PC all in one

Buonasera, ho bisogno di un consiglio per un PC all in one tra i 500€ e i 650€ su amazon.
Girerà software leggero, ma l'installazione del software costa 250€ per cui ho bisogno che sia un oggetto affidabile e soprattutto duraturo.
Necessariamente su Amazon per questioni amministrative.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
dipende dalle specifiche del programma, ti consiglierei questo, ma di solitamente applicazioni del genere non sono testate su AMD, in quel caso vai su questo con un i3
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG

quizface

Utente Èlite
15,443
5,283
vuoi qualcosa di "duraturo" e ti orienti su un All-in-one? ?
lo sai vero che la maggior parte dura un paio d'anni e poi immancabilmente si guastano...
Gli AIO sono come dei laptop con schermo grande e tastiera e mouse separati, perche' mai dovrebbero durare solo due anni? Mia figlia ha un ACER a5600u da circa 8 anni, e non si e' mai guastato
 

shokobuku

Utente Attivo
279
101
Sarà senz' altro una malignità ma pare che diverse volte muoiano appena scaduta la garanzia.
Qualcuno morto l' ho visto anch' io.
Spesso sono i problemi di raffreddamento a mandarli ko.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
vuoi qualcosa di "duraturo" e ti orienti su un All-in-one? ?
lo sai vero che la maggior parte dura un paio d'anni e poi immancabilmente si guastano...
Beh, ma questo succede a tutti i prodotti economici, non solo i AIO. Io ho sempre usato AIO (Mac) e non ho mai avuto problemi, questi sono computer che vanno bene progettati e quindi costano ovviamente di più. Sinceramente non comprerei mai un AIO o un portatile economici, a meno che sia un chromebook o che siano usati solo per uso leggero (browsing e streaming, tipicamente, la stessa cosa che faccio con un tablet)
 

quizface

Utente Èlite
15,443
5,283
Beh, ma questo succede a tutti i prodotti economici, non solo i AIO. Io ho sempre usato AIO (Mac) e non ho mai avuto problemi, questi sono computer che vanno bene progettati e quindi costano ovviamente di più. Sinceramente non comprerei mai un AIO o un portatile economici, a meno che sia un chromebook o che siano usati solo per uso leggero (browsing e streaming, tipicamente, la stessa cosa che faccio con un tablet)
Ripeto, per mia figlia a suo tempo prendemmo un ACER a5600u che usa tutt'ora per tutto quello inerente ad un PC famigliare, tranne che per giocare. Probabilmente un AIO non e' il massimo, ma va calibrato alle proprie esigenze
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
per mia figlia a suo tempo prendemmo un ACER a5600u che usa tutt'ora
i 2 AiO entrambi KO in 2 anno che citavo prima erano PC da usare sul lavoro che restavano accesi 8-11 ore al giorno, in queste condizioni non durano, la componentistica degli Aio economici non è fatta per questo. Temo lo sappiano bene molti negozi che hanno questi AiO essenzialmente perché occupano poco spazio, ma sulla durata ci metto una pietra sopra
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Io non spengo mai i miei iMac, e quando li uso a volte ne faccio anche un uso ben pesante, per esempio video editing. Da quando poi lavoro a casa, essendo nella stessa scrivania dove tengo I monitor del computer di lavoro, lo uso praticamente tutto il giorno. Non ho mai sentito di un iMac che si sia piantato a causa di troppo uso, e sono quelli usati dalla maggior parte dei miei conoscenti, alcuni li usano anche per lavoro, mio cognato lo usa per montaggi audio. Gli AIO sono praticamente costruiti con gli stessi componenti dei portatili, sinceramente @BAT non capisco come tu possa dire certe cose basandosi solo su un paio di casi (specialmente di una marca che non certa brilla per la robustezza dei loro prodotti).
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
sinceramente @BAT non capisco come tu possa dire certe cose basandosi solo su un paio di casi
ma io non ho parlato di iMac ed i casi più eclatanti sono giusto un paio (un HP ed un Asus) guasti entrambi dopo poco più di 2 anni. Nei negozi di cui parlo nessuno usa un iMac, preferiscono gli AiO a basso costo reperibili nelle catene della grande distribuzione e le marche coinvolte nei guasti sono tutte (Asus, HP, Acer, Lenovo Dell... non si salva nessuna), cioè non ne conosco nessuno che sia andato oltre i 4 anni. Però ai commercianti sta bene così, in fondo sono prodotti che pagano introno ai 500 euro, per cui se gli dura 4-5 anni è come se avessero un affitto da 100+ euro l'anno. Sono costi scaricabili e preferiscono prenderlo nuovo piuttosto che spendere più soldi per uno di qualità alta, una scelta che posso anche condividere. Anche il fermo macchina forzato per rottura non è un problema, solitamente di PC in una attività commerciale non ce n'è uno solo, meno di 2-3 non ne ho mai visti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
Perché non prendere un notebook con monitor esterno piuttosto che un Aio economico?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili