UFFICIALE Far Cry 6

Occhi1991

Utente Attivo
1,363
888
CPU
Intel Core i5-12400F
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte B660 GAMING X DDR4
HDD
Samsung 860 EVO 500GB / Crucial MX500 2TB
RAM
Kingston FURY Renegade RGB 32GB (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
nVidia Palit GeForce RTX 3070 8GB GDDDR6
Monitor
LG 27GN850 UltraGear Gaming Monitor 27" QuadHD
PSU
Msi MPG A750GF 750W
Case
DeepCool CK560 WH
Periferiche
Logitech G213 Prodigy / HP X3500 / Edifier R1700BT / Trust SpotLight Pro
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Io l'ho droppato un attimo perchè nel frattempo è uscito Forza Horizon 5, però il gioco (Far Cry 6 intendo) merita molto secondo me, si capisce già dalle prime ore
 

infern

Utente Attivo
418
35
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @ 3,6 Ghz
Dissipatore
Dissipatore Stock
Scheda Madre
MSI B450M A Pro Max
HDD
SSD Crucial BX500 1 TB - HDD Seagate 1 TB - SSD Esterno Samsung T7 1 TB
RAM
Crucial Ballistic Sport 16 GB, 2x8GB 3200 Mhz
GPU
KFA2 NVIDIA GTX 1650 SUPER
Audio
Integrata alla Motherboard
Monitor
LG22MK400-B
PSU
EWGA 500 Watt
Case
Aereocool RGB
Periferiche
Zelotes C12 Custom Mouse - Cuffie HyperX Cloud Stinger - Tastiera Ezonteq RGB
Net
Eolo Plus 200 Mbs
OS
Windows 11 Pro
Si è da 6 GB . Era in inglese perché lo avevo appena installato e dovevo ancora cambiare lingua . L'ho trovato preimpostato in inglese.
se lo scaricavi dal Ubisoft Connect te lo dava in italiano e non ti scaricava tutti i pacchetti lingua anche perche Epic da la possibilità di scelta dove scaricarlo non come Steam , dove se compri un gioco Ubisoft li e lo vuoi scaricare dal Ubisoft connect non puoi ti fa sempre scaricare da steam , mentre con Epic puoi scegliere .. risparmi un po di spazio

allora credo che ad Alto puoi giocarci , in teoria potrei giocarlo pure io ad alto ma ho notato che mi crea un bug quando uso un amigos
 

perseverance

Utente Attivo
372
125
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Deepcool Castle 240 Ex White
Scheda Madre
Asrock B450 Steel Legend
HDD
Corsair MP510 Nvme 500 GB + SSD Crucial MX500 500 GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (8x2)@3200 mhz CL16
GPU
XFX RX6700XT Speedster Merc 319
PSU
Corsair RM550X
Case
Corsair 4000D Airflow + Cooler Master Sickleflow 120 Argb
Periferiche
Logitech G413 Carbon + Roccat Kone AIMO + Corsair MM350 Pro
OS
Windows 10
se lo scaricavi dal Ubisoft Connect te lo dava in italiano e non ti scaricava tutti i pacchetti lingua anche perche Epic da la possibilità di scelta dove scaricarlo non come Steam , dove se compri un gioco Ubisoft li e lo vuoi scaricare dal Ubisoft connect non puoi ti fa sempre scaricare da steam , mentre con Epic puoi scegliere .. risparmi un po di spazio

allora credo che ad Alto puoi giocarci , in teoria potrei giocarlo pure io ad alto ma ho notato che mi crea un bug quando uso un amigos
Ah non lo sapevo, io infatti l'ho scaricato da Epic . Cmq ho provato un pò il pezzo inziale tutto maxato su Ultra con pacchetto Texture HD sono tra i 70-90 fps . Certo , devo ancora provarlo nelle fasi più frenetiche sicuramente i frame scenderanno un pò , ma mi basta che non vada sotto i 50 fps . Il gioco in se non sembra molto pesante , ai livelli di FC5 più o meno. Graficamente è bello , anche se non mi ha colpito particolarmente , senza pacchetto Texture HD è peggiore e si vede la differenza . Alcune texture dell'ambiente mi sembrano di qualche anno fa , invece i giochi di luce sono bellissimi. Il FidelityFX CAS meglio attivarlo , rende l'immagine più nitida , altrimenti sembra un pò "impastata" o "blurry" in certi momenti.
 

infern

Utente Attivo
418
35
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @ 3,6 Ghz
Dissipatore
Dissipatore Stock
Scheda Madre
MSI B450M A Pro Max
HDD
SSD Crucial BX500 1 TB - HDD Seagate 1 TB - SSD Esterno Samsung T7 1 TB
RAM
Crucial Ballistic Sport 16 GB, 2x8GB 3200 Mhz
GPU
KFA2 NVIDIA GTX 1650 SUPER
Audio
Integrata alla Motherboard
Monitor
LG22MK400-B
PSU
EWGA 500 Watt
Case
Aereocool RGB
Periferiche
Zelotes C12 Custom Mouse - Cuffie HyperX Cloud Stinger - Tastiera Ezonteq RGB
Net
Eolo Plus 200 Mbs
OS
Windows 11 Pro
Ah non lo sapevo, io infatti l'ho scaricato da Epic . Cmq ho provato un pò il pezzo inziale tutto maxato su Ultra con pacchetto Texture HD sono tra i 70-90 fps . Certo , devo ancora provarlo nelle fasi più frenetiche sicuramente i frame scenderanno un pò , ma mi basta che non vada sotto i 50 fps . Il gioco in se non sembra molto pesante , ai livelli di FC5 più o meno. Graficamente è bello , anche se non mi ha colpito particolarmente , senza pacchetto Texture HD è peggiore e si vede la differenza . Alcune texture dell'ambiente mi sembrano di qualche anno fa , invece i giochi di luce sono bellissimi. Il FidelityFX CAS meglio attivarlo , rende l'immagine più nitida , altrimenti sembra un pò "impastata" o "blurry" in certi momenti.
Epic ti ha scaricato pure il pacchetto texture HD? senza il pacchetto il gIoco pesa sui 60 GB , inoltre il pacchetto e per chi ha gpu da 11 GB di Vram , ecco perche Ubisoft mi ha fatto scaricare solo 45 GB anziche i 70 GB e passa del Epic, mo provo ad attivarlo pure io il FidelityFX CAS,
 

perseverance

Utente Attivo
372
125
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Deepcool Castle 240 Ex White
Scheda Madre
Asrock B450 Steel Legend
HDD
Corsair MP510 Nvme 500 GB + SSD Crucial MX500 500 GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (8x2)@3200 mhz CL16
GPU
XFX RX6700XT Speedster Merc 319
PSU
Corsair RM550X
Case
Corsair 4000D Airflow + Cooler Master Sickleflow 120 Argb
Periferiche
Logitech G413 Carbon + Roccat Kone AIMO + Corsair MM350 Pro
OS
Windows 10
Epic ti ha scaricato pure il pacchetto texture HD? senza il pacchetto il gIoco pesa sui 60 GB , inoltre il pacchetto e per chi ha gpu da 11 GB di Vram , ecco perche Ubisoft mi ha fatto scaricare solo 45 GB anziche i 70 GB e passa del Epic, mo provo ad attivarlo pure io il FidelityFX CAS,
No il pacchetto Texture Hd l'ho scaricato io da Ubisoft. In Full Hd non serve una Vram da 11 gb per gestirlo , io ho 6 gb e non saturo nemmeno tutta la barra. Prova il FidelityFX CAS e fammi sapere come ti trovi, secondo me migliora la scena
Post unito automaticamente:

Questa sono due immagini , una FidelityFX CAS attivo e l'altra no:

Disattivato

Attivato
 
Ultima modifica:

perseverance

Utente Attivo
372
125
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Deepcool Castle 240 Ex White
Scheda Madre
Asrock B450 Steel Legend
HDD
Corsair MP510 Nvme 500 GB + SSD Crucial MX500 500 GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (8x2)@3200 mhz CL16
GPU
XFX RX6700XT Speedster Merc 319
PSU
Corsair RM550X
Case
Corsair 4000D Airflow + Cooler Master Sickleflow 120 Argb
Periferiche
Logitech G413 Carbon + Roccat Kone AIMO + Corsair MM350 Pro
OS
Windows 10
Ragazzi ho notato un problema mentre provavo FC6 , devo dire che a me gira abbastanza bene , sono abbastanza soddisfatto 70/80 fps avg . Però capita che quando apro il menù o la mappa e poi torno al gioco ( ma è capitato anche dopo una cutscene) , gli FPS calano a 20 o 21 bloccati e l'unico modo per sistemare è riavviare il gioco. Il che mi pare una scocciatura .. Ho letto su reddit che è un problema che hanno riscontrato molti utenti e sembra che dipende dal gioco stesso.. A qualcun' altro è capitato ?
 

infern

Utente Attivo
418
35
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @ 3,6 Ghz
Dissipatore
Dissipatore Stock
Scheda Madre
MSI B450M A Pro Max
HDD
SSD Crucial BX500 1 TB - HDD Seagate 1 TB - SSD Esterno Samsung T7 1 TB
RAM
Crucial Ballistic Sport 16 GB, 2x8GB 3200 Mhz
GPU
KFA2 NVIDIA GTX 1650 SUPER
Audio
Integrata alla Motherboard
Monitor
LG22MK400-B
PSU
EWGA 500 Watt
Case
Aereocool RGB
Periferiche
Zelotes C12 Custom Mouse - Cuffie HyperX Cloud Stinger - Tastiera Ezonteq RGB
Net
Eolo Plus 200 Mbs
OS
Windows 11 Pro
Ragazzi ho notato un problema mentre provavo FC6 , devo dire che a me gira abbastanza bene , sono abbastanza soddisfatto 70/80 fps avg . Però capita che quando apro il menù o la mappa e poi torno al gioco ( ma è capitato anche dopo una cutscene) , gli FPS calano a 20 o 21 bloccati e l'unico modo per sistemare è riavviare il gioco. Il che mi pare una scocciatura .. Ho letto su reddit che è un problema che hanno riscontrato molti utenti e sembra che dipende dal gioco stesso.. A qualcun' altro è capitato ?
a me e capitato e capita tutt'ora allora e un bug del gioco non un problema delle impostazioni video , perche tu hai un RX 5600XT quindi non dovresti aver nessun tipo di problemi , io avendo una 1650 Super mi va anche a 15 FPS fissi o 8 FPS avvolte devo riavviare il gioco ed avvolte invece si sitema da solo. anziche rimanere ad oltre i 60 fps.
puoi postare il link di reddit ?
 

perseverance

Utente Attivo
372
125
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Deepcool Castle 240 Ex White
Scheda Madre
Asrock B450 Steel Legend
HDD
Corsair MP510 Nvme 500 GB + SSD Crucial MX500 500 GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (8x2)@3200 mhz CL16
GPU
XFX RX6700XT Speedster Merc 319
PSU
Corsair RM550X
Case
Corsair 4000D Airflow + Cooler Master Sickleflow 120 Argb
Periferiche
Logitech G413 Carbon + Roccat Kone AIMO + Corsair MM350 Pro
OS
Windows 10
a me e capitato e capita tutt'ora allora e un bug del gioco non un problema delle impostazioni video , perche tu hai un RX 5600XT quindi non dovresti aver nessun tipo di problemi , io avendo una 1650 Super mi va anche a 15 FPS fissi o 8 FPS avvolte devo riavviare il gioco ed avvolte invece si sitema da solo. anziche rimanere ad oltre i 60 fps.
puoi postare il link di reddit ?


Questo è uno, ma ce ne sono anche altri che ne parlano. Comunque questo bug pare presentarsi anche su PC di alto livello equipaggiati con 5950x ed rtx 3090.
 

infern

Utente Attivo
418
35
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @ 3,6 Ghz
Dissipatore
Dissipatore Stock
Scheda Madre
MSI B450M A Pro Max
HDD
SSD Crucial BX500 1 TB - HDD Seagate 1 TB - SSD Esterno Samsung T7 1 TB
RAM
Crucial Ballistic Sport 16 GB, 2x8GB 3200 Mhz
GPU
KFA2 NVIDIA GTX 1650 SUPER
Audio
Integrata alla Motherboard
Monitor
LG22MK400-B
PSU
EWGA 500 Watt
Case
Aereocool RGB
Periferiche
Zelotes C12 Custom Mouse - Cuffie HyperX Cloud Stinger - Tastiera Ezonteq RGB
Net
Eolo Plus 200 Mbs
OS
Windows 11 Pro
Ultima modifica:

infern

Utente Attivo
418
35
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @ 3,6 Ghz
Dissipatore
Dissipatore Stock
Scheda Madre
MSI B450M A Pro Max
HDD
SSD Crucial BX500 1 TB - HDD Seagate 1 TB - SSD Esterno Samsung T7 1 TB
RAM
Crucial Ballistic Sport 16 GB, 2x8GB 3200 Mhz
GPU
KFA2 NVIDIA GTX 1650 SUPER
Audio
Integrata alla Motherboard
Monitor
LG22MK400-B
PSU
EWGA 500 Watt
Case
Aereocool RGB
Periferiche
Zelotes C12 Custom Mouse - Cuffie HyperX Cloud Stinger - Tastiera Ezonteq RGB
Net
Eolo Plus 200 Mbs
OS
Windows 11 Pro
ho notato che è un problema che appare quando si impostano le Texture su Medio in poi ed il terreno ad Ultra , impostando quei 2 valori su Basso il problema si presenta molto raramente e si anno dei cali minimi e temporanei .quindi se uno gioca a 60 FPS perde circa 10 fps per qualche minuto per poi ritornare subito a 60 FPS senza dover riavviare il gioco..
poi non capisco il perche se provo ad avviare il gioco come amministratore esso non parte proprio , rimane nello Splash Screen.
 

Occhi1991

Utente Attivo
1,363
888
CPU
Intel Core i5-12400F
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte B660 GAMING X DDR4
HDD
Samsung 860 EVO 500GB / Crucial MX500 2TB
RAM
Kingston FURY Renegade RGB 32GB (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
nVidia Palit GeForce RTX 3070 8GB GDDDR6
Monitor
LG 27GN850 UltraGear Gaming Monitor 27" QuadHD
PSU
Msi MPG A750GF 750W
Case
DeepCool CK560 WH
Periferiche
Logitech G213 Prodigy / HP X3500 / Edifier R1700BT / Trust SpotLight Pro
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Qualcuno ha provato il DLC di Vaas? Io sto giocando a Far Cry 6 ma credo che in futuro comprerò il Season Pass perchè sono interessato ai DLC dei tre villain
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Qualcuno ha provato il DLC di Vaas? Io sto giocando a Far Cry 6 ma credo che in futuro comprerò il Season Pass perchè sono interessato ai DLC dei tre villain
Puoi lasciare un feedback? Prestazioni e gameplay se ti va? Col 4 ebbi davvero tanti problemi, per il resto bene i male tutto apposto.

Mi sono fatto tutti i farcry e mi sono sempre divertito, col 5 molto e pure con New Down. Principalmente è lo stesso gameplay tipico? Ci sono elicotteri?
 
  • Mi piace
Reazioni: Occhi1991

Occhi1991

Utente Attivo
1,363
888
CPU
Intel Core i5-12400F
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte B660 GAMING X DDR4
HDD
Samsung 860 EVO 500GB / Crucial MX500 2TB
RAM
Kingston FURY Renegade RGB 32GB (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
nVidia Palit GeForce RTX 3070 8GB GDDDR6
Monitor
LG 27GN850 UltraGear Gaming Monitor 27" QuadHD
PSU
Msi MPG A750GF 750W
Case
DeepCool CK560 WH
Periferiche
Logitech G213 Prodigy / HP X3500 / Edifier R1700BT / Trust SpotLight Pro
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Puoi lasciare un feedback? Prestazioni e gameplay se ti va? Col 4 ebbi davvero tanti problemi, per il resto bene i male tutto apposto.

Mi sono fatto tutti i farcry e mi sono sempre divertito, col 5 molto e pure con New Down. Principalmente è lo stesso gameplay tipico? Ci sono elicotteri?

A livello prestazionale all'uscita me lo ricordavo un po' meglio, a 1080P con Vsync attivo (60 Hz), tutto ad Alto e FSR su Qualità Ultra non scendo mai sotto i 47 FPS. Nel benchmark interno le prestazioni sono leggermente migliori (mai sotto i 53 FPS), ma quello che conta è all'atto pratico come si comporta. Comunque considerando l'hardware che ho (puoi vederlo in firma) sono soddisfattissimo di potermelo gustare, per ora in 8 ore di gameplay non ho avuto alcun crash nè bug.

Il gameplay è ampliato, nel senso che ad esempio hanno introdotto questo "Supremo" che sa molto di Fortnite, in pratica uno zaino spara-missili. Andando nell'accampamento base ci sono anche dei minigiochi come la lotta tra galli e il domino.

E' il solito Far Cry (il che non è assolutamente un male), ma condito con delle migliorie. Che dire poi del villain di questo sesto capitolo, è molto carismatico. Non vedo l'ora di vedere come si evolverà la storia. Per quanto riguarda gli elicotteri non sono sicuro, so però che ci sono gli aerei.

Probabilmente già lo sai ma, nota dolente per chi non mastica tanto l'inglese, è l'assenza dell'audio in italiano (a compensare sono comunque disponibili i sottotitoli in italiano).
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
A livello prestazionale all'uscita me lo ricordavo un po' meglio, a 1080P con Vsync attivo (60 Hz), tutto ad Alto e FSR su Qualità Ultra non scendo mai sotto i 47 FPS. Nel benchmark interno le prestazioni sono leggermente migliori (mai sotto i 53 FPS), ma quello che conta è all'atto pratico come si comporta. Comunque considerando l'hardware che ho (puoi vederlo in firma) sono soddisfattissimo di potermelo gustare, per ora in 8 ore di gameplay non ho avuto alcun crash nè bug.

Il gameplay è ampliato, nel senso che ad esempio hanno introdotto questo "Supremo" che sa molto di Fortnite, in pratica uno zaino spara-missili. Andando nell'accampamento base ci sono anche dei minigiochi come la lotta tra galli e il domino.

E' il solito Far Cry (il che non è assolutamente un male), ma condito con delle migliorie. Che dire poi del villain di questo sesto capitolo, è molto carismatico. Non vedo l'ora di vedere come si evolverà la storia. Per quanto riguarda gli elicotteri non sono sicuro, so però che ci sono gli aerei.

Probabilmente già lo sai ma, nota dolente per chi non mastica tanto l'inglese, è l'assenza dell'audio in italiano (a compensare sono comunque disponibili i sottotitoli in italiano).
Grazie, non so. Preferisco sempre la lingua madre, parlo inglese ma non madre lingua e spesso sento questo vuoto nel cogliere detti e battute. Per il resto mi sa che aspetterò un pochino o qualche mega offerta. Di certo me lo giocherò al più presto.

Farcry ha anche carisma, cosa che cogli sempre in madre lingua o durante una buona traduzione nella tua lingua.
 
  • Mi piace
Reazioni: Occhi1991

perseverance

Utente Attivo
372
125
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Deepcool Castle 240 Ex White
Scheda Madre
Asrock B450 Steel Legend
HDD
Corsair MP510 Nvme 500 GB + SSD Crucial MX500 500 GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (8x2)@3200 mhz CL16
GPU
XFX RX6700XT Speedster Merc 319
PSU
Corsair RM550X
Case
Corsair 4000D Airflow + Cooler Master Sickleflow 120 Argb
Periferiche
Logitech G413 Carbon + Roccat Kone AIMO + Corsair MM350 Pro
OS
Windows 10
Io l'ho preso per 28 euro qualche settimana fa da Epic , ma devo ancora iniziarlo.. l'ho soltanto provato un pò per vedere come girava sul mio PC. Per il fatto dell'assenza del doppiaggio italiano dispiace anche a me un pò, anche se infondo non è un gioco con dialoghi lunghi e complessi da come ho letto nelle recensioni , quindi non si dovrebbe fare particolare fatica a seguire la trama.

Niente di paragonabile a TW3 per esempio, dove effettivamente il doppiaggio italiano non avrebbe guastato?
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!