UFFICIALE Far Cry 6

Occhi1991

Utente Attivo
1,363
888
CPU
Intel Core i5-12400F
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte B660 GAMING X DDR4
HDD
Samsung 860 EVO 500GB / Crucial MX500 2TB
RAM
Kingston FURY Renegade RGB 32GB (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
nVidia Palit GeForce RTX 3070 8GB GDDDR6
Monitor
LG 27GN850 UltraGear Gaming Monitor 27" QuadHD
PSU
Msi MPG A750GF 750W
Case
DeepCool CK560 WH
Periferiche
Logitech G213 Prodigy / HP X3500 / Edifier R1700BT / Trust SpotLight Pro
OS
Windows 10 Pro 64-bit
E' anche vero che non è 100% sottotitolato, vi faccio un esempio che mi è capitato ieri ma ci sono altre situazioni. Ieri stavo assaltando un avamposto nemico e la protagonista (ho scelto il personaggio femminile) ha detto "Gotta be careful here". Ecco, questo è uno degli esempi per cui una persona che non sa una ceppa di inglese non riuscirebbe a cogliere tutti i dettagli.

Ma sono minuzie, io me la cavo bene con l'inglese ed è bello sentire la commistione inglese/spagnolo nei dialoghi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

matteo_c

Utente Èlite
3,241
551
raga perchè ho dei cali di frame mostruosi quando uso il cavallo o la macchina? a qualcuno è capitato? per il resto mi gira abbastanza bene
 

Domehobb88

Utente Attivo
253
53
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Be-quite dark rock
Scheda Madre
Asus rog strix B550-F
RAM
DDR-4 16GB corsair 3600MHz
GPU
AMD RX6800xt
Ciao ho acquistato far cry 6 per PS5, mi sembra che giri abbastanza bene ma non capisco se gira a 60frame per secondo o 30, nelle scene di intermezzo sembra andare più lento mentre in gioco sembra molto fluido con qualche leggero stuttering , la grafica poi non è male anche se mi aspettavo molto di più.
 

matteo_c

Utente Èlite
3,241
551
Ciao ho acquistato far cry 6 per PS5, mi sembra che giri abbastanza bene ma non capisco se gira a 60frame per secondo o 30, nelle scene di intermezzo sembra andare più lento mentre in gioco sembra molto fluido con qualche leggero stuttering , la grafica poi non è male anche se mi aspettavo molto di più.
mi sembra che sia a 60 frame su ps5, cmq per il discorso grafica lo sto valutando, all'inizio appena sbarcato sulla spiaggia sono rimasto a bocca aperta per l'ottima grafica, poi, soprattutto nelle ore notturne perde molto secondo me, nellle cutscene è pessimo, sembra un cartone animato, non so...
 
  • Mi piace
Reazioni: Domehobb88

perseverance

Utente Attivo
372
125
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Deepcool Castle 240 Ex White
Scheda Madre
Asrock B450 Steel Legend
HDD
Corsair MP510 Nvme 500 GB + SSD Crucial MX500 500 GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (8x2)@3200 mhz CL16
GPU
XFX RX6700XT Speedster Merc 319
PSU
Corsair RM550X
Case
Corsair 4000D Airflow + Cooler Master Sickleflow 120 Argb
Periferiche
Logitech G413 Carbon + Roccat Kone AIMO + Corsair MM350 Pro
OS
Windows 10
mi sembra che sia a 60 frame su ps5, cmq per il discorso grafica lo sto valutando, all'inizio appena sbarcato sulla spiaggia sono rimasto a bocca aperta per l'ottima grafica, poi, soprattutto nelle ore notturne perde molto secondo me, nellle cutscene è pessimo, sembra un cartone animato, non so...
Bhe graficamente è bello , ma non è niente di eccezionale. Non una grande differenza dal 5. In compenso è abbastanza leggero e gestibile anche su configurazioni modeste. Se paragonato a Cyberpunk o RDR2 perde di brutto in quanto a grafica
 

matteo_c

Utente Èlite
3,241
551
Bhe graficamente è bello , ma non è niente di eccezionale. Non una grande differenza dal 5. In compenso è abbastanza leggero e gestibile anche su configurazioni modeste. Se paragonato a Cyberpunk o RDR2 perde di brutto in quanto a grafica
no beh, per carità, è bello, ma in certi frangenti perde molta qualità, ti ho scritto in pvt
 

Domehobb88

Utente Attivo
253
53
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Be-quite dark rock
Scheda Madre
Asus rog strix B550-F
RAM
DDR-4 16GB corsair 3600MHz
GPU
AMD RX6800xt
Ho appena visto la mappa di gioco ma è gigantesca ?! ?
 

infern

Utente Attivo
418
35
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @ 3,6 Ghz
Dissipatore
Dissipatore Stock
Scheda Madre
MSI B450M A Pro Max
HDD
SSD Crucial BX500 1 TB - HDD Seagate 1 TB - SSD Esterno Samsung T7 1 TB
RAM
Crucial Ballistic Sport 16 GB, 2x8GB 3200 Mhz
GPU
KFA2 NVIDIA GTX 1650 SUPER
Audio
Integrata alla Motherboard
Monitor
LG22MK400-B
PSU
EWGA 500 Watt
Case
Aereocool RGB
Periferiche
Zelotes C12 Custom Mouse - Cuffie HyperX Cloud Stinger - Tastiera Ezonteq RGB
Net
Eolo Plus 200 Mbs
OS
Windows 11 Pro
Ho appena visto la mappa di gioco ma è gigantesca ?! ?
si e bella grande , piena di zone militari , qualche villaggio e e città oltre alla capitale Yara , ci sono varie attività che puoi fare come conquista gli avamposti e posti di blocco , assalto alla zone antiaeree e molto altro ancora , la grafica non e male ,
i DLC sono puro Fan Service , mi sarei aspettato qualche DLC che ampliava la storia.

Ho fatto una missione in cui dovevo infiltrarmi in un Hotel , nella fase finale son dovuto fuggire con un auto che pero mi e andata distrutta mentre cercavo di portarla al accampamento da un carro armato , c'è un modo per recuperarla o si poteva prendere solo in quella missione?
 

matteo_c

Utente Èlite
3,241
551
ciao ragazzi, io ci riprovo, avevo già chiesto qui per questo problema ma nessuno mi aveva risposto, noto dei cali di frame soprattutto quando sono sui mezzi, auto ecc.. la gpu non mi va mai in full ma ho cmq cali di frame, ho provato un pò di tutto ma senza risolvere, guide, impostazioni varie (penso di avere provato quasi tutte le combo di settaggi, ci ho perso ore e ore) ma niente da fare, qualcuno può illuminarmi almeno se potete dirmi se è il gioco così?? almeno mi metto l'anima in pace, grazie
 

Domehobb88

Utente Attivo
253
53
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Be-quite dark rock
Scheda Madre
Asus rog strix B550-F
RAM
DDR-4 16GB corsair 3600MHz
GPU
AMD RX6800xt
ciao ragazzi, io ci riprovo, avevo già chiesto qui per questo problema ma nessuno mi aveva risposto, noto dei cali di frame soprattutto quando sono sui mezzi, auto ecc.. la gpu non mi va mai in full ma ho cmq cali di frame, ho provato un pò di tutto ma senza risolvere, guide, impostazioni varie (penso di avere provato quasi tutte le combo di settaggi, ci ho perso ore e ore) ma niente da fare, qualcuno può illuminarmi almeno se potete dirmi se è il gioco così?? almeno mi metto l'anima in pace, grazie

Su ps5 ho un pò di tearing e dei cali di frame ci sono sporadicamente, su console però non sono così marcati come su pc, qualsiasi gioco su pc ha i frame ballerini a meno che non lo blocchi sui 30 o 60 se hai gpu potente.
 

matteo_c

Utente Èlite
3,241
551
Su ps5 ho un pò di tearing e dei cali di frame ci sono sporadicamente, su console però non sono così marcati come su pc, qualsiasi gioco su pc ha i frame ballerini a meno che non lo blocchi sui 30 o 60 se hai gpu potente.
ti ringrazio per avermi risposto, si, ho una gpu abbastanza potente per gestire il gioco a dettagli alti\ultra, oggi ho fatto un aggiornamento dei driver dlla scheda grafica e sembra meglio, credo che sia proprio il gioco così, aspetto che risponda qualcuno che lo gioca su pc, come fai ad avere tearing su console??
 

infern

Utente Attivo
418
35
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @ 3,6 Ghz
Dissipatore
Dissipatore Stock
Scheda Madre
MSI B450M A Pro Max
HDD
SSD Crucial BX500 1 TB - HDD Seagate 1 TB - SSD Esterno Samsung T7 1 TB
RAM
Crucial Ballistic Sport 16 GB, 2x8GB 3200 Mhz
GPU
KFA2 NVIDIA GTX 1650 SUPER
Audio
Integrata alla Motherboard
Monitor
LG22MK400-B
PSU
EWGA 500 Watt
Case
Aereocool RGB
Periferiche
Zelotes C12 Custom Mouse - Cuffie HyperX Cloud Stinger - Tastiera Ezonteq RGB
Net
Eolo Plus 200 Mbs
OS
Windows 11 Pro
ti ringrazio per avermi risposto, si, ho una gpu abbastanza potente per gestire il gioco a dettagli alti\ultra, oggi ho fatto un aggiornamento dei driver dlla scheda grafica e sembra meglio, credo che sia proprio il gioco così, aspetto che risponda qualcuno che lo gioca su pc, come fai ad avere tearing su console??
se hai dei cali di framerate cioè il gioco ti va a 8-15 fps avvolte non sempre succede, devi contattare il supporto Ubisoft e segnalare il problema ,cosi sanno che c'è un problema di framerate e lo correggono , io li avevo contatati ma la loro risposta e stata giocalo a 30 FPS ma anche in quel caso i problemi persistono , l'unico modo semifunzionante e quello di apire manualmente l'eseguibile del gioco incluso nella cartella BIN_PLUS ,se lo si avvia dal Ubisoft Connect invece vi caricherà l'eseguibile presente nella Cartella BIN , ora non so quale sia la differenza dei 2 eseguibili ma avviando quello in Bin_Plus i cali di framerate sono meno frequenti.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,072
2,994
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
ti ringrazio per avermi risposto, si, ho una gpu abbastanza potente per gestire il gioco a dettagli alti\ultra, oggi ho fatto un aggiornamento dei driver dlla scheda grafica e sembra meglio, credo che sia proprio il gioco così, aspetto che risponda qualcuno che lo gioca su pc, come fai ad avere tearing su console??
Si confermo , tearing su ps5 sporadico ma presente
 

Domehobb88

Utente Attivo
253
53
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Be-quite dark rock
Scheda Madre
Asus rog strix B550-F
RAM
DDR-4 16GB corsair 3600MHz
GPU
AMD RX6800xt
ti ringrazio per avermi risposto, si, ho una gpu abbastanza potente per gestire il gioco a dettagli alti\ultra, oggi ho fatto un aggiornamento dei driver dlla scheda grafica e sembra meglio, credo che sia proprio il gioco così, aspetto che risponda qualcuno che lo gioca su pc, come fai ad avere tearing su console??
Purtroppo non tutti i giochi sono ottimizzati su pc anche se hai una gpu e cpu potente. Possono avere dei problemini su console che sono fatte appositamente per i giochi, figurati su pc. Il tearing c'è, mi sembrava strano anche a me non so come mai è presente.
 

matteo_c

Utente Èlite
3,241
551
se hai dei cali di framerate cioè il gioco ti va a 8-15 fps avvolte non sempre succede, devi contattare il supporto Ubisoft e segnalare il problema ,cosi sanno che c'è un problema di framerate e lo correggono , io li avevo contatati ma la loro risposta e stata giocalo a 30 FPS ma anche in quel caso i problemi persistono , l'unico modo semifunzionante e quello di apire manualmente l'eseguibile del gioco incluso nella cartella BIN_PLUS ,se lo si avvia dal Ubisoft Connect invece vi caricherà l'eseguibile presente nella Cartella BIN , ora non so quale sia la differenza dei 2 eseguibili ma avviando quello in Bin_Plus i cali di framerate sono meno frequenti.
no no niente di tutto ciò, ho solo dei piccoli cali da 60 a 55-52 sui mezzi, tipo auto ecc, ma da ieri che ho fatto aggiornamento driver grafico sembra già meglio, provo cmq a seguire le indicazioni che mi hai dato e vediamo se si risolve definitivamente, grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!