UFFICIALE A che gioco stiamo giocando???

perseverance

Utente Attivo
372
125
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Deepcool Castle 240 Ex White
Scheda Madre
Asrock B450 Steel Legend
HDD
Corsair MP510 Nvme 500 GB + SSD Crucial MX500 500 GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (8x2)@3200 mhz CL16
GPU
XFX RX6700XT Speedster Merc 319
PSU
Corsair RM550X
Case
Corsair 4000D Airflow + Cooler Master Sickleflow 120 Argb
Periferiche
Logitech G413 Carbon + Roccat Kone AIMO + Corsair MM350 Pro
OS
Windows 10
in fase di installazione mi ha chiesto se volessi scaricarle e diceva 55000 mb circa, forse hanno aggiunto altro rispetto a quando lhai scaricato tu
Io l'ho scaricato 20 giorni fa , mi pare fosse intorno ai 20 Gb , comunque ci ho messo poco a scaricarlo. Potrebbe essere che abbiano aggiunto qualcosa. Tu dici 55 gb , io sto leggendo da una parte 48 gb , e dall'altra addirittura 37 gb. ? Ora metto i link

Cmq il requisito di 11 gb e oltre di Vram per il Texture HD si riferisce alla risoluzione 4k e con RT attivo. Per esempio , per il 2k con RT Off , bastano 8Gb di Vram . In 1080p dunque sono sufficienti anche 6gb , infatti come dicevo, io l'ho provato e non a caso il gioco girava bene , senza problemi.

Qui ne parlano .. e nel primo articolo , dichiarano 37 Gb di peso per il Texture Hd pack , anche se è strano perchè io ricordavo meno. Magari provo a reinstallarlo e vi dico




@matteo_c con gli 8gb di Vram della tua 2060 Super vai tranquillo in 1080p per le texture HD
 
Ultima modifica:

matteo_c

Utente Èlite
3,211
546
Io l'ho scaricato 20 giorni fa , mi pare fosse intorno ai 20 Gb , comunque ci ho messo poco a scaricarlo. Potrebbe essere che abbiano aggiunto qualcosa. Tu dici 55 gb , io sto leggendo da una parte 48 gb , e dall'altra addirittura 37 gb. ? Ora metto i link

Cmq il requisito di 11 gb e oltre di Vram per il Texture HD si riferisce alla risoluzione 4k e con RT attivo. Per esempio , per il 2k con RT Off , bastano 8Gb di Vram . In 1080p dunque sono sufficienti anche 6gb , infatti come dicevo, io l'ho provato e non a caso il gioco girava bene , senza problemi.

Qui ne parlano .. e nel primo articolo , dichiarano 37 Gb di peso per il Texture Hd pack , anche se è strano perchè io ricordavo meno. Magari provo a reinstallarlo e vi dico




@matteo_c con gli 8gb di Vram della tua 2060 Super vai tranquillo in 1080p per le texture HD
lo sto provando proprio adesso, sono alla spiaggia proprio all'inizio, come faccio a scaricarle le texture? non trovo l'opzione
 

perseverance

Utente Attivo
372
125
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Deepcool Castle 240 Ex White
Scheda Madre
Asrock B450 Steel Legend
HDD
Corsair MP510 Nvme 500 GB + SSD Crucial MX500 500 GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (8x2)@3200 mhz CL16
GPU
XFX RX6700XT Speedster Merc 319
PSU
Corsair RM550X
Case
Corsair 4000D Airflow + Cooler Master Sickleflow 120 Argb
Periferiche
Logitech G413 Carbon + Roccat Kone AIMO + Corsair MM350 Pro
OS
Windows 10
lo sto provando proprio adesso, sono alla spiaggia proprio all'inizio, come faccio a scaricarle le texture? non trovo l'opzione
Vai su Ubisoft Conncet , su Far Cry 6 , e poi nella sezione DLC . Mi sembra che trovi li l'opzione.
 
  • Mi piace
Reazioni: matteo_c

Occhi1991

Utente Attivo
1,362
887
CPU
Intel Core i5-12400F
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte B660 GAMING X DDR4
HDD
Samsung 860 EVO 500GB / Crucial MX500 2TB
RAM
Kingston FURY Renegade RGB 32GB (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
nVidia Palit GeForce RTX 3070 8GB GDDDR6
Monitor
LG 27GN850 UltraGear Gaming Monitor 27" QuadHD
PSU
Msi MPG A750GF 750W
Case
DeepCool CK560 WH
Periferiche
Logitech G213 Prodigy / HP X3500 / Edifier R1700BT / Trust SpotLight Pro
OS
Windows 10 Pro 64-bit
@Unreal6777 su Far Cry 6 ci sono anche gli elicotteri, ne ho usato uno giusto stasera... ora stacco :-)
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,919
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Io non riesco più a giocare i Tomb Raider sebbene ne sia fan. Ho approfittato del offerta Epic per continuare a testare GeForce now.

Mi sembrano giochi troppo a tunel. Un po' come se il gioco giocasse per me e io devo solo premere il tasto giusto al momento giusto. L'ultimo che mi ha preso è stato il 2013 (finito controvoglia solo per il sistema di gioco), poi gli altri al tempo sempre acquistati e abbandonati. Mi sono sempre divertito anche coi precedenti con tanto di seno a triangoli.

Anche un Uncharted usa questa formula però con un po' più di libertà.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,072
Io non riesco più a giocare i Tomb Raider sebbene ne sia fan. Ho approfittato del offerta Epic per continuare a testare GeForce now.

Mi sembrano giochi troppo a tunel. Un po' come se il gioco giocasse per me e io devo solo premere il tasto giusto al momento giusto. L'ultimo che mi ha preso è stato il 2013 (finito controvoglia solo per il sistema di gioco), poi gli altri al tempo sempre acquistati e abbandonati. Mi sono sempre divertito anche coi precedenti con tanto di seno a triangoli.

Anche un Uncharted usa questa formula però con un po' più di libertà.
Io sto anche peggio, come ho già scritto tempo addietro non riesco a giocare più, forse invecchiando sono diventato troppo esigente ma non riesco a sopportare game sempre più insulsi come trama e gestione della IA, solo un inutile corsa ad una grafica sempre più realistica.
Quando mi ritrovo a giocare contro un nemico che non reagisce fino a che non rientri nel suo campo visivo, o peggio smette di attaccarti come ti allontani, e ritorna indietro ignorando completamente la tua presenza, mi deprimo e mi passa la voglia di giocare.
 

Boromiro

Utente Attivo
1,040
466
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Noctua NH-L9x65
Scheda Madre
MSI B460I Gaming Edge WiFi
HDD
Crucial P2 1TB
RAM
Kingston FURY Beast 16GB (2x8GB) 2666MHz DDR4 CL16
GPU
Asus Strix GTX 1060 6GB
Audio
Sennheiser HD599
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Corsair SF600 80 PLUS Platinum
Case
Cooler Master MasterBox NR200P
Periferiche
Zowie ZA11 + Razer Huntsman Mini
OS
Windows 11
Io sto anche peggio, come ho già scritto tempo addietro non riesco a giocare più, forse invecchiando sono diventato troppo esigente ma non riesco a sopportare game sempre più insulsi come trama e gestione della IA, solo un inutile corsa ad una grafica sempre più realistica.
Quando mi ritrovo a giocare contro un nemico che non reagisce fino a che non rientri nel suo campo visivo, o peggio smette di attaccarti come ti allontani, e ritorna indietro ignorando completamente la tua presenza, mi deprimo e mi passa la voglia di giocare.
Sull'IA penso si possa fare poco, i giochi devono essere così, con nemici stupidi e limitati, altrimenti sarebbe impossibile avere meccaniche definite e ripetibili..e penso anche che sarebbe un incubo lato programmazione, ma questa è una speculazione mia, non sono esperto in materia
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,929
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Sto proseguendo con il clan outriders... Ad ogni aggiornamento mi sembra che peggiori e non di poco!
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,072
Sull'IA penso si possa fare poco, i giochi devono essere così, con nemici stupidi e limitati, altrimenti sarebbe impossibile avere meccaniche definite e ripetibili..e penso anche che sarebbe un incubo lato programmazione, ma questa è una speculazione mia, non sono esperto in materia
Un gioco non può e non deve essere simile alla realtà, è logico che si deve scendere a compromessi.
Ma comunque mi devi creare un ambiente plausibile con regole che anche se bizzarre, aliene, contorte, devono seguire una certa logica e devono essere credibili.
Non puoi farmi ritrovare un gigante corazzato, con missili e mitragliatore pesante, che blocca il passaggio lungo la via, che non riesce a colpirti se ti nascondi nelle rovine dei palazzi al lato della strada, perché non programmato per farlo, e questo ti permette di eliminarlo senza essere colpito.
Oppure non puoi permettere che certe armi possano essere usate, senza che vi sia un qualche tipo di reazione da parte di chi viene colpito.
Esempio un gioco della serie Wolfenstein, il lancia granate adesive, bastava colpire senza farsi vedere per riempire un nemico con 4-5 granate, che lui si portava tranquillamente in giro fino a che non decidevi il momento più adatto per farle esplodere, eliminando con un colpo solo buona parte dei nemici in quella zona.
Oppure splinter cell.
Dovevi necessariamente nascondere ogni nemico stordito, oppure ucciso, altrimenti scattava l'allarme, anche quando non vi era modo che potesse essere scoperto perché avevi eliminato ogni telecamera e nemico nell'intero stabile.
Oppure gli stessi nemici che se colpiti alle spalle, potevano essere uccisi con una calibro 22 sparandogli ad un piede, ma se per errore ti facevi scoprire, serviva una 44 magnum e dovevi colpire la testa per riuscire ad ucciderli in fretta .
Questo non dipende dalla complessità di creare un gioco, ma dal fatto che si cerca sempre il modo più semplice, per costringere chi gioca a seguire le regole preimpostate, anche se sono assurde e finiscono per rovinare l'esperienza.
Alla fine giochi non seguendo una tattica o comportamento "logico o comunque sensato", ma sfruttando i limiti e gli errori del gioco perché altre strade potrebbero non permettere di finirlo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Boromiro

Unreal6777

Utente Èlite
8,919
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Io sto anche peggio, come ho già scritto tempo addietro non riesco a giocare più, forse invecchiando sono diventato troppo esigente ma non riesco a sopportare game sempre più insulsi come trama e gestione della IA, solo un inutile corsa ad una grafica sempre più realistica.
Quando mi ritrovo a giocare contro un nemico che non reagisce fino a che non rientri nel suo campo visivo, o peggio smette di attaccarti come ti allontani, e ritorna indietro ignorando completamente la tua presenza, mi deprimo e mi passa la voglia di giocare.
Mi trovo d'accordo su molto. Io personalmente non gioco tanti titolo, un paio e immensi. Mi trascino titoli come rdr 2 e Valhalla per anni per esempio.

Sul discorso IA bisogna vedere un attimo. Prendi sekiro per esempio. Un titolone per gli amanti però per me è pura frustrazione.

Quei titoli dalla grafica sparata al massimo senza sostanza o gli gioco nel Gamepass o a 9.90 se proprio mi attira.

Ci sono mesi che non gioco a niente se non forza Horizon 4 o 5 attualmente perché mancano titoli di mio interesse e immersivi. Poi volendo giocare a caso tutto i titoli sono infiniti.

Un mio caso recente è la trilogia di Tomb Raider, tu non giochi... Il gioco fa tutto e tu premi dei tasti nel momento giusto. La IA è scandalosa e difatti ho lasciato li.

Non è questione di età, più di preferenze immagino.
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimo 2967

fuffolazzo

Utente Èlite
5,060
2,986
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
No No, l'età è importante più di quanto crediate!
Si cambiano i gusti e preferenze, si cominciano a filtrare titoli o generi che prima si giocavano, o viceversa...
Si diventa meno pazienti (e viene voglia di skippare i filmati se più lunghi di x minuti)
Si diventa più critici rispetto al passato e si cercano più titoli di qualità...

Sicuramente poi va messo nel discorso anche il fatto che ormai oggi nel 2022 i generi nei videogames li abbiamo praticamente visti tutti ed è quasi utopico trovare/inventare un nuovo genere che possa essere una novità e fare il botto e quindi tutto è già visto...
Se anni fa giocavi e dicevi bello e stop... oggi la prima cosa che fai è pensare al paragone con altri titoli, al dove ha preso o copiato le idee ed i difetti principali...

Esempio pratico:
Deathloop, Bellissimo consigliatissimo! ma ha preso tutto da Dishonored e dal DLC di Prey e si i nemici sono dei pirla da tiro a segno...

Si cerca il paragone, si cerca il difetto e non si ci butta a giocare il titolo spassionatamente fottendosene di ogni riferimento o difetto, come anni ed anni fa quando di "monnezza" ne circolava parecchia ma che si giocava fregandosene e dando solamente libertà al nostro "fanciullo" interiore!!!

Cambiano i tempi, cambiano i costumi, le mode ed i generi ma cambiamo anche noi!!!
L'importante è comunque sempre DIVERTIRSI!!!
Come dice George Bernard Shaw e che ho preso come mia massima:
L'uomo non smette di giocare perchè invecchia ma invecchia perchè smette di giocare!!!
 

lelevup

Utente Attivo
987
660
CPU
AMD Ryzen 5 5600X 6-core @ 3,7 GHz
Dissipatore
Deep Cool GammaXX GTE V2 Bianco
Scheda Madre
ASUS Prime A520M-K
HDD
Samsung SSD 980 M.2 1TB + Crucial MX500 SSD 1TB
RAM
Corsair Vengeance Lpx DDR4-Ram 3600 Mhz 2X 16Gb
GPU
PNY Nvidia GeForce RTX 3060 Ti
Monitor
BenQ Mobiuz EX2710Q 27" 2560*1440 165Hz
PSU
BeQuiet! B9 600W ATX Nero
Case
MetallicGear Neo Air White
Periferiche
Tastiera Logitech G213 Prodigy; controller Xbox Series X nero
Net
Fastweb Casa Light FTTC
OS
Windows 11 Pro
Timberborn. In early access (e scontato fino a domani) ma già giocabile grazie anche al recente Update 1. Sarò io che sono scarso negli strategico-gestionali ma già in modalità Normale è tosto, per ora faccio pratica in modalità Facile.
 
  • Mi piace
Reazioni: Boromiro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili