DOMANDA Siti mai visitati presenti in cronologia

1
0
Salve, sia su PC windows che su telefono android, usando Chrome, ogni volta che cancello la cronologia mi chiede se voglio cancellare anche i dati di questi siti "importanti". I siti in questione sono "askanature.com" e "contocorrenteonline.com". Io non ho mai aperto questi siti, e se cancello la cronologia, navigo un po', e dopo qualche ora voglio cancellarla di nuovo, si ripete la storia. Ho effettuato la scansione del PC con Windows security e non risulta nessun problema. Potete aiutarmi a risolvere? Grazie in anticipo
 

Allegati

  • Screenshot_20220118-113146.png
    Screenshot_20220118-113146.png
    106.9 KB · Visualizzazioni: 51

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Salve, sia su PC windows che su telefono android, usando Chrome, ogni volta che cancello la cronologia mi chiede se voglio cancellare anche i dati di questi siti "importanti". I siti in questione sono "askanature.com" e "contocorrenteonline.com". Io non ho mai aperto questi siti, e se cancello la cronologia, navigo un po', e dopo qualche ora voglio cancellarla di nuovo, si ripete la storia. Ho effettuato la scansione del PC con Windows security e non risulta nessun problema. Potete aiutarmi a risolvere? Grazie in anticipo

Esegui una scansione con malwarebytes, adwcleanear e tdskiller in modalità provvisoria.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,021
3,185
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Salve, sia su PC windows che su telefono android, usando Chrome, ogni volta che cancello la cronologia mi chiede se voglio cancellare anche i dati di questi siti "importanti". I siti in questione sono "askanature.com" e "contocorrenteonline.com". Io non ho mai aperto questi siti, e se cancello la cronologia, navigo un po', e dopo qualche ora voglio cancellarla di nuovo, si ripete la storia. Ho effettuato la scansione del PC con Windows security e non risulta nessun problema. Potete aiutarmi a risolvere? Grazie in anticipo

Potrebbe essere un adware (e controllare non fa male), ma personalmente non credo siano siti nella cronologia, ma dati di navigazione, quindi cookie e così via, e navigando in un sito gli ad eccetera arrivano anche da parecchi altri url.

Con un buon adblock o antitracker si vede, prendo in esempio proprio il forum di tomshardware

1642603578023.png

Come vedi in una sola pagina non viene certo tutto da quella pagina.

Considerato che i siti son sempre quelli e uno sembra palesemente legato alla pubblicità propendo per questo.
 
  • Mi piace
Reazioni: gpsambe e Mursey

Loiseau

Nuovo Utente
12
5
CPU
AMD Ryzen 1600
Quelli che indica potrebbero anche essere semplicemente dei cookie di terze parti che acquisisci navigano su certi siti. Per esempio se su Amazon trovi delle inserzioni sponsorizzate da Aranzulla probabilmente ti memorizza il cookie del sito di aranzulla
 

gpsambe

Utente Attivo
616
215
Salve, sia su PC windows che su telefono android, usando Chrome, ogni volta che cancello la cronologia mi chiede se voglio cancellare anche i dati di questi siti "importanti". I siti in questione sono "askanature.com" e "contocorrenteonline.com". Io non ho mai aperto questi siti, e se cancello la cronologia, navigo un po', e dopo qualche ora voglio cancellarla di nuovo, si ripete la storia. Ho effettuato la scansione del PC con Windows security e non risulta nessun problema. Potete aiutarmi a risolvere? Grazie in anticipo
Se te lo fa sia su telefono che su pc, la prima cosa da fare è cambiare la password dell'account, per essere certi che non sia compromessa. Poi vai alla ricerca di adaware sul pc come ti hanno indicato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!