Consiglio problema pc

AlessioR

Nuovo Utente
21
0
Salve a tutti, ho appena formattato il pc ed un mio amico mi ha chiesto dopo tantissimo tempo di tornare a fare due partite su COD. Appena istallato tutto, ho anche aggiornato directx12 e driver video come riportato nelle istruzioni del gioco ma il gioco non si avvia. Avendo una SSD di 120gb ho istallato sia battle.net e cod su un altro hd da 1TB perciò ho pensato che siccome windows è istallato su un HD differente il problema sia dovuto a questo, perciò ho provato a disinstallare e istallare tutto nell'SD, ma nulla. Queste sono le mie configurazioni con qualche modifica apportata: 16GB Ram e SSD120GB. Grazie a chi decide di aiutarmi e scusatemi anticipatamente se ho sbagliato sezione.
 

Allegati

  • MIO PC.png
    MIO PC.png
    31.1 KB · Visualizzazioni: 24

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,439
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
quella cpu non ce la fa semplice la risposta..
 

AlessioR

Nuovo Utente
21
0
Quale cpu potrei mettere mantenendo queste impostazioni? cambiando cpu sono costretto a cambiare anche alimentatore? ho un corsair vs550
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,439
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
hai un socket vecchio, non ha senso aggiornarlo.
Hai uno dei peggiori psu in commercio (corsair vs) diciamo che puoi tenere la gpu e l'ssd e il case forse, ma il resto è meglio farlo sparire
 

AlessioR

Nuovo Utente
21
0
principalmente volevo capire intanto se il problema è per certo il processore così facendo vorrei sostituirlo cercando un processore migliore mantenendo tutto
 

Niemand

Utente Èlite
7,321
2,013
quel processore è proprio il minimo sindacale (paragonabile a un i3 delle generazioni precedenti). potrebbe anche farcela ma ti darebbe comunque problemi.
Se trovi un i5 kaby lake usato a poco (50 euro o giù di lì) magari puoi metterlo, altrimenti segui il consiglio e cambia tutto, compreso SSD.
 

AlessioR

Nuovo Utente
21
0
ragazzi, ho avviato COD WWII di steam è funziona perfettamente, credo che a questo punto il problema non è relativo alla cpu ma a qualcosa che non va con i driver o con l'applicazione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili