PROBLEMA Problema con NVIDIA 3050 su Asus TUF f15

Marchino9898

Nuovo Utente
2
0
Ciao ragazzi ho un problema grosso che non so purtroppo come risolvere dato la mia inesperienza. Ho comprato da poco un laptop Asus TUF f15 per il gaming diciamo poco più che occasionale, per intenderci. Tutto benissimo se non avessi constatato che Doom non si apriva per problemi collegati alla GPU, Valorant dava continui segni di calo FPS ed era impossibile da giocare e Quale Champions stesso ultimo problema. Insomma, l unico giocabile è Minecraft. Il che per un computer da mille euro è un po' deludente. Ordunque tramite ddu ho disinstallato i driver della scheda grafica Nvidia e al riavvio ho installato il penultimo uscito in quanto probabilmente l ultimo ha qualche problema. Al che con estremo entusiasmo ho potuto giocare in maniera fluida e appagante ai giochi che precedentemente manco riuscivo a fare partire un partita. Peccato che il giorno dopo al riavvio del computer tutto fosse tornato come prima. Non so veramente che fare, vi chiedo per cortesia se qualcuno sapesse qualcosa di rispondere. Grazie mille in anticipo
 

Albo89

Utente Èlite
5,897
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
"Doom non si apriva per problemi collegati alla GPU"

che problemi? ti uscivano dei messaggi d'errore in particolare?

giochi collegato alla corrente?
 

Marchino9898

Nuovo Utente
2
0
Si, gioco collegato alla corrente perché almeno posso utilizzare la modalità turbo del PC. Doom mi si apre subito una pagina con scritto che ci sono problemi di compatibilità con la GPU dopodiché parte fino a che, durante il caricamento, crasha e viene scritto che la memoria è insufficiente ed un serie di numeri sopra il mille. Non riesco ad essere più preciso perché ho rifatto lo stesso procedimento della scorsa volta e quindi riesco a giocare a tutto senza nessun problema, anzi Doom raggiunge più di 100 FPS senza surriscaldare ed ad alta qualità grafica. Il problema è che ora ho paura a riavviare il PC? Grazie comunque della risposta

Aggiungo... Ho lasciato acceso il computer per un po' per via di un download e quando sono tornato a controllare ho provato ad aprire Doom e di nuovo stesso problema nonostante non si fosse riavviato. Probabilmente possibile si sia aggiornato automaticamente? Tornando ad essere quello non funzionante? Oltretutto facendo tasto destro sul desktop non mi appare più l opzione di pannello nvidia
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili