UFFICIALE God of War

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,083
6,999
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
e perche' alcuni non hanno droppato niente?
 

Kollaps

Utente Èlite
4,213
2,124
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
e perche' alcuni non hanno droppato niente?
Mi sembra strano, a me hanno sempre droppato, sia quelli di trama, sia quelli trovati esplorando e droppano pure cose ottime, infatti li uccido tutti appena li vedo
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
45,959
26,270
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
  • Mi piace
Reazioni: Kollaps

Kollaps

Utente Èlite
4,213
2,124
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Hai il valore della fortuna basso forse
Può essere, presumo faccia leva anche sulla qualità del droprate Pian piano bisognerà curare al meglio possibile i vari parametri scegliendo a cosa dare maggiore importanza, la fortuna cerco sempre di tenerla non troppo bassa, anche per la possibilità di droppare cure varie in combattimento che altrimenti diventa molto tosta andando avanti.. a difficoltà normale... se ti trovi in un combattimento con nemici veramente forti e mignon vicini è essenziale che questi droppino cure verdi!
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Beex

Utente Èlite
4,191
1,672
Beh, se pensi che io gioco dai tempi dell'Amiga 500.. anch'io negli ultimi anni sto faticando un pò a farmi coinvolgere, vuoi il poco tempo a disposizione per giocare, vuoi la stanchezza, vuoi anche che forse preferivo i tempi in cui i giochi li scoprivi anche solo guardando il retro della copertina e te ne facevi un'opinione tutta tua, a differenza di oggi che, se lo youtuber di turno boccia un gioco tutti su steam a ripetere nelle recensioni le sue opinioni come fosse una voce del verbo (per me sono solo dei videogiocatori come me che si registrano, con opinioni loro che possono andare d'accordo con le mie ma possono benissimo essere diverse), che se ti azzardi a fare un commento in disaccordo su qualcosa ti arrivano gli adepti a insultarti come se avessi toccato Dio, come mi ha anche un pò stuccato tutta la tossicità dei videogiocatori, che si lamentano sempre per qualsiasi cosa, sempre che polemizzano su qualsiasi boiata, la protagonista di Horizon forbidden west troppo grassa, quello no, quell'altro no, infatti mi sto progressivamente allontanando da tutto così per ritrovarmi a scoprirli da soli i giochi, giocarmeli e farmi un'impressione tutta mia, senza andare a guardare recensioni o youtuber vari
No no ti capisco, il mio primo videogioco su pc Home l'ho giocato sul mio Commodore Vic 20 nel 1983/85 e ci voleva anche una certa capacità immaginativa!?. ricordo che quando vidi Ghost'n Goblins su Commodore 64 rimasi impressionato! Se vedo quello che creano oggi graficamente con GOW ti rendi conto dell'incredibile avanzamento. L'amiga 500 indimenticabile ( mi facevo le chiuse con sword of Sodan!). Comunque tornando a GOW, io giocai solo il primo su PS e mi parve un buon titolo. Magari questo è più complesso.
 

techsaskia

Utente Èlite
1,922
654
CPU
Ryzen 9 7950X3D + PBO + Undervolt
Dissipatore
Corsair H150i Elite LCD
Scheda Madre
MSI MEG X670E ACE
HDD
2x Samsung 980PRO 2TB, 1x Samsung 950PRO 512GB, 1x Samsung 850EVO 1TB.
RAM
4x16GB Corsair Dominator Platinum 6200mt/s C36 @ 6000mt/s C30
GPU
RTX4090 MSI Suprim X @ 3GHz
Audio
Corsair Virtuoso XT with Dolby Atmos for headphones
Monitor
Acer Predator X32FP, 4K 160Hz, GSYNC compatible, 576 zones + colorimetro Xrite i1 Display Pro
PSU
Corsair HX1200i
Case
Corsair 4000D Airflow + 6x Corsair QL120 fan
Periferiche
Cyberpower SmartUPS PR1500ELCD 1350W
Net
fibra 10 gigabit
OS
Win11 e Ubuntu 23.10
Non ho capito, la trama ti è spiattellata e ben spiegata dall'inizio, la moglie di Kratos e madre di Atreus è morta, da viva chiese che, in caso di morte, avrebbe volute essere seppellita sul monte più alto del regno, i due quindi iniziano un viaggio così da arrivarvici. Arrivarci non è così semplice, Kratos si trova in un regno che non è il suo e da lì si crea tutta l'avventura, ovvero arrivarci e lasciare l'urna con le ceneri della moglie morta. Kratos è un Dio di un altro regno ma il figlio non ne è al corrente. Non è uno spoiler, è semplicemente la trama che si viene a conoscere a inizio gioco. Durante il gioco però lo scenario si dirama, aprendosi a connotati di open world, con missioni secondarie e luoghi da scoprire.
Inoltre ogni gioco dove ci sono combattimenti con armi bianche o a mani nude è un button smashing ragionato o meno, semplicemente questo gioco richiede che si prenda confidenza con le tante mosse che ci sono a seconda della situazione, cosa che alla prima giocata, dopo 13 ore, capisco possa essere un pò complicato. Devi metterti da solo, senza combattere, a provare bene le mosse che apprendi con i punti esperienza perchè attualmente ogni situazione la gestisco ragionandoci, cosa che, perlomeno per i miei gusti, è centinaia di volte meglio di quei giochi veramente button smashing confusionari dove premi a caso i tasti, prendi Castlevania et simili, che mai riusciranno a piacermi. Quello che amo di questo gioco è che non sono soltanto le tante mosse a far la differenza ma le capacità del giocatore che si affinano piano piano, sono quelle che fanno la differenza.
Lo stesso è per giochi molto diversi, prendi Doom Eternal, prima che ci prendi mano sei lento, impacciato e anzi, ogni nuova abilità che prendi non fa altro che darti confusione, Gow è più o meno simile, ci devi prendere la mano, soprattutto quando ti ritrovi con un sacco di combo o mosse, quando l'hai presa è fantastico (e devi prenderla anche con la camera di gioco, che poi non ti dà più noia), a meno che non ti piacciano i giochi con poche mosse, un fendente forte, uno veloce, qualche magia e festa finita, lì sono gusti. Quale altro videogioco con armi bianche di stampo Adventure con leggeri connotati RPG che tu ricordi ha un sistema di combattimento tanto variegato e profondo?

eh appunto, in 12 ore di gioco appunto si dice solo questo.
dire che è una trama interessante mi pare veramente eccessivo :D
Post unito automaticamente:

non ho capito però che senso ha girare liberamente per il mondo se poi ci si scontra con battaglie che non sono "superabili".
ho appena incontrato una valchiria non avevo ancora preso le lame del caos per intenderci, ero al livello 3, alla fine ho desistito.

è normale girovagare per il mondo e poi non riuscire ad andare avanti perchè si è poco livellati?
me l'aspetto in un RPG ma in GoW non me l'aspettavo
 
Ultima modifica:

Kollaps

Utente Èlite
4,213
2,124
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
eh appunto, in 12 ore di gioco appunto si dice solo questo.
dire che è una trama interessante mi pare veramente eccessivo :D
Post unito automaticamente:

non ho capito però che senso ha girare liberamente per il mondo se poi ci si scontra con battaglie che non sono "superabili".
ho appena incontrato una valchiria non avevo ancora preso le lame del caos per intenderci, ero al livello 3, alla fine ho desistito.

è normale girovagare per il mondo e poi non riuscire ad andare avanti perchè si è poco livellati?
me l'aspetto in un RPG ma in GoW non me l'aspettavo
Beh sono filosofie, c'è a chi piacciono i giochi con difficoltà progressiva, a chi piacciono quelli dove l'esplorazione libera può portare ad aree non ancora affrontabili. A me piacciono i secondi perchè lo trovo realistico, dove se vedo che non è ancora il caso prima faccio esperienza e mi miglioro, poi ci torno più forte. Non sarebbe normale se fosse così nella trama principale, nel mondo aperto è esplorazione e ci può benissimo stare, anche in The Witcher 3 c'erano aree improponibili che potevi visitare dall'inizio
Sulla trama sono gusti, per me è molto piacevole e anche molto ben scritta ma qui si va davvero a gusti, è come parlare di un film.
 

techsaskia

Utente Èlite
1,922
654
CPU
Ryzen 9 7950X3D + PBO + Undervolt
Dissipatore
Corsair H150i Elite LCD
Scheda Madre
MSI MEG X670E ACE
HDD
2x Samsung 980PRO 2TB, 1x Samsung 950PRO 512GB, 1x Samsung 850EVO 1TB.
RAM
4x16GB Corsair Dominator Platinum 6200mt/s C36 @ 6000mt/s C30
GPU
RTX4090 MSI Suprim X @ 3GHz
Audio
Corsair Virtuoso XT with Dolby Atmos for headphones
Monitor
Acer Predator X32FP, 4K 160Hz, GSYNC compatible, 576 zones + colorimetro Xrite i1 Display Pro
PSU
Corsair HX1200i
Case
Corsair 4000D Airflow + 6x Corsair QL120 fan
Periferiche
Cyberpower SmartUPS PR1500ELCD 1350W
Net
fibra 10 gigabit
OS
Win11 e Ubuntu 23.10
Beh sono filosofie, c'è a chi piacciono i giochi con difficoltà progressiva, a chi piacciono quelli dove l'esplorazione libera può portare ad aree non ancora affrontabili. A me piacciono i secondi perchè lo trovo realistico, dove se vedo che non è ancora il caso prima faccio esperienza e mi miglioro, poi ci torno più forte. Non sarebbe normale se fosse così nella trama principale, nel mondo aperto è esplorazione e ci può benissimo stare, anche in The Witcher 3 c'erano aree improponibili che potevi visitare dall'inizio
Sulla trama sono gusti, per me è molto piacevole e anche molto ben scritta ma qui si va davvero a gusti, è come parlare di un film.

In The Witcher 3 però le aree avevano un livello suggerito. Se ci voleva il livello 50 e tu eri al 5 non ci andavi per niente a perdere tempo.
 

19lele82

Utente Attivo
223
70
CPU
Intel core i9 9900k
Dissipatore
Corsair h150i Elite Capellix
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z390-F
HDD
samsung 970 evo 500gb + 860 & 870evo 1tb + hdd 5tb barracuda
RAM
Corsair vengeance lpx 4x8gb ddr4 3200mhz
GPU
ROG Strix RTX 3080 OC 10gb
Audio
Combo dac+amp Topping d30+a30; Sennheiser HD600; Edifier r2000db; Sonos Beam gen2 + 2 Symfonisk
Monitor
LG 34GN850 (21:9 1440p@165hz) + LG OLED 48C15LA (4k@120hz)
PSU
Corsair HX750i
Case
Cooler Master Cosmos C700M
Periferiche
Controller Xbox One Xbox One Elite,Nacon revolution 2 , tastiera asus rog claymore II,mouse rog pugio + logitech mx master 3
Net
fibra di TIM in fttc (max up 20,max down 177 mbps ping 13ms)
OS
Windows 10 Pro
domanda..ma a voi come si comporta il pc? ma soprattutto come stanno le temperature della gpu in game su sto titolo?
la 3080 strix va bene..va unta..non fa coil wine come in certi titoli..ma corre!!!(senza undervolt..non ho sempre voglia di sbattermi) e la temperatura sta un po sopra media intorno i 75 con l'i9 a 4700...che io giochi in 21:9 sull'lg o in 4k sull'oled non cambia...ho un jet in camera o poco ci manca ? nulla di grave eh! ma siccome non succede sempre con ogni titolo,volevo capire se è normale perchè non ho letto niente in merito..
le impostazioni sono semplicemente tutte a ultra sul pc in firma,senza dlss che sull'oled (prncipalmente lo gioco lì..troppo goduriosi quei contrasti)impostato su quality quei bordi "corretti" in controluce e in hdr son troppo evidenti a mio parere ...con il v-sync attivo ( senza non l'ho ancora provato) grana e sfocatura disattivata,reflex al massimo...ho iniziato ieri a giocarlo..so a 4 ore e mezzo...e in 4k pieno è stabile intorno i 65fps..a volte + a volte un po sotto i 60 a seconda dei casi...
 
Ultima modifica:

Kollaps

Utente Èlite
4,213
2,124
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
In The Witcher 3 però le aree avevano un livello suggerito. Se ci voleva il livello 50 e tu eri al 5 non ci andavi per niente a perdere tempo.
Anche qui c'è qualcosa di simile, quelli molto più forti di te hanno la barra viola, lo spiega nel tutorial iniziale, a seconda del colore della barra della vita si capisce se sono affrontabili o meno, in the witcher 3 ti accorgevi che erano inaffrontabili nel momento che tu andavi nell'area e non è che ti diceva sulla mappa che avresti trovato nemici affrontabili, andavi in giro e ti trovavi magari in aree che non potevi affrontare sul momento. Mi ricordo bene di alcune aree vicine nella zona delle prime battute di gioco in Tw3 dove beccai dei whraith, dei mannari e dei predoni che mi massacrarono. O anche nei vari Final Fantasy, che casualmente in un area gestibilissima ti trovavi dei mostri che con alta probabilità finivano per massacrarti il party, il mondo aperto così dev'essere, esplori in avanscoperta non sapendo che troverai, anche chi ti mazzula per bene senza adeguata esperienza. Per me un gioco che premia l'esplorazione con qualche connotato realistico è uno dove puoi trovare anche chi ti batosta senza saperlo sul momento e tornarci quando ti senti più adatto e più pratico, mi è più un'avventura così che trovarmi sempre con mostri che abbatto subito
Post unito automaticamente:

domanda..ma a voi come si comporta il pc? ma soprattutto come stanno le temperature della gpu in game su sto titolo?
la 3080 strix va bene..va unta..non fa coil wine come in certi titoli..ma corre!!!(senza undervolt..non ho sempre voglia di sbattermi) e la temperatura sta un po sopra media intorno i 75 con l'i9 a 4700...che io giochi in 21:9 sull'lg o in 4k sull'oled non cambia...ho un jet in camera o poco ci manca ? nulla di grave eh! ma siccome non succede sempre con ogni titolo,volevo capire se è normale perchè non ho letto niente in merito..
le impostazioni sono semplicemente tutte a ultra sul pc in firma,senza dlss che sull'oled (prncipalmente lo gioco lì..troppo goduriosi quei contrasti)impostato su quality quei bordi "corretti" in controluce e in hdr son troppo evidenti a mio parere ...con il v-sync attivo ( senza non l'ho ancora provato) grana e sfocatura disattivata,reflex al massimo...ho iniziato ieri a giocarlo..so a 4 ore e mezzo...e in 4k pieno è stabile intorno i 65..a volte + a volte un po sotto i 60 a seconda dei casi...
Io non faccio più la conta degli FPS da tempo, non sono un recensore e non devo fare dei benchmarks, valuto a occhi, se è fluido e giocabile bene, se percepisco rallentamenti c'è da intervenire. Stavo impazzendo con tutti questi test, ora mi godo il gioco e se percepisco problemi visibili a vista intervengo, altrimenti no. Comunque sia con un i7 9700k, una Rtx 2080 e 16 GB di RAM a 4000MHz a 1440p con g-sync mi gira fluidissimo e benissimo. Naturalmente la scheda video lavora forte ma è anche naturale.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: 19lele82

19lele82

Utente Attivo
223
70
CPU
Intel core i9 9900k
Dissipatore
Corsair h150i Elite Capellix
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z390-F
HDD
samsung 970 evo 500gb + 860 & 870evo 1tb + hdd 5tb barracuda
RAM
Corsair vengeance lpx 4x8gb ddr4 3200mhz
GPU
ROG Strix RTX 3080 OC 10gb
Audio
Combo dac+amp Topping d30+a30; Sennheiser HD600; Edifier r2000db; Sonos Beam gen2 + 2 Symfonisk
Monitor
LG 34GN850 (21:9 1440p@165hz) + LG OLED 48C15LA (4k@120hz)
PSU
Corsair HX750i
Case
Cooler Master Cosmos C700M
Periferiche
Controller Xbox One Xbox One Elite,Nacon revolution 2 , tastiera asus rog claymore II,mouse rog pugio + logitech mx master 3
Net
fibra di TIM in fttc (max up 20,max down 177 mbps ping 13ms)
OS
Windows 10 Pro
Io non faccio più la conta degli FPS da tempo, non sono un recensore e non devo fare dei benchmarks, valuto a occhi, se è fluido e giocabile bene, se percepisco rallentamenti c'è da intervenire. Stavo impazzendo con tutti questi test, ora mi godo il gioco e se percepisco problemi visibili a vista intervengo, altrimenti no. Comunque sia con un i7 9700k, una Rtx 2080 e 16 GB di RAM a 4000MHz a 1440p con g-sync mi gira fluidissimo e benissimo.
no no anche a me...l'ho detto infondo x la cronaca..non so un grande amante anch'io dei parametri a ogni costo..ma mi s'è accesa la lampadina perchè semplicemente non è l'occhio,ma l'orecchio che se n'è accorto ? però,ripeto...sopportabile,solo un po' sopra al normale.....
 

Kollaps

Utente Èlite
4,213
2,124
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
no no anche a me...l'ho detto infondo x la cronaca..non so un grande amante anch'io dei parametri a ogni costo..ma mi s'è accesa la lampadina perchè semplicemente non è l'occhio,ma l'orecchio che se n'è accorto ? però,ripeto...sopportabile,solo un po' sopra al normale.....
Anche a me la scheda video lavora parecchio, però il gioco lo gestisce molto bene. Ma non è che non mi interessi, è che in passato mi venne la fissa, mi mettevo li a fare la conta d gli FPS, del calore e di tutto ciò che sta nei grafici di afterburner, al punto che spendevo un sacco di tempo a stare dietro a quelle cose lì, a una certa mi sono detto "chi me lo fa fare" in fondo se un gioco gira bene va bene così ?
 

19lele82

Utente Attivo
223
70
CPU
Intel core i9 9900k
Dissipatore
Corsair h150i Elite Capellix
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z390-F
HDD
samsung 970 evo 500gb + 860 & 870evo 1tb + hdd 5tb barracuda
RAM
Corsair vengeance lpx 4x8gb ddr4 3200mhz
GPU
ROG Strix RTX 3080 OC 10gb
Audio
Combo dac+amp Topping d30+a30; Sennheiser HD600; Edifier r2000db; Sonos Beam gen2 + 2 Symfonisk
Monitor
LG 34GN850 (21:9 1440p@165hz) + LG OLED 48C15LA (4k@120hz)
PSU
Corsair HX750i
Case
Cooler Master Cosmos C700M
Periferiche
Controller Xbox One Xbox One Elite,Nacon revolution 2 , tastiera asus rog claymore II,mouse rog pugio + logitech mx master 3
Net
fibra di TIM in fttc (max up 20,max down 177 mbps ping 13ms)
OS
Windows 10 Pro
esatto...ma credo un po tutti ci siano passati..specie sui forum! pienamente d'accordo con te....
siccome di solito me l'aspetto quelli con "la fisima" ..stavolta non li ho letti e mi so preoccupato chiedendolo diciamo!
sul titolo,dato che si tratta + o - del genere che preferisco (avventura,bellezza grafica,esplorazione,azione,e il mio tempo x lootare l'inlootabile) ho grosse aspettative nonostante l'età del titolo....
 
  • Mi piace
Reazioni: Kollaps

Kollaps

Utente Èlite
4,213
2,124
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
esatto...ma credo un po tutti ci siano passati..specie sui forum! pienamente d'accordo con te....
siccome di solito me l'aspetto quelli con "la fisima" ..stavolta non li ho letti e mi so preoccupato chiedendolo diciamo!
sul titolo,dato che si tratta + o - del genere che preferisco (avventura,bellezza grafica,esplorazione,azione,e il mio tempo x lootare l'inlootabile) ho grosse aspettative nonostante l'età del titolo....
Mi farai sapere che te ne pare!
 
  • Mi piace
Reazioni: 19lele82

techsaskia

Utente Èlite
1,922
654
CPU
Ryzen 9 7950X3D + PBO + Undervolt
Dissipatore
Corsair H150i Elite LCD
Scheda Madre
MSI MEG X670E ACE
HDD
2x Samsung 980PRO 2TB, 1x Samsung 950PRO 512GB, 1x Samsung 850EVO 1TB.
RAM
4x16GB Corsair Dominator Platinum 6200mt/s C36 @ 6000mt/s C30
GPU
RTX4090 MSI Suprim X @ 3GHz
Audio
Corsair Virtuoso XT with Dolby Atmos for headphones
Monitor
Acer Predator X32FP, 4K 160Hz, GSYNC compatible, 576 zones + colorimetro Xrite i1 Display Pro
PSU
Corsair HX1200i
Case
Corsair 4000D Airflow + 6x Corsair QL120 fan
Periferiche
Cyberpower SmartUPS PR1500ELCD 1350W
Net
fibra 10 gigabit
OS
Win11 e Ubuntu 23.10
domanda..ma a voi come si comporta il pc? ma soprattutto come stanno le temperature della gpu in game su sto titolo?
la 3080 strix va bene..va unta..non fa coil wine come in certi titoli..ma corre!!!(senza undervolt..non ho sempre voglia di sbattermi) e la temperatura sta un po sopra media intorno i 75 con l'i9 a 4700...che io giochi in 21:9 sull'lg o in 4k sull'oled non cambia...ho un jet in camera o poco ci manca ? nulla di grave eh! ma siccome non succede sempre con ogni titolo,volevo capire se è normale perchè non ho letto niente in merito..
le impostazioni sono semplicemente tutte a ultra sul pc in firma,senza dlss che sull'oled (prncipalmente lo gioco lì..troppo goduriosi quei contrasti)impostato su quality quei bordi "corretti" in controluce e in hdr son troppo evidenti a mio parere ...con il v-sync attivo ( senza non l'ho ancora provato) grana e sfocatura disattivata,reflex al massimo...ho iniziato ieri a giocarlo..so a 4 ore e mezzo...e in 4k pieno è stabile intorno i 65fps..a volte + a volte un po sotto i 60 a seconda dei casi...

che motivo hai di non usare il DLSS?
Post unito automaticamente:

Anche qui c'è qualcosa di simile, quelli molto più forti di te hanno la barra viola, lo spiega nel tutorial iniziale, a seconda del colore della barra della vita si capisce se sono affrontabili o meno, in the witcher 3 ti accorgevi che erano inaffrontabili nel momento che tu andavi nell'area e non è che ti diceva sulla mappa che avresti trovato nemici affrontabili, andavi in giro e ti trovavi magari in aree che non potevi affrontare sul momento. Mi ricordo bene di alcune aree vicine nella zona delle prime battute di gioco in Tw3 dove beccai dei whraith, dei mannari e dei predoni che mi massacrarono. O anche nei vari Final Fantasy, che casualmente in un area gestibilissima ti trovavi dei mostri che con alta probabilità finivano per massacrarti il party, il mondo aperto così dev'essere, esplori in avanscoperta non sapendo che troverai, anche chi ti mazzula per bene senza adeguata esperienza. Per me un gioco che premia l'esplorazione con qualche connotato realistico è uno dove puoi trovare anche chi ti batosta senza saperlo sul momento e tornarci quando ti senti più adatto e più pratico, mi è più un'avventura così che trovarmi sempre con mostri che abbatto subito
Post unito automaticamente:


Io non faccio più la conta degli FPS da tempo, non sono un recensore e non devo fare dei benchmarks, valuto a occhi, se è fluido e giocabile bene, se percepisco rallentamenti c'è da intervenire. Stavo impazzendo con tutti questi test, ora mi godo il gioco e se percepisco problemi visibili a vista intervengo, altrimenti no. Comunque sia con un i7 9700k, una Rtx 2080 e 16 GB di RAM a 4000MHz a 1440p con g-sync mi gira fluidissimo e benissimo. Naturalmente la scheda video lavora forte ma è anche naturale.
TW3 il livello consigliato ce l'aveva proprio sulle missioni che andavi ad affrontare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!