windows 10 non mi piace

zanuttodaniel

Nuovo Utente
93
6
Scheda Madre
scheda madre del laptop HP 655G1
HDD
EMTEC X1 50 240GB SATA Disk Device
RAM
8 GB
GPU
AMD Radeon 8550G
Audio
AMD High Definition Audio Device
Monitor
schermo del laptop
PSU
alimentatore originale del laptop
Periferiche
3 porte USB 2.0, 1 porta Ethernet, 1 slot scheda SD, 1 porta VGA, 1 Display Port, 1 jack per cuffie, 1 lettore Smart Card
Net
fibra ottica TIM
OS
Windows 7 Ultimate
ciao a tutti, siamo nel 2022, e non mi piace windows 10 perche è un sistema operativo pesante, instabile, spreca solo cpu, ram, disco, è troppo macchinoso e ha cose inutili. e ha bisogno di pc eccezionali!, però le cose che funzionano con windows su linux no si possono fare, quindi uso windows 7 ultimate con antivirus e vpn con tutti gli aggiornamenti, perchè è stabile e va bene, usa solo pochissima ram e cpu e disco, lo sto usando su un hp 655g1 del 2013, nativo windows 8, compatibile con il boot legacy e ci ho installato windows 7, e va come una bomba!, comuqnue ho 8gb ram, cpu amd 5550m, ssd. cosa ne pensate?
 

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,038
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Che siamo nel 2022 e lo stai usando con una cpu di 10 anni fa (infima, per altro).

Poi che sia instabile lo dici tu, credo di non aver mai trovato un SO microsoft stabile come W10.
Pesante? Idem, ovvio che se lo fai girare su una macchina vetusta...
 

zanuttodaniel

Nuovo Utente
93
6
Scheda Madre
scheda madre del laptop HP 655G1
HDD
EMTEC X1 50 240GB SATA Disk Device
RAM
8 GB
GPU
AMD Radeon 8550G
Audio
AMD High Definition Audio Device
Monitor
schermo del laptop
PSU
alimentatore originale del laptop
Periferiche
3 porte USB 2.0, 1 porta Ethernet, 1 slot scheda SD, 1 porta VGA, 1 Display Port, 1 jack per cuffie, 1 lettore Smart Card
Net
fibra ottica TIM
OS
Windows 7 Ultimate
a me questo pc funziona benissimo!
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Per lavoro ho cominciato a usare Windows dalla versione NT4, che era la prima a offrire un sistema operativo degno del nome (non per nulla il kernel fu progettato da Dave Cutler), ho praticamente usato tutte le versioni professionali da allora, con i loro alti e bassi. Windows 10 è un ottimo sistema operativo, di certo tra i migliori che MS abbia prodotto.
Windows 7 era anche buono, ma dobbiamo ricordare che è praticamente un Vista rivisto e corretto. E Vista fu un disastro.
@zanuttodaniel , guarda, in quel computer ci puoi installare anche DOS, ti assicuro che va mille volte più veloce di Windows 7 ???
 

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
ho sistemato un vecchio pc con win 10 64 bit per uso ufficio e attività domestiche. cpu q6600 e 4 gb di ram in doppio canale. dopo 2 mesi non ho ancora trovato problemi. ogni cosa poi va calibrata all'uso. e per test ho anche un windows 7 con un pentium 4 del 2001 e 2 gb di ram. win 10 è stato il più stabile fin dalla sua nascita a mio parere. e ho iniziato con win 3.1 e adesso o 11.
 

zanuttodaniel

Nuovo Utente
93
6
Scheda Madre
scheda madre del laptop HP 655G1
HDD
EMTEC X1 50 240GB SATA Disk Device
RAM
8 GB
GPU
AMD Radeon 8550G
Audio
AMD High Definition Audio Device
Monitor
schermo del laptop
PSU
alimentatore originale del laptop
Periferiche
3 porte USB 2.0, 1 porta Ethernet, 1 slot scheda SD, 1 porta VGA, 1 Display Port, 1 jack per cuffie, 1 lettore Smart Card
Net
fibra ottica TIM
OS
Windows 7 Ultimate
Per lavoro ho cominciato a usare Windows dalla versione NT4, che era la prima a offrire un sistema operativo degno del nome (non per nulla il kernel fu progettato da Dave Cutler), ho praticamente usato tutte le versioni professionali da allora, con i loro alti e bassi. Windows 10 è un ottimo sistema operativo, di certo tra i migliori che MS abbia prodotto.
Windows 7 era anche buono, ma dobbiamo ricordare che è praticamente un Vista rivisto e corretto. E Vista fu un disastro.
@zanuttodaniel , guarda, in quel computer ci puoi installare anche DOS, ti assicuro che va mille volte più veloce di Windows 7 ???
mi stai prendendo in giro?
se uno vuole usare 7 lo usa
 

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
con linux si può fare tutto e anche di più. sicuramente è meno amichevole con chi non è avvezzo. anche il semplice doppio clic che esiste nessuno te lo dice e devi fare altri comandi. ma ha anche programmi così tanto di successo da essere sbarcati su windows. ad esempio che io uso da anni senza problemi openoffice, gimp, scribus. o altri diventati riferimenti di settore come blender. che poi win 7 è molto più bello di 10, ma anche di 11 son gusti ma per me è il più bello. anche il pannello di controllo di 11 in parte è quello di vista/7 perchè microsoft ha difficoltà a toglierlo dato il successo. poi finchè non hai necessità ma perchè cambiare se ti trovi bene. ci sono ancora pc con windows xp in piena ed efficiente attività
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,218
5,655
ciao a tutti, siamo nel 2022, e non mi piace windows 10 perche è un sistema operativo pesante, instabile, spreca solo cpu, ram, disco, è troppo macchinoso e ha cose inutili. e ha bisogno di pc eccezionali!, però le cose che funzionano con windows su linux no si possono fare, quindi uso windows 7 ultimate con antivirus e vpn con tutti gli aggiornamenti, perchè è stabile e va bene, usa solo pochissima ram e cpu e disco, lo sto usando su un hp 655g1 del 2013, nativo windows 8, compatibile con il boot legacy e ci ho installato windows 7, e va come una bomba!, comuqnue ho 8gb ram, cpu amd 5550m, ssd. cosa ne pensate?
Forse il problema nasce dal fatto che non ti puoi permettere un nuovo pc ed è una cosa comprensibile di cui non vergognarsi.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
mi stai prendendo in giro?
se uno vuole usare 7 lo usa
Infatti da nessuna parte ho detto che non devi usare Windows 7

Non ti piace 10? Bene, non usarlo. È una questione soggettiva. Quello che io contesto è la tua frase, che quoto “è un sistema operativo pesante, instabile, spreca solo cpu, ram, disco, è troppo macchinoso e ha cose inutili.” Quello è un giudizio oggettivo, ed è fallato.
 

nick.deb.403550

Bannato a Vita
1
0
Guarda, io sono tutt'altro che un fan della Microsoft (sono entrato tra l'altro in questa sezione del forum per sbaglio e dovevo cliccare su Linux e altri sistemi operativi, già da l'idea!" Ma sono d'accordo con chi sostiene che invece Windows 10 è uno dei più stabili sistemi operativi creati della Microsoft. Io ho abbandonato la Microsoft da un pò d'anni però lo usato quasi un'anno Windows 10
 

zanuttodaniel

Nuovo Utente
93
6
Scheda Madre
scheda madre del laptop HP 655G1
HDD
EMTEC X1 50 240GB SATA Disk Device
RAM
8 GB
GPU
AMD Radeon 8550G
Audio
AMD High Definition Audio Device
Monitor
schermo del laptop
PSU
alimentatore originale del laptop
Periferiche
3 porte USB 2.0, 1 porta Ethernet, 1 slot scheda SD, 1 porta VGA, 1 Display Port, 1 jack per cuffie, 1 lettore Smart Card
Net
fibra ottica TIM
OS
Windows 7 Ultimate
Infatti da nessuna parte ho detto che non devi usare Windows 7

Non ti piace 10? Bene, non usarlo. È una questione soggettiva. Quello che io contesto è la tua frase, che quoto “è un sistema operativo pesante, instabile, spreca solo cpu, ram, disco, è troppo macchinoso e ha cose inutili.” Quello è un giudizio oggettivo, ed è fallato.
Post unito automaticamente:

Infatti da nessuna parte ho detto che non devi usare Windows 7

Non ti piace 10? Bene, non usarlo. È una questione soggettiva. Quello che io contesto è la tua frase, che quoto “è un sistema operativo pesante, instabile, spreca solo cpu, ram, disco, è troppo macchinoso e ha cose inutili.” Quello è un giudizio oggettivo, ed è fallato.
ti ho postato la foto per farti vedere il consumo di ram e cpu. su win 10 usava il 57 percento della cpu e 5,8 gb ram
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    1.7 MB · Visualizzazioni: 44

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,418
11,990
d6ug928txvd31.png
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili