITIVO ARCHIVIAZIONE DI MASSA USB ATTACHED SCSI (UAS) che compare alla seconda volta che riattacco una periferica di archiviazione (hd esterno o penna usb).
A quanto pare non resta che ripristinare windows 10 anche se mi sembra molto strano visto che fino a poco tempo fa funzionava tutto e al momento il S.O. non mi ha dato altri problemi nè hardware nè software.
 

MrDragon

Utente Attivo
49
0
OS
Windows XP
Domanda, ma può essere un problema di alimentazione? l'unica modifica hardware che ho effettuato da poco è il cambio della scheda video da una gforce gtx 1650 tuf gaming ad una rtx 3060ti, ma nn so di preciso se è da questa modifica che è arrivato il problema dato che non utilizzo tutti i giorni dispositivi usb esterni.
Dato che le ho provate finora veramente tutte a parte la formattazione di windows 10 mi era venuto in mente questo dubbio.
Possibile che il mio alimentatore corsair rm650 comprato neanche un anno fa assieme a tutte le componenti che sopra vi ho menzionato fatica a reggere una 3060ti unitamente a tutto il resto?
Aiutatemi.
 

sniper84

Nuovo Utente
9
0
Domanda, ma può essere un problema di alimentazione? l'unica modifica hardware che ho effettuato da poco è il cambio della scheda video da una gforce gtx 1650 tuf gaming ad una rtx 3060ti, ma nn so di preciso se è da questa modifica che è arrivato il problema dato che non utilizzo tutti i giorni dispositivi usb esterni.
Dato che le ho provate finora veramente tutte a parte la formattazione di windows 10 mi era venuto in mente questo dubbio.
Possibile che il mio alimentatore corsair rm650 comprato neanche un anno fa assieme a tutte le componenti che sopra vi ho menzionato fatica a reggere una 3060ti unitamente a tutto il resto?
Aiutatemi.
buongiorno, non credo sia un problema di hardware, io credo invece che sia un problema legato a qualche aggiornamento rilasciato da windows, ti scrivo questo perchè , gestisco più pc che stanno evidenziando lo stesso problema , che non hanno subito alcuna modifica, ti dirò di più. in alcune macchine è bastato solo disinstallare il driver che gestiscono le porte usb e poi riavviare per farle rifunzionare.
io volevo fare un test, ovvero copiare il file USBSTOR (mi pare si chiami cosi') da un sistema fuznionante e ricopiarlo dentro la cartella di sistema di windows...pero' per fare ciò devo trovare il metodo per sovrascivere un file di sistema in quanto risulta ovviamente bloccato
 

MrDragon

Utente Attivo
49
0
OS
Windows XP
buongiorno, non credo sia un problema di hardware, io credo invece che sia un problema legato a qualche aggiornamento rilasciato da windows, ti scrivo questo perchè , gestisco più pc che stanno evidenziando lo stesso problema , che non hanno subito alcuna modifica, ti dirò di più. in alcune macchine è bastato solo disinstallare il driver che gestiscono le porte usb e poi riavviare per farle rifunzionare.
io volevo fare un test, ovvero copiare il file USBSTOR (mi pare si chiami cosi') da un sistema fuznionante e ricopiarlo dentro la cartella di sistema di windows...pero' per fare ciò devo trovare il metodo per sovrascivere un file di sistema in quanto risulta ovviamente bloccato
eh infatti io non sono riuscito a farlo, nonostante abbia i privilegi da amministratore, comunque domani ho deciso di formattare e reinstallare windows 10 e vediamo...purtroppo è rimasta l'ultima chance che ho deciso di giocarmi, le ho provate veramente tutte.
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,230

ilcammino

Nuovo Utente
98
2
Stavo uscendo scemo, fin quando non mi sono deciso di cercare su google, grazie. Ho risolto disinstallando quel cesso di antivirus.
 

utente104

Nuovo Utente
7
1
Ciao a tutti, è da un periodo che ho questo problema di collegamento delle periferiche di archiviazione usb.
Premetto che dispongo di 2 porte usb 3.0 sul case e 5 porte usb (tre 3.0 e due 2.0) sulla scheda madre.
Quando collego per la prima volta una semplice chiavetta usb o hard disk esterno non succede nulla e funziona tutto alla perfezione, ma se li scollego e li ricollego non vengono riconosciuti dentro MIO PC e se vado su gestione dispositivi mi da uno o due errori che potete vedere nella schermata qui sotto, se clicco poi sulla voce appare il messaggio "Windows non può caricare il driver di dispositivo per questo hardware perché un'istanza precedente del driver di dispositivo è ancora in memoria. (Codice 38)"
Finora le ho provate veramente tutte, disabilitando e/o disinstallando la voce in gestione dispositivi, riavviando il pc, utilizzando alcuni software, facendo avvio pulito windows ecc ecc ecc.
Preciso che ho Windows 10.

Visualizza allegato 427408
avevo lo stesso problema ho ricercato online e dicevano che era la versione free del antivirus Bitdefender( Penso perché sia finito il supporto free) ho disinstallato e installato un altro antivirus e funziona normalmente adesso
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili